Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Colonnine elettriche Belluno: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da sandro87 »

Una foto, come si attiva, se in roaming, niente?



evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2823
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da evduck »

Si sa chi è il gestore e come fare per attivarla?
Non la vedo in nessuna delle applicazioni che ho installato (nextcharge, carge, evway, neogy, becharge, juicepass, zapgrid, lampionet), né su chargemap
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da sandro87 »

Mi suona come una quelle cose tipiche alla bellunese tutte fatte in casa da zio Bepi per non fare venire qualcuno da fuori, con un sano dubbio sulla capacità per cose mai fatte prima. Spero di sbagliarmi e che apparirà in roaming a giorni.
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da Paolev »

Io ci sono passato davanti venerdì mattina ed era ancora nel solito stato. Con la plastica sui connettori
michelemar
★★ Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16/05/2021, 12:08
Località: Venezia Mestre

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da michelemar »

ci sono passato mercoledì 16 e ho visto che non era attiva. Scusate, avevo ricevuto un'informazione sbagliata.

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da sandro87 »

Vedo che avete tutti il terrore di fermarmi e fare foto :)
michelemar
★★ Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16/05/2021, 12:08
Località: Venezia Mestre

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da michelemar »

Ecco come stava circa 10 giorni fa. Ma anche mercoledì era così:
WhatsApp Image 2022-03-12 at 14.07.53.jpg
WhatsApp Image 2022-03-12 at 14.07.53.jpg (800.67 KiB) Visto 704 volte
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2544
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da polianto »

Mumble :?
Colonnina di altro produttore rimarchiata Maser che è una ditta che fornisce sistemi di pagamento per stazioni di servizio.
https://www.maseritalia.com/colonnine-ricarica/
Attivabile in teoria (vedremo se, come e con che costi) con carta di credito o con APP Spotlink... poco affidabile e in roaming con nessuno.
Colonnine-Ricarica.jpg
Colonnine-Ricarica.jpg (350.06 KiB) Visto 704 volte
Temo che non ci si potrà fare molto affidamento.
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2823
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da evduck »

Mi chiedo come facciano a trovare questi fornitori strani sinceramente
Ci vuole impegno eh, io per lavoro passo ore al computer e credo di essere uno che si informa molto più della media, ma non conoscevo né Maser né questa ENNESIMA (!!!!) app

Io mi immagino che mediamente uno vada prima a bussare la porta da Enel e poi eventualmente da Eni, essendo i due fornitori più conosciuti quando pensi alla "corrente"
In terza battuta magari vai da quello noto localmente (quindi neogy). E invece nulla, si vede che c'è il cugino che conosce l'amico che con 20 euro ti installa a poi fa metà e metà

Ma poi tutta sta ricerca nel "underground" per tirare fuori appunto qualcosa che non va in roaming con nulla, che se si rompe rimane rotto (ciao amici di ecospazio!) E che non userà nessuno perché appena ci arrivi davanti non sai che fare?
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da sandro87 »

sandro87 ha scritto:Mi suona come una quelle cose tipiche alla bellunese tutte fatte in casa da zio Bepi per non fare venire qualcuno da fuori, con un sano dubbio sulla capacità per cose mai fatte prima. Spero di sbagliarmi e che apparirà in roaming a giorni.
Direi che non avevo torto.

Rispondi

Torna a “Belluno”