Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
zxrtaribo
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/09/2021, 10:46
Località: Veneto
Veicolo: Enyaq

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da zxrtaribo »

Per il colore provate ad informarvi.

Vi confermo che mi hanno cambiato il colore grigio quarzo con il grigio graphite dicendomi che non sarebbe più stato in produzione da iniziò anno. Era sorpreso del fatto che Skoda non mi avesse avvisato via mail.

Verificate anche voi se avete scelto il grigio quarzo.

Cma dopo un mezzo dramma mio mentale alla fine sarei andato sul graphite in quanto il più vicino di colore.



briseide
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/09/2021, 1:32

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da briseide »

Anch'io l'ho presa grigio quarzo, ordinata a metà settembre e tutt'ora in attesa.....sapevo del colore, però pensavo che prima chiedessero, mi sembra il minimo.
Trovarsi di fronte un colore diverso da quello ordinato senza nessuna comunicazione non è il massimo, uno si può rifiutare di ritirarla. Anche il venditore mi ha detto che x lui non ci sono problemi, altrimenti gli arriverebbe la richiesta.
Comunque nel caso lo cambierei con il grigio graphite
Ossigeno88
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2021, 7:03
Località: Cantù
Veicolo: ENYAQ IV 80x

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Ossigeno88 »

Ossigeno88 ha scritto:
gigiPQ ha scritto:Buonasera, viste le numerose testimonianze mi accodo con la mia. Ho ordinato una enyaq iv 60 ex. il 18 luglio scorso. Allora il conc. mi diede 100 gg di attesa per la consegna. Non l'ho stressato molto, in totale ho fatto un paio di chiamate. Comunque ad oggi, che poi era la settimana scorsa, non risulta ancora in produzione. La località è Como.
Viste le dichiarazioni non ho molte speranze che la consegna avvenga prima dell'anno nuovo... E vabbè, aspettiamo.
Ciao gigiPQ, stessa identica situazione e immagino anche stesso concessionario (anche io sono della zona).
Ordinata a fine luglio 2021 e ad oggi ancora tutto tace.
Se va bene credo che sarà in consegna a gennaio 2022 inoltrato...
Oggi è il 3 marzo 2022, con più di 90 giorni di ritardo accumulato rispetto alla data di consegna prevista ancora tutto tace.
Dalla concessionaria silenzio da almeno 3 giorni dopo una prima email cortese di richiesta aggiornamento tempistiche...
Ho già dato anche una bella parte consistente di anticipo, circa il 10 % del dovuto.

Diciamo che se inizia così, inizia decisamente male :evil:
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

Ho letto la notizia che tutte le auto su piattaforma MEB sono ferme per mancanza di cablaggi elettrici (prodotti in Ucraina)
Questo é un altro problema da aggiungere a quelli noti... ci vorrà molta pazienza temo
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da davide.simeoli »

yago ha scritto:Ho letto la notizia che tutte le auto su piattaforma MEB sono ferme per mancanza di cablaggi elettrici (prodotti in Ucraina)
Questo é un altro problema da aggiungere a quelli noti... ci vorrà molta pazienza temo
Confermato alla data di ieri lo stop alla produzione. Fonte Ufficiale Skoda. :(

Is it true that you had to stop production of the ENYAQ iV?
Yes. Due to the current situation in Ukraine, ŠKODA AUTO is facing critical supply shortages of parts from several local suppliers that has effect on some of our models. This is the reason why we had to stop production of the ENYAQ iV from this Thursday (3.3.2022) on. To resolve this situation, our experts work hard finding available alternatives to help prevent adverse production impacts.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh

zxrtaribo
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/09/2021, 10:46
Località: Veneto
Veicolo: Enyaq

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da zxrtaribo »

Eccomi ragazzi,

oggi ritiro della mia Enyaq alle 1700. Confermo purtroppo tutto, il venditore avviserà i clienti che c’è uno stop a tempo indeterminato e non prenderanno nuovi ordini.
zxrtaribo
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/09/2021, 10:46
Località: Veneto
Veicolo: Enyaq

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da zxrtaribo »

400 km in una settimana ( non molti ma per problemi personali )
Al momento non è ancora installata wallbox ( comrata a dicembre .... )
e carico con carichino skoda ( 240€ comprato alla consegna auto, fa solo 2 Kw ma sembra bastare )

Al momento mi trovo benissimo, consumi medi 18 Kwh.

Per la mia esperienza super comoda e piacere di guida. Aspettatela, non rinunciate !!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da davide.simeoli »

Sicuramente ne vale la pena.

Se avete 2 minuti vi chiedo di compilare la sezione Elenco degli ordini Škoda Enyaq iV con i tempi di consegna
Anche per chi ha ricevuto la macchina che così abbiamo un po' di dati anche di chi l'ha ricevuta.

Grazie
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
Lucacortinovis
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/09/2021, 16:03

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Lucacortinovis »

Vi aggiorno sulla mia situazione:
ordine del 02/08/2021
stimata consegna il 01/12/2021
auto in produzione settimana 52-2021
il 02/03/2021 il concessionario mi chiama dicendomi che stanno ultimando l'autovettura e poi verrà spedita
il 21/03/2021 chiamo per avere aggiornamenti e il concessionario mi dice che non ha novità
Non ho mai stressato più di tanto il concessionario, ma devo lamentare il fatto che non sono mai stato aggiornato se non a seguito di mie telefonate.
Comunque non ho intenzione di restare senza auto, di perdere gli incentivi regionali e subire altri danni economici (gestione attuale auto vecchia) vista l'inadempienze contrattuale del venditore mi sono rivolto a un legale.

mi sono aggiunto all' Elenco degli ordini Škoda Enyaq iV con i tempi di consegna
elenco-ordini-skoda-enyaq-iv-tempi-di-c ... 23935.html

Ho trovato questo forum inglese sui tempi di consegna della Enyaq
https://www.enyaqforums.co.uk/viewtopic ... &start=940
Ossigeno88
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2021, 7:03
Località: Cantù
Veicolo: ENYAQ IV 80x

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Ossigeno88 »

Lucacortinovis ha scritto: Comunque non ho intenzione di restare senza auto, di perdere gli incentivi regionali e subire altri danni economici (gestione attuale auto vecchia) vista l'inadempienze contrattuale del venditore mi sono rivolto a un legale.
Ciao Lucacortinovis,
anche io sono in una situazione simile alla tua.
Cosa pensi di ottenere col legale? Si rischia solamente di spendere ulteriori soldi in spese legali e basta, no?
Non credo il legale possa smuovere più di tanto, se le auto non arrivano non arrivano.
Dal punto di vista contrattuale penso che sei libero di recedere in qualunque momento senza problemi.

Anche a me è passata un po' la voglia di aspettare, ma non sono disposto a rinunciare all'auto.

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”