Ricaricare fast l'auto elettrica mentre si passeggia col cane

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Ricaricare fast l'auto elettrica mentre si passeggia col cane

Messaggio da Murales »

sfabris ha scritto:Anch'io sfrutto il cane per caricare.
Scusate ma non ho potuto fare a meno di immaginarmi il cane che corre nella ruota come un criceto e genera energia elettrica :mrgreen:


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricaricare fast l'auto elettrica mentre si passeggia col cane

Messaggio da marco »

sfabris ha scritto:Rientro a casa a piedi.
Ottima strategia, ma che ovviamente pretende di avere colonnina non troppo lontana da casa; nel caso sopracitato di otto km la vedo un po' lunghetta (e con tutte le pause pisciate che fa essendo un maschio, ci vorrebbero almeno tre ore per coprire la tratta :lol: )

Sul fatto di sfruttare il cane, ci si è dato giù bene l'hanno scorso nei vari lockdown, dove chi aveva il cane aveva la scusa per uscire :D :
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricaricare fast l'auto elettrica mentre si passeggia col cane

Messaggio da marco »

Questa mattina mentre ero a spasso con il cane, stavo uscendo da un parco vicino a casa mia ed ero poco dietro un'altra persona con cane: arrivata nel parcheggio adiacente al parco, vedo che si dirige verso un'auto, fa montare il cane e poi se ne va con il suo bel dieselone impestando a noi l'aria :o

A parte la mossa discutibile di prendere l'auto per andare a spasso con il cane (ma magari abita in zone dove non c'è manco un parco? Non saprei dove nella mia città!), ma se c'è chi fa abitualmente così allora si semplifica molto il discorso di ricaricare mentre si fa i dog sitter: credo che tutte le colonnine della mia città sono vicine a dei parchi, più o meno grandi (che poi per passeggiare con il cane manco serve un parco, basta avere una strada meno trafficata possibile e loro sono molto contenti lo stesso :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Ricaricare fast l'auto elettrica mentre si passeggia col cane

Messaggio da robertocr »

quanto e' la paga oraria per un dog sitter? ci scappa la ricarica gratis....
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”