Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Glelsy
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2021, 7:27
Località: Mantova
Veicolo: Skoda Enyaq

Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Glelsy »

Ciao a tutti ho ordinato una Enyaq il 9/6 e ad oggi il concessionario mi dice che non e’ ancora entrata in produzione e quindi non mi sa fornire la settimana di consegna.
Oramai e’ passato più di un mese quindi credo che andrò oltre il termine dei 90gg previsti, risultano anche a voi ritardi di questo tipo ?
Grazie
Ultima modifica di Glelsy il 26/10/2021, 22:34, modificato 1 volta in totale.



PolsoGrippato
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 11/12/2019, 13:40

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da PolsoGrippato »

Nel tuo caso in particolare non lo so ma TUTTE le merci, di qualsiasi tipo, sono in ritardo. Un esempio riguardo alle auto https://www.google.com/search?q=crisi+m ... nt=gws-wiz
Ricordate!!! Gli unici km ecologici sono quelli che non fate
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

ordinata anche il il 29 maggio ed a oggi nessuna notizia...
il conce mi ha detto di richiamare a fine mese sperando che ci siano novità sulla settimana di produzione.
poi in agosto immagino che tutto venga rallentato...
non mi aspetto di averla prima di settembre/ottobre purtroppo
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Glelsy
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2021, 7:27
Località: Mantova
Veicolo: Skoda Enyaq

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Glelsy »

Io l’ho ordinata il 9/6 e non ho nessuna notizia, oltretutto agli inizi di luglio ho usufruito degli incentivi della regione Lombardia (altri 4000 euro di sconto) ma e’ necessario che l’auto venga immatricolata entro 210gg
Speriamo bene altrimenti mi faccio ridare l’anticipo, io non ci perdo 4000 euro per i loro ritardi
Quando ho fatto il contratto mi hanno detto che come consegna eravamo a 90gg ma a questo punto non credo che mi sarà consegnata agli inizi di settembre
Fabri
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/07/2021, 14:57

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Fabri »

Ordinata anche io inizio Giugno,nel contratto era presunta la data di meta settembre ma parlando qualche giorno fa col concessionario mi ha detto circa a fine novembre.

Glelsy
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2021, 7:27
Località: Mantova
Veicolo: Skoda Enyaq

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Glelsy »

Io ho sentito ieri il concessionario e mi ha detto che e’ impossibile che a settembre venga consegnata oltretutto dagli inizi di giugno loro non hanno più consegnato quel enyaq anche a chi l’ha presa prima di me
Mi ha parlato di grossi ritardi per le materie prime e quindi stanno avendo problemi di produzione.
Per la octavia parlano di 180gg di ritardo
Spero solo che mi venga consegnata entro febbraio altrimenti ci perdo 4000 euro della regione Lombardia
MatL
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/07/2021, 12:48
Località: Pinzolo
Veicolo: Enyaq 80x ??

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da MatL »

Io dovrei, in teoria ordinarla la settimana prossima, come consegna ni propongono 150gg, tuttavia il venditore mi preavvisa che probabilmente arriverà non prima di febbraio...
Glelsy
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2021, 7:27
Località: Mantova
Veicolo: Skoda Enyaq

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Glelsy »

Avete aggiornamenti in merito ? Si parla sempre più spesso di ritardi nelle consegne, ma così facendo si va oltre i 6 mesi e si rischia di perdere sua gli incentivi statali che regionali. Nel contratto mi sembra di aver capito che se la macchina non viene consegnata entro 60gg dalla data prevista dal contratto si può recedere e loro sono tenuti a restituiti il doppio della caparra, vi risulta anche a voi ?
Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Robi Ito »

Ciao a tutti gli appassionati di enyaq! Sia enyaq,VW id4, Audi Q4 (e altre marche e modelli), siamo tutti sulla stessa barca! Tanta pubblicità ma qui non si consegna nulla! La crisi dei chip sembra alla base di tutto. Per eventualmente accelerare i tempi, il gruppo VW (come altri marchi) chiede al cliente di rinunciare ad alcuni accessori (così da ridurre la necessità di componenti difficilmente fruibili).
Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o
Glelsy
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2021, 7:27
Località: Mantova
Veicolo: Skoda Enyaq

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Glelsy »

A me per ora non mi ha contattato nessuno. Consegna prevista da contratto 31/10 ma ad ora non mi e’ stata ancora ufficializzata la settimana di consegna. Andando avanti così passeranno i 6 mesi entro i quali la mia macchina deve essere rottamata per avere gli incentivi. Poi voglio vedere chi ce li mette quei soldi. Nel mio caso sono 14000 euro che ballano

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”