Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da Paul The Rock »

Seba67 ha scritto: occorresse noleggiare per alcuni mesi e a proprie spese un'auto o se ci venisse fornito gratuitamente un mezzo a gasolio o a benzina
Questo spero non debba capitare... da quanto ho capito ti chiedono di portare l'auto solo quando sanno per certo che possono intervenire con la sostituzione e non prima. Quindi i tempi dovrebbero essere più ridotti di quelli ad esempio di alcuni che si sono trovati l'auto ferma per 3 mesi o oltre... C'è da dire che però da quanto leggevo in giro forse faranno tutto centralmente a Livorno e quindi i vari concessionari faranno solo da punto raccolta e restituzione dell'auto che verrà mandata in bisarca ad effettuare il cambio e poi riportata indietro. Sicuro con un'operatività così temo che un 15 giorni o un mese di fermo siano preventivabili comunque.


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da Seba67 »

Paul The Rock ha scritto: Sicuro con un'operatività così temo che un 15 giorni o un mese di fermo siano preventivabili comunque.
Sì Paul, penso che sia il minimo sindacale....
Cmq intanto ho anticipato copia del libretto al mio amico venditore della Hyundai di Terni, e mi ha promesso che dovrebbe farmi sapere con un pò di anticipo se la mia sarà soggetta al richiamo, anche perché avendola in NLT con Arval, le comunicazioni ufficiali della casa tardano sempre un pò ad arrivarmi....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da Paul The Rock »

Seba67 ha scritto:dovrebbe farmi sapere con un pò di anticipo se la mia sarà soggetta al richiamo
Hai provato intanto con il numero di telaio a vedere se risulta sul sito Unrae?
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da Seba67 »

Paul The Rock ha scritto:
Seba67 ha scritto:dovrebbe farmi sapere con un pò di anticipo se la mia sarà soggetta al richiamo
Hai provato intanto con il numero di telaio a vedere se risulta sul sito Unrae?
In effetti mi appare un richiamo "Possibile malfunzionamento del sistema IEB (Integrated Electronic Brake) con conseguente accensione della spia di malfunzionamento e possibile indurimento del pedale del freno (Rif. 01D102)" ma dovrei averlo già fatto kona-64kwh-nuovo-richiamo-per-software- ... mo#p183473 :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da ampera-e »

Seba67 ha scritto:
Paul The Rock ha scritto: Sicuro con un'operatività così temo che un 15 giorni o un mese di fermo siano preventivabili comunque.
Sì Paul, penso che sia il minimo sindacale....
In effetti se facessero una buona programmazione degli interventi raggruppandoli per zona, potrebbe bastare una settimana, 10 giorni.
Con questi tempi sarebbe magari più facile far digerire al cliente la mancanza dell'auto sostitutiva (per me unica auto).
Ad ogni modo domani rientrerò dalle ferie e vedrò se mi è giunta qualche comunicazione per posta, ma penso che procederanno con le auto prodotte prima.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da Paul The Rock »

ampera-e ha scritto: In effetti se facessero una buona programmazione degli interventi raggruppandoli per zona, potrebbe bastare una settimana, 10 giorni.
Credo proprio faranno un ragionamento del genere. Alla fine tutti devono andare in concessionaria/officina per sapere se è da cambiare, ma anche se fosse così l'auto resta al proprietario in attesa di essere richiamato. Probabilmente dopo un tot di tempo o di auto "registrate" avranno la mappa di tutte quelle su cui intervenire e potranno prelevarle a lotti, farle convogliare in uno punto di raccolta e portarle a destinazione per il cambio.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da fornaiokona64 »

Sono il fortunato vincitore di una batteria nuova... Verrò contattato da hyundai per l'intervento e mi verrà data un auto sostitutiva per tutto il periodo necessario... Continuerò a tenervi aggiornati...

Il controllo nel mio caso ha richiesto almeno 1 ora e passa...
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da Seba67 »

fornaiokona64 ha scritto:Sono il fortunato vincitore di una batteria nuova... Verrò contattato da hyundai per l'intervento e mi verrà data un auto sostitutiva per tutto il periodo necessario... Continuerò a tenervi aggiornati...

Il controllo nel mio caso ha richiesto almeno 1 ora e passa...
dai, se l'auto sostitutiva sarà di tuo gradimento, la sostituzione della batteria potrà essere un intervento sostanzialmente molto positivo ;)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da ampera-e »

Bene, qualcosa si muove.
Senza dover rileggere tutto il thread, avevi avuto dei problemi con la batteria? Hai una My2018?
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da fornaiokona64 »

No mai avuto problemi legati batteria di trazione, ma è quasi certo che oltre ad essere stata fortuna non ho mai avuto il famoso triangolino giallo solo perché carico sempre col carichino...

Alla maggior parte di coloro i quali si è fermata l'auto per problema batteria trazione è successo durante o subito dopo Un ricarica fast o ricarica a Colonnina lenta...

C'è un utente sul gruppo FB a cui si è fermata e gira da 6 mesi con un ibrida

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”