Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Colonnine elettriche Belluno: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
giorgiolazzarini

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da giorgiolazzarini »

marzo, aprile, maggio, giugno, luglio.. e niente . turismo estivo dirottato alla fast di gasgas sempre a longarone



evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da evduck »

Ah ma non è la stessa? :D
mi ero dimenticato che fosse bianca, ero convinto fosse questa installazione
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Gio_Twizy
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/08/2020, 15:19
Località: Vicenza
Veicolo: Livewire - Zoe

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da Gio_Twizy »

Ancora niente notizie se l'hanno attivita?
Gio_Twizy
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/08/2020, 15:19
Località: Vicenza
Veicolo: Livewire - Zoe

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da Gio_Twizy »

giorgiolazzarini ha scritto:dirottato alla fast di gasgas sempre a longarone
cioè distributore gas gas? ma dove? grazie
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da evduck »

Gio_Twizy ha scritto:
giorgiolazzarini ha scritto:dirottato alla fast di gasgas sempre a longarone
cioè distributore gas gas? ma dove? grazie
Qua: https://nextcharge.app/map?lang=it&loca ... ,12.303873
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2541
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da robertocr »

passato oggi
la colonnina e' disattivata con i connettori ricoperti di plastica.

Il distributore funziona regolarmente, incluso il metano self-service
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da selidori »

evduck ha scritto:Mi chiedo come facciano a trovare questi fornitori strani sinceramente
Ci vuole impegno eh, io per lavoro passo ore al computer e credo di essere uno che si informa molto più della media, ma non conoscevo né Maser né questa ENNESIMA (!!!!) app
Guarda questa è una cosa che mi chiedo pure io.
In questo caso si è capito è lo stesso fornitore delle pompe, quindi la risposta è facile, ma vedo spesso impianti anche di un certo prestigio affidati ad aziende mai sentite, che sul loro sito hanno solo rendering!
Ma con quale principio ti viene in mente di affidarti a loro?
Ad esempio recentemente ho letto di un'azienda che si è rifatta il parco macchine da zero (furgoncini BEV) e si è fatta mettere nella sua azienda 20 colonnine quick e 2 o 3 fast, fatte da zero da un'azienda che non le aveva mai fatte e con studio progetto e consulenza come opera prima di un elettricista che sarà stato anche bravo ma che era pure lui il primo lavoro.
Boh. Fiducia smisurata e chissà quanti soldi per un impianto così impegnativo affidato a chi domani mattina potrebbe essere fallito o semplicemente aver difficoltà a farti assistenza (no ricambi, no personale, troppa distanza (c'e' anche questo) o semplicemente non sa dove mettere le mani; senza considerare che magari gli devi pagare pure assistenza ad uscita per un danno che ti ha fatto lui per installazione errata e sua incapacità...).

La risposta che mi son dato è che chi vuole fare questi impianti riceve 100 offerte al giorno anche da be charge, enelx, ma anche da 1000 installatorini come questi.
Quando prima o poi decide di realizzare non sta troppo a perdere tempo a valutare il mercato e le offerte, ma prende semplicemente l'ultima offerta arrivata.
Può darsi che una vaga lettura la dia, alle offerte spontanee, e per questo bocci enel o altri nomi che conosce come iren (ma dubito, se non è del settore conosca quelli che in realtà sono nomi più importanti come becharge o neogy o evway o la stessa enelx... intendo dire che se chiede all'uomo della strada chi mai potrebbe fare questi impianti è più facile ti dica REPOWER che un BE CHARGE, visto che BE CHARGE è sconosciuta fuori dal settore (sarebbe la costola di BE POWER ma uno non ci pensa e comunque anche BE POWER sicuramente non è così nota), dicevo magari come prima scelta da' una vaga lettura a ENEL X (che prende dal mucchio solo perchè pensa sia ENEL) ma probabilmente la boccia perchè costosa e con condizioni particolari (solo un provato ti fa esattamente l'impianto come vuoi te, enelx ha un catalogo ed è quello, fine e basta, già se vuoi una colonnina con cavo integrato tipo2 non ce l'ha... per dire), quindi insomma ne pesca uno a caso, anche perchè magari costa pochino.
Comunque è un discorso che da privato io sinceramente non faccio. Un fazzoletto è probabile e possibile lo comperi dal primo che capita, ma un climatizzatore, per dire, che sottintende un certo impegno in impianti ed infrastruttura, sinceramente un minimo di indagine di mercato me la faccio, se quello proposto è un NUMERO 1 di un impianto che neppure sul sito del costruttore esiste (salvo rendering...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da sandro87 »

Per me è molto più semplice di quello che pensi: ci saranno parenti di mezzo che lavorano per queste aziende sconosciute.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da selidori »

sandro87 ha scritto:Per me è molto più semplice di quello che pensi: ci saranno parenti di mezzo che lavorano per queste aziende sconosciute.
Ma dici per il caso specifico (che conoscendo i bellunesi (io sono il primo non nato in quella città, dove per 5 generazioni i miei avi stavano...) o in generale?
Se così fosse ho paura pure peggio: non solo ci si affida al Bepi ma addirittura il Bepi non ne sa niente e solo DOPO che glielo si è chiesto mette insieme una colonnina... quindi neppure era pronto... tanto cosa vuoi che ci voglia? E' come un qualsiasi apparecchio utilizzatore, come se mi chiedessi di metterti un frigorifero: comperi l'oggetto, lo allacci alla rete e fine.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
giorgiolazzarini

Re: Colonnina Fast Azzalini Energie Longarone BL SS 51 Fortogna

Messaggio da giorgiolazzarini »

... e siamo ad ottobre! dieci mesi con l impianto installato ad aspettare chissa quale timbro.. e questo è il futuro ?

Rispondi

Torna a “Belluno”