Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da kathy »

cia o a tutti,
ho accettato la mail circa 15 giorni fa. Da allora ho installato un piccolo aggiornamento che abilita upgrade OTA ma non ho ricevuto più nulla. C'è qualcun altro che ha accettato mail ma che non ha avuto aggiornamento 2.3?


All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh

aderita@inwind.it
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2021, 15:16
Veicolo: ID.3 tech

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da aderita@inwind.it »

kathy ha scritto:cia o a tutti,
ho accettato la mail circa 15 giorni fa. Da allora ho installato un piccolo aggiornamento che abilita upgrade OTA ma non ho ricevuto più nulla. C'è qualcun altro che ha accettato mail ma che non ha avuto aggiornamento 2.3?
Ciao, questa è la risposta all'email che ho inviato perchè ancora non avevo ricevuto l'aggiornamento alla vers. 2.3.

"La ringraziamo per aver contattato i Servizi Digitali Volkswagen.

In merito alla sua richiesta la informiamo che sfortunatamente non è possibile determinare in anticipo quanto tempo servirà esattamente per la procedura dell'aggiornamento.

Normalmente, dopo aver accettato l'installatione, (e lei l'ha accettata nel 10/11/2021), l'aggiornamento verra' scaricato quando l'auto verra' inserita in una campagna di aggiornamento (tale processo, verrà effettuato nelle prossime sei settimane) e soprattutto quando trovera` le condizioni necessarie per farlo:

Macchina spenta, porte bloccate
Macchina non in carica
Una ppercetuale di carica della batteria specifica (di solito superiore al 50%)
Macchina parcheggiata in una zona con buona ricezione"
Possessore ID.3 Tech dal 16 Aprile 2021
Atripalda (AV)
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da kathy »

aderita@inwind.it ha scritto:
kathy ha scritto:cia o a tutti,
ho accettato la mail circa 15 giorni fa. Da allora ho installato un piccolo aggiornamento che abilita upgrade OTA ma non ho ricevuto più nulla. C'è qualcun altro che ha accettato mail ma che non ha avuto aggiornamento 2.3?

"La ringraziamo per aver contattato i Servizi Digitali Volkswagen.

In merito alla sua richiesta la informiamo che sfortunatamente non è possibile determinare in anticipo quanto tempo servirà esattamente per la procedura dell'aggiornamento.

Normalmente, dopo aver accettato l'installatione, (e lei l'ha accettata nel 10/11/2021), l'aggiornamento verra' scaricato quando l'auto verra' inserita in una campagna di aggiornamento (tale processo, verrà effettuato nelle prossime sei settimane) e soprattutto quando trovera` le condizioni necessarie per farlo:

Grazie!!!
10/11 immagino voglia dire 11 ottobre....
Poi ti è arrivato oppure no?
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da neuro »

kathy ha scritto: ho accettato la mail circa 15 giorni fa
ma la mail quando l'hai ricevuta? Io ricevuta il 01/10.
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

Aggiornamento 2.3 arrivato in due parti, installate entrambe a distanza di diversi giorni (il motivo è scritto sotto).
Ho notato questa specie di bug: se non fai l'aggiornamento subito (quando diventa disponibile nella schermata arrivederci) ma metti invece l'auto in carica in garage la notte (io non posso fare l'aggiornamento in garage, perchè il garage è interrato e non prende il 4g), il giorno dopo quando spegni l'auto la prima volta (dopo averla accesa in garage) l'aggiornamento non compare più nella schermata arrivederci e nella schermata degli aggiornamenti appare come già in corso ma allo 0% (io volevo farlo nel parcheggio aziendale, che ha una buona ricezione ma niente da fare), per farlo tornare disponibile sembra necessario lasciare l'auto spenta e scollegata per un certo tempo (mi è tornato disponibile dopo che sono uscito dal lavoro la sera).
Questa cosa mi è successa nello stesso modo due volte, la prima volta l'altra settimana ho poi fatto l'aggiornamento a casa dei miei, dopo essere uscito dal lavoro, la seconda volta stanotte, ho deciso di non mettere in carica l'auto in garage e ho poi fatto l'aggiornamento oggi nel parcheggio aziendale.
Il bug che ho appena cercato di descrivere sembra contorto, già dalla stessa descrizione, comunque questo è quello che è capitato a me due volte, praticamente nello stesso modo.
In pratica, se vi succede che l'aggiornamento compare nella schermata arrivederci, voi non lo eseguite subito per qualsiasi motivo e in seguito inspiegabilmente non compare più (come se fosse andato "perso"), provate a spegnere e a chiudere l'auto, senza metterla in carica, per un po' di tempo (a me ha funzionato lasciandola ferma e scollegata per diverse ore, durante il lavoro).

aderita@inwind.it
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2021, 15:16
Veicolo: ID.3 tech

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da aderita@inwind.it »

kathy ha scritto: Grazie!!!
10/11 immagino voglia dire 11 ottobre....
Poi ti è arrivato oppure no?
Ancora no
Possessore ID.3 Tech dal 16 Aprile 2021
Atripalda (AV)
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da kathy »

Grazie, neanche a me..
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
id.3diMarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da id.3diMarco »

Ho notato che si possono aggiungere nuove scorciatoie nella tendina in alto. Alcune sono interessanti.. altre non ho capito a cosa servono.
20211030_160251.jpg
20211030_160251.jpg (1.48 MiB) Visto 702 volte
20211030_160306.jpg
20211030_160306.jpg (1.41 MiB) Visto 702 volte
20211030_160334.jpg
20211030_160334.jpg (1.39 MiB) Visto 702 volte
E MODE?
HDC?


Edit
L'HDC sarebbe l'acronimo di Hill Descent Control, ovvero un assistente che mantenere l'auto a bassa velocità nelle discese molto ripide. Certo che me lo mettono come funzione nel menù a tendina, ma lo devo preimpostate io prevedendo di andare in montagna.
ID.3 Business 2021 [venduta] - Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926 - Wallbox Pulsar Plus con Power boost
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1207
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da libks »

L'HDC é l'Hill Descent Control, una sorte di "marce ridotte" per affrontare discese molto ripide... Potresti testarlo su una rampa per scendere in garage e dirci come si comporta ;)

L'e-mode, invece, si può ipotizzare sia un sistema che limiti la potenza dell' motore e -di conseguenza- faccia consumare meno batteria?

Chi sa (e che ha questo aggiornamento), parli! :-P
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
aderita@inwind.it
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/01/2021, 15:16
Veicolo: ID.3 tech

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da aderita@inwind.it »

aderita@inwind.it ha scritto:
kathy ha scritto: Grazie!!!
10/11 immagino voglia dire 11 ottobre....
Poi ti è arrivato oppure no?
Ancora no
Ricevuto primo e secondo ieri e finito stanotte.
Possessore ID.3 Tech dal 16 Aprile 2021
Atripalda (AV)

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”