Quali accessori forniti nella dotazione della Dacia Spring?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
maxumi
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/08/2020, 19:13

Quali accessori forniti nella dotazione della Dacia Spring?

Messaggio da maxumi »

Salve, ho qualche dubbio sugli accessori forniti nella dotazione della Spring, voi avete conferme?

- Ricarica rapida in DC disponibile?
---> per il momento, salvo smentite, sembra di no. Vedi anche altro 3D del forum non-e-possibile-al-momento-ordinare-la- ... 49-30.html

- Nella versione Comfort Plus, sarà presente la regolazione del sedile e volante?
---> da quanto leggo su alcune riviste di auto e siti online: "le versioni Comfort hanno anche volante e sedile regolabili in altezza". Alcuni concessionari mi dicono di no. ???

- La frenata di emergenza, sarà di tipo con arresto completo e valida sia per ostacoli come Auto ma anche Pedoni?
---> ???

- Sim dati e gestione da remoto, sarà presente?
---> Un concessionario mi dice di no. Nel sito Dacia sembra di si ma non trovo tanti dettagli.



miles
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/07/2021, 17:01
Località: roma

Re: Quali accessori forniti nella dotazione della Dacia Spring?

Messaggio da miles »

maxumi ha scritto:Salve, ho qualche dubbio sugli accessori forniti nella dotazione della Spring, voi avete conferme?

- Sim dati e gestione da remoto, sarà presente?
---> Un concessionario mi dice di no. Nel sito Dacia sembra di si ma non trovo tanti dettagli.
Un concessionario mi ha detto che le comunicazioni vengono realizzate tramite le colonnine di ricarica, non è prevista la possibilità di montare alcuna SIM
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Quali accessori forniti nella dotazione della Dacia Spring?

Messaggio da giuglio nasi »



parliamone...trovando l'errore...i kg!
cricrigio
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/03/2021, 7:02
Località: santa flavia

Re: Quali accessori forniti nella dotazione della Dacia Spring?

Messaggio da cricrigio »

miles ha scritto:
maxumi ha scritto:Salve, ho qualche dubbio sugli accessori forniti nella dotazione della Spring, voi avete conferme?

- Sim dati e gestione da remoto, sarà presente?
---> Un concessionario mi dice di no. Nel sito Dacia sembra di si ma non trovo tanti dettagli.
Un concessionario mi ha detto che le comunicazioni vengono realizzate tramite le colonnine di ricarica, non è prevista la possibilità di montare alcuna SIM



il concessionario ti ha detto male. La spring ha la sua app che consente da remoto, impostare la ricarica, accendere il clima, verificare lo stato della batteria. Ergo la Spring è connessa
ilMartiniano
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/07/2021, 14:15
Località: Palermo

Re: Quali accessori forniti nella dotazione della Dacia Spring?

Messaggio da ilMartiniano »

cricrigio ha scritto: il concessionario ti ha detto male. La spring ha la sua app che consente da remoto, impostare la ricarica, accendere il clima, verificare lo stato della batteria. Ergo la Spring è connessa
Si anche dal sito dice tramite app my dacia che sarà aggiornata nei mesi a venire.

johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Quali accessori forniti nella dotazione della Dacia Spring?

Messaggio da johnhardening »

miles ha scritto: Un concessionario mi ha detto che le comunicazioni vengono realizzate tramite le colonnine di ricarica, non è prevista la possibilità di montare alcuna SIM
E ti ha detto male! A meno che intendesse "connettere la spina"
In nessun caso l'auto si potrà attaccare a internet attraverso la colonnina.
miles
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/07/2021, 17:01
Località: roma

Re: Quali accessori forniti nella dotazione della Dacia Spring?

Messaggio da miles »

cricrigio ha scritto: il concessionario ti ha detto male. La spring ha la sua app che consente da remoto, impostare la ricarica, accendere il clima, verificare lo stato della batteria. Ergo la Spring è connessa
Che ha la sua app si sa (l'ho già installata per quando arriverà).

Il collegamento da app all'auto, secondo lui, avviene tramite la colonnina di ricarica.
Che sia vero o meno non lo so.
Ribadisco che ha detto che non si può montare una SIM (per cui trovo difficile capire come possa colloquiare con l'app se non tramite qualche altro tipo di collegamento, a meno che non si tratti di bluetooth e in questo caso bisogna stare molto vicini all'auto).
Per gli aggiornamenti del software ha detto che bisogna andare in assistenza.
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Quali accessori forniti nella dotazione della Dacia Spring?

Messaggio da johnhardening »

Tu non puoi mettere una sim, neanche nella twingo puoi, c'è la mettono loro in quanto ha esclusivamente una connessione dati che va su una loro rete verso il server. Renault al momento inserisce SIM TIM.
Le colonnine non prevedono una connessione che possa permettere il passaggio di dati.
Le AC non hanno proprio nessuna connessione dati, le DC una canbus semplificata che però non si collega direttamente a quello della vettura che non riguarda espressamente la carica, tanto che la colonnina non può sapere che auto è collegata. Non ci può essere scambio dati tra auto e mondo esterno tramite la colonnina.
Una delle cose che insegnano ai venditori e di non dire mai che non si sa qualcosa, a domanda rispondere la prima cappellata ma in modo convinto, l'acquirente accetterà la risposta se detta con convinzione, a meno che non la sappia già e comprenda che il venditore è un coglio...e.
Siccome sono un ignorante in meccanica è la stessa ragione per cui prendo per buono quello che mi ha detto il capo officina sulla mia auto, ma con le pinze.
maxumi
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/08/2020, 19:13

Re: Quali accessori forniti nella dotazione della Dacia Spring?

Messaggio da maxumi »

Anche per il sistema di "Chiamata di Emergenza" presente, un qualche sistema per poterla effettuare dovrà pur averlo. Poi è vero che magari i primi anni è un servizio gratuito e poi se vuoi mantenerlo bisognerà pagare un abbonamento (ora non saprei...), ma comunque tecnicamente un sistema di comunicazione in movimento, dovrà pur esserci.

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”