Quali siti che espongono costo per fotovoltaico all inclusive?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
r3dd3vl
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2020, 12:49

Quali siti che espongono costo per fotovoltaico all inclusive?

Messaggio da r3dd3vl »

Buongiorno a tutti!

Vi scrivo per chiedervi se avete dei nominativi di siti (e magari che non fanno troppo la cresta visto il momento) che espongono subito il costo di un impianto fv chiavi in mano. Al momento ho trovato solo https://www.tettosolare.it/ gli altri siti ti rimandano sempre ad inserire il numero per essere ricontattato. Sarei interessato a fare un nuovo fv alla mia abitazione, possibilmente sunpower con ottimizzatore e di 4 kw...

grazie mille per l'aiuto



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali siti che espongono costo per fotovoltaico all inclusive?

Messaggio da marco »

Sinceramente non credo che sia una buona idea confrontare i prezzi così: il fotovoltaico è una soluzione ad hoc che va personalizzata al meglio, anche se così facendo costerà un po' di più. Chi metterà i prezzi saranno soprattutto i grossi (che poi non si sa chi ti farà materialmente il lavoro, facilmente in subappalto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1685
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Quali siti che espongono costo per fotovoltaico all inclusive?

Messaggio da MaxVe »

Condivido, poi ci sono troppe variabili ancoraggi, distanza inverter, come andare sul tetto ecc.
Infatti chi ti fa il preventivo senza sopralluogo poi solitamente ti scrive "installazione standard" che fatalità non corrisponde mai a quella che ti serve :lol:
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali siti che espongono costo per fotovoltaico all inclusive?

Messaggio da marco »

Ergo, come anche in altri settori io "diffiderei" da chi ti espone il prezzo, è come uno specchietto per le allodole... poi come spesso si dice (o si dovrebbe dire) questa è solo la mia opinione, my cent
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali siti che espongono costo per fotovoltaico all inclusive?

Messaggio da pepo154 »

Comunque per rispondere alla tua domanda c’è Otovo oppure Wollmann che in Italia opera tramite Ikea.
Questi i primi che mi vengono in mente, metti la posizione, disegni il tetto sulla cartina e ti fanno una stima di prezzo.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali siti che espongono costo per fotovoltaico all inclusive?

Messaggio da marco »

Anche Enel X mi pare, ovvero mi pare d'averlo letto qui sul forum da qualche parte...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
r3dd3vl
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2020, 12:49

Re: Quali siti che espongono costo per fotovoltaico all inclusive?

Messaggio da r3dd3vl »

grazie delle risposte! Ancora una domanda, secondo voi esiste qualche installatore che fa "solo" il lavoro di installazione? Ho visto ad esempio da questo sito https://www.alma-solarshop.it/pannelli- ... -400w.html il costo dei pannelli è veramente basso! Secondo voi potrei chiedere ad un installatore di installarmi senza comprare i pannelli da lui o mi manda a cagare? :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali siti che espongono costo per fotovoltaico all inclusive?

Messaggio da marco »

La seconda credo, ed avrebbe ragione :D : un po' come chiedere ad un meccanico che ti ripari l'auto con gli attrezzi del tuo garage invece che nella sua officina :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 468
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Quali siti che espongono costo per fotovoltaico all inclusive?

Messaggio da ampera-e »

Il che giustifica sempre che lavorano gratis ma che i materiali sono costosissimi.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1685
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Quali siti che espongono costo per fotovoltaico all inclusive?

Messaggio da MaxVe »

Magari trovi anche chi te lo fa, ma il costo dei pannelli basso potrebbe anche non essere più così basso. ;)
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”