Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Colonnine elettriche Pavia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
IlPincio
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/01/2021, 14:16
Località: Abbiategrasso
Veicolo: Peugeot e208

Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da IlPincio »

Mi sono rivolto a un amico residente in questa cittadina per chiedere dove poter rintracciare delle colonnine che non fossero a casa del diavolo.
Mi ha risposto che purtroppo grazie alla lungimiranza della giunta (non voglio entrare in una diatriba politica) e alla perfetta efficienza del dirigente del Settore Servizi Tecnici e del Territorio non esiste altra possibilità.
Perbacco, gli dissi, ma come visto che la giunta comunale (in minuscolo volutamente) proclama da anni ai quattro venti la formale volontà di espandere turisticamente l'economia cittadina non si capisce questo ritardo pazzesco.
A Robbio (PV) esiste una colonnina Fast a Vigevano nisba :( :( :( :( :( :( :(
Comunque mi inviò un messaggio dell'illustre dirigente :
"sono attualmente alla fase di studio, nell’ambito del territorio comunale, aree riservate a stazioni di ricarica per i veicoli elettrici e/o ibridi" come al solito la frase è sibillina, sono in fase di studio ( e per quale motivo non già tre anni orsono?)
e poi che ci vuole a realizzare questo studio? capisco che raffrontato ai tempi biblici e ai risultati ignobili riferiti a un sovrapasso cittadino ...
Non ho parole cittadini di Vigevano vergognatevi nei dintorni esistono punti di ricarica in località piccole. Sig. Dirigente impari e nel contempo si vergogni

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da marco »

Alludevi alle fast suppongo? (il titolo l'ho rinominato io). Perché un paio di colonnine quick pubbliche paiono esserci, una Route220 a nord-ovest ed una Edison in una concessionaria Toyota a sud-est.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da Carlo »

IlPincio ha scritto: Non ho parole cittadini di Vigevano vergognatevi nei dintorni esistono punti di ricarica in località piccole. Sig. Dirigente impari e nel contempo si vergogni
Caro Pincio, io sono Vigevanese e sono 5 anni che mando mail alla giunta e scrivo sulla pagina FB del Sindaco e del Vicesindaco, trovi anche miei post qui dove chiedo informazioni in merito e come me ci sono moltissime persone scontente di questa situazione, ma noi vigevanesi non possiamo fare nulla fare nulla se la giunta non si muove, quindi vedi di darti una calmata prima di accusare noi cittadini che siamo VITTIME di questa situazione.
E per tua informazione, entro fine anno verranno installate 5 punti id ricarica di A2A, come scritto anche qui

come-sollecitare-a2a-per-installare-col ... 18404.html
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto:Alludevi alle fast suppongo? (il titolo l'ho rinominato io). Perché un paio di colonnine quick pubbliche paiono esserci, una Route220 a nord-ovest ed una Edison in una concessionaria Toyota a sud-est.
In pratica a Vigevano ci sono 2 colonnine route220 + 2 Swarco al Tigros in periferia (molto periferia) e una nel concessionario Toyota che sinceramente non ho mai testato, ma sembra una di quelle che ci sono anche nei concessionari Volvo, ovvero in funzione solo su richiesta e durante le ore di apertura del punto commerciale
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da marco »

Carlo ha scritto:quindi vedi di darti una calmata prima di accusare noi cittadini che siamo VITTIME di questa situazione
E infatti non ho capito perché tirava in ballo i cittadini: comunque pure noi a Reggio Emilia siamo messi circa uguale, 4 colonnine in croce mezze rotte e nulla di nuovo all'orizzonte, mentre nelle città vicine installano a gogo. Duclis in fundo non ci fanno manco più fare la Parata Elettrica, saranno forse collegate le due cose?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto: E infatti non ho capito perché tirava in ballo i cittadini: comunque pure noi a Reggio Emilia siamo messi circa uguale, 4 colonnine in croce mezze rotte e nulla di nuovo all'orizzonte, mentre nelle città vicine installano a gogo. Duclis in fundo non ci fanno manco più fare la Parata Elettrica, saranno forse collegate le due cose?
Cavolo per voi che siete capoluogo di provincia lo trovo indecente! Spero sistemino presto la situazione!
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da sandro87 »

Cosa c'è di così scandaloso per questo comune, perché altri capoluoghi di provincia o città anche grandi così hanno tutte una fast in Italia? Mi sa che viviamo in Italia diversa.
IlPincio
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/01/2021, 14:16
Località: Abbiategrasso
Veicolo: Peugeot e208

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da IlPincio »

Prima risposta al collega Marco,
- Colonnina presente solo presso il parcheggio del supermercato Tigros a 11 KW distante 3 km dal centro di Vigevano e senza collegamento con mezzi pubblici, l'unica altra colonnina disponibile (sempre a 11Kw ) nel piazzale della concessionaria e attiva unicamente (gratia plena) per loro volontà, potrebbero infatti rifiutarsi;
Seconda risposta al collega Carlo,
- La citazione "sono attualmente alla fase di studio, nell’ambito del territorio comunale, aree riservate a stazioni di ricarica per i veicoli elettrici e/o ibridi" è quanto presente in una pec inviata a un mio amico circa tre mesi orsono. Quindi le tue sono solamente mere supposizioni, quello che tu citi non era un bando di gara ma solamente "Avviso pubblico esplorativo finalizzato all'indagine di mercato per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse per l'installazione gratuita in aree di proprietà del Comune da parte di soggetto privato di attrezzature per la ricarica dei veicoli elettrici con possibile promozione pubblicitaria"
datato 04 aprile 2019
Quindi solamente bazzeccole a conforto di quanto scrivo :
Verbale di deliberazione della Giunta Comunale n. 141 del 20/05/2021OGGETTO: APPROVAZIONE STUDIO DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA PER LA REALIZZAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER LA RICARICA ELETTRICA DI VEICOLI AI FINI DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO DI CUI AL DGR 4323 REGIONE LOMBARDIA.
Si evince chiaramente che quanto da te chiaramente citato è una fanfaluca. E' da venì Baffone
Io non volevo insultare i cittadini di Vigevano in toto da evidentemente questi amministratori inefficienti e poco lungimiranti saranno stati votati da qualche d'uno

Senza offesa e con un abbraccio saluto
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da Deen »

Carlo ha scritto: Cavolo per voi che siete capoluogo di provincia lo trovo indecente! Spero sistemino presto la situazione!
In realtà Reggio non era (non è) messa malissimo in quanto a colonnine, anzi è stata precursore, solo che molte ora sono fatiscenti o non funzionano, sono le vecchie Enel (presa tipo 2+3A non usabili in contemporanea). Da tempo dicono che devono sostituirle e non l’hanno ancora fatto, inoltre altri gestori non pervenuti…
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nessuna stazione di ricarica fast presente a Vigevano PV

Messaggio da Carlo »

IlPincio ha scritto: Si evince chiaramente che quanto da te chiaramente citato è una fanfaluca. E' da venì Baffone
Se avessi letto il topic che ti ho linkato fino in fondo, saresti arrivato al commento:

Ciao Carlo, mi hanno detto che sono in ritardo con le attivazioni delle colonnine perché il Comune di Vigevano ha richiesto loro della documentazione aggiuntiva (che non era prevista nel bando) relativamente all'impatto paesaggistico.
Il personale sta lavorando per integrare ed ultimare tale documentazione e auspicano di essere in grado di sottoporla all'approvazione del Comune entro un paio di mesi.
Sono abbastanza fiduciosi di riuscire a terminare le prime installazioni prima della fine del 2021.


Posso fidarmi? Certo che no dopo essere stato preso in giro per anni, posso solo sperare che gli interessi economici di A2A siano maggiori rispetto all'ignoranza della giunta

Ripeto: io sono ANNI che sollecito, quindi non venirmi a fare la morale perché ieri hai comprato la tua nuova fiammante macchina elettrica e ti sei accorto che Vigevano è miseramente coperta (come la tua Abbiategrasso, tra l'altro)

Rispondi

Torna a “Pavia”