Hanno sistemato le flat Enel X o danno ancora problemi?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Hanno sistemato le flat Enel X o danno ancora problemi?

Messaggio da Fritz74 »

A me settimana scorsa si è “azzerato” il contatore di kWh ed è ritornato a 145! Ieri però ad una colonnina estera non sono riuscito a ricaricare, siccome domani mi scade il mese vorrei capire un po’ com’e La situazione attuale perché non vorrei spendere 45€ e poi non poterla usare, visto quello che hanno scritto in molti...


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Hanno sistemato le flat Enel X o danno ancora problemi?

Messaggio da aventuri »

È tutto in alto mare.
Non è chiaro come andrà a finire.

Nel mio caso il rinnovo avvenuto il 24 giugno ha scritto "sospeso" su juicePass. Inquietante..

Il contatore è fermo a 145/145kwh disponibili
Se listo su juicePass le ricariche dal 21 giugno ad oggi, ho già consumato133kwh.. eppure non scalano.

Ieri ho provato a ricaricare con Enelx su gardauno, e NON ha funzionato il roaming. Mentre il mese prima si

Nessuna comunicazione mi è pervenuta da Enelx

Cosa si può dedurre da questa lista di fatti? Lascio ad ognuno immaginarselo..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Hanno sistemato le flat Enel X o danno ancora problemi?

Messaggio da marco »

Io questa settimana l'ho usata senza problemi anche se era scaduta, quindi a consumo: anche ieri ho fatto fuori diversi kilowattora tutti però su Enel X, ed ho guardato ora e mi segna 145 kWh disponibili, anche se non mi è arrivato ancora nessun addebito di rinnovo (arriverà oggi o domani credo... a meno che non lo regalino, che sarebbe cosa assai gradita se non doverosa visto i numerosi disservizi degli ultimi mesi)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Hanno sistemato le flat Enel X o danno ancora problemi?

Messaggio da zedestel »

A me addirittura è arrivato un addebito, senza nessuna fattura, per una flat small che non possiedo, ne ho parlato qui > post221032.html#p221032

Incredibile ed inquietante...
Truffa vera e propria
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Hanno sistemato le flat Enel X o danno ancora problemi?

Messaggio da Fritz74 »

A me la Flat è scaduta ieri, a tutt'oggi ho una ricarica in corso da una settimana (!). Da Juicewallet mi risultano 145kWh disponibili nonostante non ci sia stato alcun rinnovo.
Io ormai ho deciso di usare una prepagata apposita per EnelX su cui caricare l'importo esatto per pagare la Flat che mi serve per quel periodo
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Hanno sistemato le flat Enel X o danno ancora problemi?

Messaggio da sandro87 »

Per me in Enel X sono troppo disorganizzati da poterla chiamare "truffa" che indica qualcosa fatto apposta per rubare soldi. Semplicemente chi lavora nel reparto software non sa fare il suo lavoro.
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Hanno sistemato le flat Enel X o danno ancora problemi?

Messaggio da zedestel »

sandro87 ha scritto:Per me in Enel X sono troppo disorganizzati da poterla chiamare "truffa" che indica qualcosa fatto apposta per rubare soldi. Semplicemente chi lavora nel reparto software non sa fare il suo lavoro.
Sìsì sono d'accordo, chiaramente non è truffa ma mettiamoci un po' di colore oltre alla mera incompetenza di enel x
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Hanno sistemato le flat Enel X o danno ancora problemi?

Messaggio da Seba67 »

sandro87 ha scritto:Per me in Enel X sono troppo disorganizzati da poterla chiamare "truffa" che indica qualcosa fatto apposta per rubare soldi. Semplicemente chi lavora nel reparto software non sa fare il suo lavoro.
Sottoscrivo anche perché, pur vero i disservizi, le ricariche "appese" ma è altrettanto vero che ad esempio nel mio caso mi è stata addebitata la sola attivazione della Flat Small al 10 maggio (in tempo reale) mentre non ho alcun addebito per i rinnovi del 10 giugno e 10 luglio....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Hanno sistemato le flat Enel X o danno ancora problemi?

Messaggio da aventuri »

Sono in alto mare con l'applicazione di fatturazione ma son convinto che ci faranno pagare tutto prima o poi.. e dovremo anche fidarci.

Oppure agire con una class action di qualche tipo, dovessero fare gli "antipatici"..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
luctun

Re: Hanno sistemato le flat Enel X o danno ancora problemi?

Messaggio da luctun »

sandro87 ha scritto:Per me in Enel X sono troppo disorganizzati da poterla chiamare "truffa" che indica qualcosa fatto apposta per rubare soldi. Semplicemente chi lavora nel reparto software non sa fare il suo lavoro.
Sono d'accordo. Sono semplicemente scandalosi perché dopo aver speso tutti quei soldi a montare colonnine anche nel nulla più assoluto perché magari era l'unica cosa possibile (e in tutta onestà li ringrazio) poi non riescono a creare un'app che funzioni. Già solo il fatto che TUTTE le volte che accedo mi dia errore, e che basti semplicemente dare ok per entrare come se nulla fosse... vuol dire che non sono proprio capaci

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”