Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2793
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)
Io vado il 15 pomeriggio e poi vi faccio sapere. Francamente mi attendo il cambio visto che per la batteria sono già rimasto a piedi, non era la batteria 12V perché l'ho controllata per prima cosa quando sono rimasto a piedi, ma era il software post aggiornamento che mi aveva fermato la macchina post ricarica...
Comunque sui gruppi facebook e telegram intanto ad un po' di gente hanno già decretato il cambio di batteria... quasi tutti a Livorno e per solo solo un fortunato che ha una concessionaria abilitata la cambio e lo farà in loco (Cremona mi sembra...).
Comunque sui gruppi facebook e telegram intanto ad un po' di gente hanno già decretato il cambio di batteria... quasi tutti a Livorno e per solo solo un fortunato che ha una concessionaria abilitata la cambio e lo farà in loco (Cremona mi sembra...).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 93
- Iscritto il: 16/10/2018, 10:11
Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)
Portata oggi. Ho scoperto che avevo ben 5 richiami di cui per la batteria di trazione (1 era semplicemente l'impostazione al 90% come limite di ricarica sia in DC che in AC), uno di un non meglio coperchietto dei cavi elettrici che tra l'altro hanno dovuto ordinare perchè non disponibile e 2 agg.ti software.
Ora sono in attesa del coperchietto da parte del concessionario e da parte della Hyundai per il cambio batteria.
Ora sono in attesa del coperchietto da parte del concessionario e da parte della Hyundai per il cambio batteria.
Hyndai Kona 64 Exec
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2793
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)
Portata ieri. Risultato sembrerebbe che la mia batteria non sia da cambiare. Mi hanno fatto un aggiornamento che ha un codice molto simile a quello che mi hanno fatto quando mi hanno messo il check della batteria durante la carica (01D076R3, in precedenza 01D076R0).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)
Quindi te l'hanno già ridata?Paul The Rock ha scritto:Portata ieri. Risultato sembrerebbe che la mia batteria non sia da cambiare. Mi hanno fatto un aggiornamento che ha un codice molto simile a quello che mi hanno fatto quando mi hanno messo il check della batteria durante la carica (01D076R3, in precedenza 01D076R0).
Da un punto di vista è un peccato per il cambio con la nuova, ma se risolvono i problemi direi che va bene lo stesso, hai comunque una ottima autonomia
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2793
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)
Intervento durato circa 1h30m circa. Comunque non è che alla Hyundai a Varese siano molto loquaci... se non li spingevo io manco mi dicevano l'esito perché mi hanno detto solo "l'auto è pronta può ritirarla"...Carlo ha scritto: Quindi te l'hanno già ridata?
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)
Va beh, dai, diciamo che almeno hai riavuto la macchina celermente...Paul The Rock ha scritto: Intervento durato circa 1h30m circa. Comunque non è che alla Hyundai a Varese siano molto loquaci... se non li spingevo io manco mi dicevano l'esito perché mi hanno detto solo "l'auto è pronta può ritirarla"...
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2793
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)
Comunque il tizio, forse con l'idea di dare un'aspetto meno preoccupante delle cosa, mi ha salutato dicendo "di batterie se ne cambieranno 1 o 2 al massimo perché il problema è risibile". Cosa che sappiamo essere abbastanza falsa dato che il 99% di quelli che stanno ricevendo il richiamo sia sul gruppo Facebook che su quello Telegram alla fine si è ritrovato la batteria da cambiare...
sono contento che l'auto non debba essere fermata, ma sotto sotto probabilmente sarei stato più tranquillo se avessero cambiato la batteria... perché temo che molto in fondo un tarlo che possano non aver lavorato bene per non avere beghe probabilmente rimarrà (ma la colpa è anche del modus operandi della concessionaria che si è dimostrato deficitario già 2-3 volte in fase di assistenza).
sono contento che l'auto non debba essere fermata, ma sotto sotto probabilmente sarei stato più tranquillo se avessero cambiato la batteria... perché temo che molto in fondo un tarlo che possano non aver lavorato bene per non avere beghe probabilmente rimarrà (ma la colpa è anche del modus operandi della concessionaria che si è dimostrato deficitario già 2-3 volte in fase di assistenza).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
- Veicolo: Chi lo sa...
Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)
Infatti anche io avevo questa paura ma per fortuna la mia la cambieranno... Anche sul gruppo FB ci sono alcune persone a cui hanno detto che non è da cambiare e hanno dubbi... Uno purtroppo è costretto a fidarsi perché non si può nemmeno far ripetere il test da qualche altra parte...
Mi auguro per te Paul che la batteria sia effettivamente sana...
Mi auguro per te Paul che la batteria sia effettivamente sana...
Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)
Però non penso che una multinazionale come Hyundai, dopo aver ammesso il problema e messo a a disposizione soldi ed attrezzature in tutto il mondo, decida di fare alcune sostituzioni e altre no se effettivamente le varie situazioni non fossero sostanzialmente diverse....
Cioè visto che ci mettono mano ritengo che intervengano in tutti quei casi in cui ci siano possibilità di un problema reale, tralasciando quelli solo quelli in cui l'anomalia della batteria è assente....
Ovviamente mio pensiero....
Cioè visto che ci mettono mano ritengo che intervengano in tutti quei casi in cui ci siano possibilità di un problema reale, tralasciando quelli solo quelli in cui l'anomalia della batteria è assente....
Ovviamente mio pensiero....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
- Paul The Rock
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2793
- Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
- Località: Varese
- Veicolo: Kona 64kWh XPrime
Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)
Sono d'accordo con te, ma io non vedo un limite in Hyundai semmai nelle concessionarie (che di fatto sono gente che ha in appalto il marchio, ma non sono Hyundai). Sarà perché sono convinto che al fermo precedente non abbiano fatto nulla visto che non sono riusciti mai a dimostrarmi cosa abbiano fatto e anche per questo richiamo di fatto abbiano sempre minimizzato e comunque siano stati poco trasparenti e proattivi di spiegazioni o altro. Oltre al fatto che al primo tagliando avevo chiesto aggiornamenti del sistema di infotaiment e la risposta è stata "sì, sì abbiamo aggiornato tutto" e non era cambiato nulla... e negli ultimi tagliandi non hanno mai fatto nulla e adesso scaricherò io i file per l'upgrade e me lo farò in autonomia...Seba67 ha scritto:Però non penso che una multinazionale come Hyundai, dopo aver ammesso il problema e messo a a disposizione soldi ed attrezzature in tutto il mondo, decida di fare alcune sostituzioni e altre no se effettivamente le varie situazioni non fossero sostanzialmente diverse....
Cioè visto che ci mettono mano ritengo che intervengano in tutti quei casi in cui ci siano possibilità di un problema reale, tralasciando quelli solo quelli in cui l'anomalia della batteria è assente....
Ovviamente mio pensiero....
Comunque alla fine meglio così, niente fermo macchina e niente problemi per auto sostitutive, benzina/gasolio da pagare e menate varie
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A