E' normale che i3 120 Ah al'85% mi indichi autonomia 180 km?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
E-vale
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/08/2019, 23:28
Località: Milano

Re: E' normale che i3 120 Ah al'85% mi indichi autonomia 180 km?

Messaggio da E-vale »

Qual é il tuo consumo medio? Perché se fai 16 kWh/100 km i conti tornano.



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3299
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: E' normale che i3 120 Ah al'85% mi indichi autonomia 180 km?

Messaggio da Angelo71 »

Lo chiamano indovinometro Micca per niente , se provi a scaricare la batteria ti accorgerai che hai percorso i 280/300 km che di solito si percorrono.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
creedence
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/08/2020, 23:19

Re: E' normale che i3 120 Ah al'85% mi indichi autonomia 180 km?

Messaggio da creedence »

Ultime notizie: con il pieno di carica ho deciso di andare a Fano e ritorno, per un totale di 226 chilometri. Modalità EcoPro+ fuori dall'autostrada, EcoPro in autostrada, con il regolatore della velocità a 108 km/h.
Sono arrivato a casa con un grosso sospiro di sollievo, visto che sul display segnava una disponibilità residua di 16 chilometri...
Cosa strana, appena arrivato, dopo aver spento l'auto e chiuso gli sportelli, si è riaccesa la radio...Secondo voi fa parte del problema oppure è un inconveniente in più?
Pensavo domattina di dare una telefonata agli omini della concessionaria, per sapere cosa mi dicono.
Per E-vale: purtroppo non ti so rispondere, non ho mai calcolato il consumo medio.
Grazie a tutti.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: E' normale che i3 120 Ah al'85% mi indichi autonomia 180 km?

Messaggio da mister »

Dovresti comunque vedere indicato il consumo medio nella strumentazione di bordo, anche senza calcolarlo.

Comunque penso sempre che tutto dipenda dal tuo utilizzo precedente, cruise impostato a 108km/h in autostrada, è una condizione d'uso in cui le elettriche sono più "energivore", quindi non vedo nulla di strano.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
creedence
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/08/2020, 23:19

Re: E' normale che i3 120 Ah al'85% mi indichi autonomia 180 km?

Messaggio da creedence »

La risposta della concessionaria ha più o meno ribadito quello che avete scritto voi. Quindi non devo preoccuparmi. Per il fenomeno da poltergeist della radio che si accende ad auto chiusa, mi hanno detto di richiamarli se si fosse ripetuto. Avrei detto così anch'io, fossi stato in loro...
Comunque grazie a tutti.

Rispondi

Torna a “BMW i3”