Prime impressioni sul mio nuovo scooter Horwin EK3

Il motore centrale del Horwin EK3 genera 6,2 kW ad una velocità di 95 km/h e permette un'accelerazione da zero a 60 km/h in sei secondi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
peperoncino
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/08/2021, 13:49
Località: Bolzano

Prime impressioni sul mio nuovo scooter Horwin EK3

Messaggio da peperoncino »

Sabato ho ricevuto l´Horwin EK3, con una batteria (a 2.88kWh). Impressioni:

* Buona potenza, anche su salite di 500-600 metri di dislivello.
* Suoneria un po' fastidiosa, magari si puo spegnere?
* Recupero batteria non so se funziona o meno, in discesa la percentuale non aumentava di niente.
* Freno un po' scarso per colline e montagna in due.
* Il mio casco demi-jet L (59-60cm) ci sta appena sotto il sedile.

Tutto in tutto sono contento.
Horwin EK3 nera
Horwin EK3 nera
horwin-ek3.jpg (2.48 MiB) Visto 3053 volte
Ultima modifica di peperoncino il 26/08/2021, 19:27, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prime impressioni sul mio nuovo scooter Horwin EK3

Messaggio da marco »

Grazie, ma una foto non ce la alleghi? :D
Matita in alto a destra per editare il primo post, e poi così > guida-per-inserire-immagini-nel-testo-s ... t3046.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
peperoncino
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/08/2021, 13:49
Località: Bolzano

Re: Prime impressioni sul mio nuovo scooter Horwin EK3

Messaggio da peperoncino »

Adesso ho inserito una foto - da 1789 metri s.l.d.m. :)
Avatar utente
totiGhiani
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2020, 12:30

Re: Prime impressioni sul mio nuovo scooter Horwin EK3

Messaggio da totiGhiani »

Ciao peperoncino

visto che e' uno dei modelli che sto valutando (gli altri sono NIU MQI GT , Sunra Robo-s e forse PCX appena si fa luce sull'utilizzo in due con una sola batteria) volevo farti qualche domanda:

1) che percorrenza raggiungi in due?
2) e' comodo in due? Intendo come sellino..non l'ho visto dal vivo
3) sono reperibili parabrezza e porta baule per questo modello? Mi pare che tu abbia chiesto pure sul forum tedesco
4) e' vero che il caricabatterie e' molto rumoroso?

Premesso che non mi inetressa la velocita' massima ma la possibilita' di affrontare salite in due, anche di un certo rilievo, e' fondamentale.

Saluti dall'altro capo (d'Italia)

toti
peperoncino
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/08/2021, 13:49
Località: Bolzano

Re: Prime impressioni sul mio nuovo scooter Horwin EK3

Messaggio da peperoncino »

totiGhiani ha scritto:Ciao peperoncino
1) che percorrenza raggiungi in due?
2) e' comodo in due? Intendo come sellino..non l'ho visto dal vivo
3) sono reperibili parabrezza e porta baule per questo modello? Mi pare che tu abbia chiesto pure sul forum tedesco
4) e' vero che il caricabatterie e' molto rumoroso?
Premesso che non mi inetressa la velocita' massima ma la possibilita' di affrontare salite in due, anche di un certo rilievo, e' fondamentale.
toti
Valutavo anch'io il Robo-S, però ho deciso di prendere l' EK3. Più bello, un pò più potente, e avendo la possibilità di comprare una seconda batteria se necessario.

1) Mi sa che in due prende un bel pò in più, soprattutto nelle salite. Dovrei fare un test per darti resultati...
2) Comodissimo in due! E ci sta bene anche una borsa con roba da spiaggia fra le gambe ecc. :D
3) A me adesso non interessano, cqe ci sono, vedi: https://www.outdoordreams.eu/electric-s ... CESSORIES/
4) Sì, abbastanza, quasi come un fon. Io carico nel garage, e perciò non da fastidio. Se darei trasportare la batteria - occhio che pesa.

Salite in due affronta bene, non con 95kmh - ma direi con 50kmh. Per salite di 500m dislivello magari non andare sempre a liv. 3, oppure fare una pausa di 1 minuto dopo metà, cosicché la batteria si raffreddi ;)

Avatar utente
totiGhiani
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2020, 12:30

Re: Prime impressioni sul mio nuovo scooter Horwin EK3

Messaggio da totiGhiani »

Buonasera.

Grazie delle risposte, valutero' l'acquisto. Devo prima raccogliere notizie sul NIU MQI GT.

toti
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Prime impressioni sul mio nuovo scooter Horwin EK3

Messaggio da amastrogiacomo »

Sto valutando anche io un EK3, al momento non posso metterlo in carica nel box dove lo parcheggio (la corrente è condominiale ed in più è un contratto da 1,5 kwh) e quindi dovrei portare a casa la batteria. Il caricatore non è montato nello scooter ma a parte quindi potrei tenerlo a casa giusto?
Invece a livello di manutenzione quali sono le tempistiche? Il concessionario mi ha parato di 1 anno o 5.000 km, va bene che ha la catena ma mi sembrano pochini.
Grazie in anticipo
peperoncino
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/08/2021, 13:49
Località: Bolzano

Re: Prime impressioni sul mio nuovo scooter Horwin EK3

Messaggio da peperoncino »

amastrogiacomo - sì, il caricatore è separato, e lo puoi lasciare in casa.
Le tempistiche di manutenzione sono: 1000, 4800, 9600, 14400km, ... etc
Comunque paghi una ventina e c'è poco o niente da fare...
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Prime impressioni sul mio nuovo scooter Horwin EK3

Messaggio da amastrogiacomo »

Grazie, immagino che la manutenzione sia ingrassare la catena e poco più, sabato ho l'appuntamento per la prova e chissà se poi farò "l'incauto acquisto" :-D
amastrogiacomo
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/10/2021, 9:58
Località: Roma

Re: Prime impressioni sul mio nuovo scooter Horwin EK3

Messaggio da amastrogiacomo »

Scusami altra info, quant'è assorbimento del caricatore? Grazie

Rispondi

Torna a “Horwin EK3”