Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
cristianoev
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/06/2021, 7:56

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da cristianoev »

azzopazzo31 ha scritto:Se qualcuno se ne dovesse pentire io ne sto cercando una, subentrerei volentieri!!! :)

Sul sito di Skoda ce ne sono 87 in pronta consegna, magari qualcuna fa al caso tuo
https://stock-cars.skoda-auto.com/264/i ... 22,5A_2021



azzopazzo31
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 23/05/2021, 14:17
Località: Modena
Veicolo: Renault Zoe (41)2018

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da azzopazzo31 »

Grazie vado a guardaci subito!!
Ex VW Id.4 First edition (77) + Ex Renault Zoe R240 2015 (22)
Attualmente Renault Zoe 2018(41)
Pier77
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/09/2021, 16:38
Località: Bs
Veicolo: Enyaq

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Pier77 »

Ciao a tutti, ordinata una enyaq 60 executive il 10/06.......ad oggi nessuna notizia...... Sto pensando seriamente che non le producano nemmeno.....
sofista1987
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2021, 9:43
Località: Torino
Veicolo: BMWi3

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da sofista1987 »

Pier77 ha scritto:Ciao a tutti, ordinata una enyaq 60 executive il 10/06.......ad oggi nessuna notizia...... Sto pensando seriamente che non le producano nemmeno.....
Sembra assurda questa situazione così differente tra regioni, leggendo nei commenti precedenti c'è chi ha scritto che ormai era in consegna entro un mese dopo essere stato contattato dal venditore e ha fatto l'ordine dopo il 10/06 se non sbaglio. Comunque ho sentito anche io il mio venditore nuovamente ieri e anche nel mio caso con ordine fatto il 09/07 a oggi non ha aggiornamenti e non vede a video nemmeno la messa in produzione della vettura (anche se non sempre vedono la data di produzione mi ha detto)..... nemmeno da Skoda (mi dice) gli hanno risposto via mail alla richiesta dei tempi di consegna.
Comunque mi dice sempre che sul "portale" degli ordini indica anche per chi ordina oggi 100 gg di consegna (stessi giorni che ha detto a me e che ha messo del contratto)
Avatar utente
daniele.berardelli
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/09/2021, 20:34

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da daniele.berardelli »

Ho ordinato la enyak il 3 luglio e oggi mi ha telefonato il concessionario dicendomi che secondo lui non arriverà per dicembre.non capisco il fatto che alcuni la ricevono in tre mesi e altri sei o sette.come è possibile

sofista1987
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2021, 9:43
Località: Torino
Veicolo: BMWi3

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da sofista1987 »

A questo punto l'unico ragionamento logico che mi viene in mente è che a chi hanno detto che arriva prima hanno detto una c*****a per tenere buono il cliente te inventeranno vicino alla scadenza un qualche ritardo o intoppo per giustificare la mancata consegna.
Oppure il venditore che dice che non arriva prima di fine anno lo dice in maniera conservativa perchè non ha ben chiare le tempistiche
Altrimenti non si spiega davvero
Cristiancogoni
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/09/2021, 14:54
Località: Cagliari
Veicolo: Enyaq

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Cristiancogoni »

sofista1987 ha scritto:A questo punto l'unico ragionamento logico che mi viene in mente è che a chi hanno detto che arriva prima hanno detto una c*****a per tenere buono il cliente te inventeranno vicino alla scadenza un qualche ritardo o intoppo per giustificare la mancata consegna.
Oppure il venditore che dice che non arriva prima di fine anno lo dice in maniera conservativa perchè non ha ben chiare le tempistiche
Altrimenti non si spiega davvero

Io non ho mai sollecitato, e quando la ordinati a fine giugno, già ero a conoscenza dei gravi ritardi.
Sono stati io stesso a dire al concessionario che mi aspettavo la consegna non prima di 6 mesi.
Lui mi aveva prospettato 3 mesi, poi in realtà, se la consegnano davvero entro ottobre, stiamo comunque sui 100 giorni.
Ma ripeto, siccome non mi aspettavo di saperla in consegna prima di dicembre, non ho mai sollecitato. Per questo mi sembra strano concepire il fatto che possa avermi detto una bugia per tenermi buono.

Piuttosto, la manca di chip, e uno sfregio che la Cina sta facendo ai colossi dellautomotive, e mi viene da pensare che semplicemente, la Cina non teme la skoda, ma soprattutto la Volkswagen, stellantis, e Toyota
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

Io ho ordinato la 60 executive a fine maggio (il 28 mi sembra) ieri il concessionario su mia richiesta ha controllato la data prevista di produzione e dovrebbe essere la prima di novembre. Se tutto va bene fine novembre o inizio dicembre dovrebbe essere consegnata. Altrimenti sarebbe un vero problema perché il 31/12 mi scadono gli incentivi
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Cristiancogoni
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/09/2021, 14:54
Località: Cagliari
Veicolo: Enyaq

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Cristiancogoni »

ultimo aggiornamento, l'auto è arrivata al deposito italiano, è stata fatturata e sta per essere spedita al concessionario.
ordinata il 27/06
ho chiesto spiegazioni, e lui stesso mi ha detto di non avere informazioni a riguardo. nella stessa concessionaria, auto ordinate ben prima della mia, ancora non si sa ancora quando andranno in produzione.
nessuno si sa spiegare la logica, anche perché non è un modello standard, ho inserito 6 optional extra
zxrtaribo
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/09/2021, 10:46
Località: Veneto
Veicolo: Enyaq

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da zxrtaribo »

Giorno avventurieri dell'elettrico,
non scrivo praticamente mai nei vari forum ma questa volta la cosa mi tocca direttamente. Ad inizio luglio anch'io ho preso una 60 kWh Enyaq .... e sono in trepida attesa. Mi hanno detto per fine novembre la consegna .... che a mio avviso sentendovi è impossibile. Voi avete qualche novità ?

Grazie 1000 Andrea

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”