Colonnine Ewiva High-Power Hotel DoubleTree by Hilton Venice North Mogliano Veneto TV Via Bonfadini 1

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnine Ewiva High-Power Hotel DoubleTree by Hilton Venice North Mogliano Veneto TV Via Bonfadini 1

Messaggio da Paolev »

cris2469 ha scritto:Qualcuno ha notizie di quando attiveranno le colonnine?
Due giorni fa avevano ancora la plastica sui connettori



evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Ewiva High-Power Hotel DoubleTree by Hilton Venice North Mogliano Veneto TV Via Bonfadini 1

Messaggio da evduck »

Boh io non capisco perché ci vogliano secoli ogni volta

A Conegliano ci hanno messo UN GIORNO ad attivarne 4, e parliamo di una ditta a gestione familiare, possibile che Enel e BeCharge lascino passare settimane se non mesi ogni volta?
(NON) capisco la burocrazia necessaria a trovare la location, chiedere alla sovraintendenza, decidere chi e come deve pagare, decidere chi deve gestire i dati dell'utenza ecc, ma una volta che viene installata bastano poche ore per fare i controlli sulla potenza (che in realtà fanno già prima dell'installazione...), Perché lasciare che crescano i funghi sulla colonnina invece di renderla subito operativa?
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2541
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnine Ewiva High-Power Hotel DoubleTree by Hilton Venice North Mogliano Veneto TV Via Bonfadini 1

Messaggio da robertocr »

passato oggi.. ancora luci spente e prese avvolte con plastica.. allego foto
mancano le targhette delle altre due perche' ho fatto delle foto mosse.. pioveva...
2021-12-09 19.11.38.jpg
2021-12-09 19.11.38.jpg (1.27 MiB) Visto 963 volte
2021-12-09 19.11.05.jpg
2021-12-09 19.11.05.jpg (2.03 MiB) Visto 963 volte
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 282
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Re: Colonnine Ewiva High-Power Hotel DoubleTree by Hilton Venice North Mogliano Veneto TV Via Bonfadini 1

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

Oggi le vedo disponibili nell'app JuicePass.
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Colonnine Ewiva High-Power Hotel DoubleTree by Hilton Venice North Mogliano Veneto TV Via Bonfadini 1

Messaggio da baxxx73 »

Mi confermano che le colonnine in questione sono attive. Ottimo!
Devo portarci la Peugeot per vedere fin dove arriva come velocità di carica.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ewiva High-Power Hotel DoubleTree by Hilton Venice North Mogliano Veneto TV Via Bonfadini 1

Messaggio da selidori »

Che spettacolo.
Sbaglio è l'impianto ENELX HPC più grande d'Italia?
6 CCS da 300 kW
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Colonnine Ewiva High-Power Hotel DoubleTree by Hilton Venice North Mogliano Veneto TV Via Bonfadini 1

Messaggio da baxxx73 »

selidori ha scritto: 6 CCS da 300 kW
In realtà sono 4 da 300 kw e 2 da 150 kw, ma cambia poco, visto che sono pochissime al momento le auto che possono andare oltre 150 kw
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 282
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Re: Colonnine Ewiva High-Power Hotel DoubleTree by Hilton Venice North Mogliano Veneto TV Via Bonfadini 1

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

baxxx73 ha scritto:
selidori ha scritto: 6 CCS da 300 kW
In realtà sono 4 da 300 kw e 2 da 150 kw, ma cambia poco, visto che sono pochissime al momento le auto che possono andare oltre 150 kw
A questo proposito, faccio una considerazione.

Chi ha auto che caricano a meno di 150kW (io sono tra questi) sarebbe opportuno che in questi casi (un caso analogo è in un distributore di Nola in Campania) scegliesse le colonnine da 150kW se sono libere, lui non ci perde nulla ma permette magari a qualcuno che ha un impegno urgente di recuperare qualche minuto.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnine Ewiva High-Power Hotel DoubleTree by Hilton Venice North Mogliano Veneto TV Via Bonfadini 1

Messaggio da evduck »

Sono d'accordo, non mi è chiaro però dalle foto come riconoscerle, mi sembrano identiche
E immagino la gran parte dell'utenza una volta parcheggiato si tenga quella che ha davanti

Comunque al momento il rischio che siano tutte occupate è bassissimo
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ewiva High-Power Hotel DoubleTree by Hilton Venice North Mogliano Veneto TV Via Bonfadini 1

Messaggio da selidori »

Ecco che noi stessi ci troviamo col problema di dover conoscere perfettamente l'infrastruttura per scegliere la colonnina per noi più veloce ma lasciare libere quelle che non sfrutteremo appieno.

Per anni abbiamo criticato le plugin che si collegavano alle AC43kw quando magari di fianco avevano delle 22 kW che per loro sono già comunque troppo, e fra l'altro magari pagavano pure di più e quindi potevano anche essere più coscienti della scelta migliore.

Oggi appunto il problema di conoscere perfettamente le caratteristiche dell'infrastruttura e della nostra auto diventa una cosa da super tecnici, anche perché ve lo dico sinceramente io che non mi reputo un casalingo di Voghera comincio a perdere il conto delle potenze in base all'hardware.
Ovvero non saprai più dire trovato alla colonnina quanto essa eroga persino leggendo l'etichetta.

Alcune release software AlpiTronic dopo l'autenticazione visualizzano la potenza ma a quel punto è già tardi se ad esempio si è pagato l'avvio di ricarica oppure la prima ricarica il giorno come telepass senza considerare la pigrizia di essersi già parcheggiati.
Inoltre per fare un lavoro fatto bene bisognerebbe autenticarsi e vedere tutte e sei le prese disponibili e poi scegliere quella maggiore ma solo per la propria auto.
Diventa quasi un atto eroico
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Treviso”