Non scambierei la mia Volkswagen ID.3 Life per la Business

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Non scambierei la mia Volkswagen ID.3 Life per la Business

Messaggio da makszd1994 »

Questa settimana mi sono fatto montare la retrocamera sulla mia Life (e finalmente l'installazione è andata a buon fine), e nel mentre, ho avuto per 4 giorni una ID.3 Business di fine febbraio 2021 con 5000km all'attivo.
Beh, ho capito perché parlate così male di questa macchina! L'ID.3 che mi hanno dato non ha nulla a che vedere con quella che guido io abitualmente!
Già dopo un minuto mi sono accorto di come l'auto sia parecchio più rumorosa e per niente insonorizzata a livello di fruscii!!
E questo è solo l'inizio!
Passiamo poi ai consumi: impossibile scendere sotto i 15kWh/100km col clima acceso, anzi, generalmente stavo sui 17 o 18kWh (contro i 13/15 che fa la mia a parità di tragitto).
Penso di avere capito il perché: la business che mi hanno dato ha la PDC la quale secondo me, si porta dietro un compressore del clima diverso dal mio, infatti tendeva a soffiare più aria ed emetteva un rumore completamente diverso.
Inoltre anche i cerchi da 19" non aiutano (però in compenso le buche vengono assorbite molto bene, per avere una comparazione, la Corsa-e coi 17" è molto peggio).
Climatizzazione immediata da fermo: NON funziona praticamente mai! Vanno solo le ventole ma non accende il compressore se non facendo parecchi tentativi!
Piccola nota sui Matrix: fantastici, però quando si guida normalmente con gli anabbaglianti, hanno meno profondità deli led standard della base. I fari sterzanti invece sono parecchio reattivi ed efficaci.

Ecco, volevo dire che non tutte le ID.3 sono uguali, non scambierei mai la mia Life per la Business che ho guidato in questi giorni!


VW ID.3 Life - No PDC

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Non scambierei la mia Volkswagen ID.3 Life per la Business

Messaggio da marco »

Ho rinominato il titolo anche perché il tuo poteva essere offensivo per qualche eventuale possessore. Grazie della comprensione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Non scambierei la mia Volkswagen ID.3 Life per la Business

Messaggio da makszd1994 »

Si assolutamente. Ho voluto fare un titolo volutamente provocatorio ma non per i possessori ma per i denigratori :D
Sono più che sicuro che il 99% delle Business circolanti siano ottime.
VW ID.3 Life - No PDC
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Non scambierei la mia Volkswagen ID.3 Life per la Business

Messaggio da Angelo71 »

Non è che ti hanno un veicolo con qualche dettaglio da sistemare , da quello che scrivi sembra che la business abbia dei dettagli da sistemare .
Può anche consumare di più in determinate condizione ( tipo i primi km quando si parte ) dovuto anche dal maggior peso e forse i cerchi diversi.

Non hai riportato il resto degli optional , a volte costosi anche se non utili a tutti , tipo il tetto elettrico.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Non scambierei la mia Volkswagen ID.3 Life per la Business

Messaggio da makszd1994 »

Era una business con PDC e cerchi da 19".
Rispetto alla mia ha:
- Keyless
- Matrix
- botola carico passante
- finestrini oscurati
- retrocamera (ora non più :lol: )
VW ID.3 Life - No PDC

Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Non scambierei la mia Volkswagen ID.3 Life per la Business

Messaggio da Davidenani »

Curiosità.. quanto hai speso x aggiungere la retrocamera alla Life?
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Non scambierei la mia Volkswagen ID.3 Life per la Business

Messaggio da makszd1994 »

Davidenani ha scritto:Curiosità.. quanto hai speso x aggiungere la retrocamera alla Life?
825€
VW ID.3 Life - No PDC
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Non scambierei la mia Volkswagen ID.3 Life per la Business

Messaggio da Davidenani »

makszd1994 ha scritto: 825€
:o :shock:
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Non scambierei la mia Volkswagen ID.3 Life per la Business

Messaggio da Angelo71 »

Davidenani ha scritto:
makszd1994 ha scritto: 825€
:o :shock:
Se l'auto era pronta consegna e non aveva la telecamera.. o aspetti 3 mesi o la prendi subito.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Non scambierei la mia Volkswagen ID.3 Life per la Business

Messaggio da Davidenani »

Certo, come ho fatto io, ma 825€ per una telecamera mi sembrano uno sproposito… poi x carità.. ognuno fa quello che vuole… ;)

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”