Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3757
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Carlo »

Beh ragazzi, questi possessori di Model 3 che "vivono" oggi di Lidl sono quelli che ieri mettevano l'impianto a gas sul cayenne, niente di nuovo nel panorama triste di questa società basata sull'apparire dove se hai il prodotto X sei figo.
Ribadisco solo che VIETEREI le ricariche gratuite, così cari scrocconi, sono c***i vostri!!!!



Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3408
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Kermit »

Replay ha scritto:
Mi sarei abbassato al suo livello avendo la batteria più che adeguata e sapendo che la Leaf carica non più di 6,5Kw di potenza in Type2, preferisco lasciare il posto a Renault Zoe, Twingo e Smart auto cittadine che accettano i 22Kw di potenza. Mi attacco quando ho proprio bisogno di quei 4-5 Kwh per tornare a casa e solo per la durata della spesa effettiva.
Non mi sono spiegato: era solo per dare fastidio e vedere come reagiva, magari desisteva e poi effettivamente la colonnina rimaneva a disposizione di qualcuno a cui serviva. S epoi avevi l pabetteria al 90% era ancora più una goduria, mica di poteva dire "scusa ma ne ho più bisogno io ...." :D ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1854
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da alby62 »

Non è che la m3 era la performance? , non mi capacito di un milanese che la vende per "soli 51000 dopo un anno. Non credo che abbia goduto degli incentivi , forse il 9600€ , per i milanesi residenti. Ma che sia lui il ri caricatore seriale gratuito, stressato dall impossibilità di Ricaricare in modo come crede lui.. Nella sua ignoranza. ?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1426
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Rovert »

Replay ha scritto: C'è stato il commento di una persona che parlava di Model3 che ricarica solo alla Lidl da 1 anno e che a lui la corrente non costa nulla!!!
:shock: mamma mia.... Ribadisco anch'io che il gratis deve finire.
Gianluca. :geek:
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da paskyu »

Nella zona di Busto Arsizio e circondario, i Lidl hanno cominciato a spegnere le colonnine se vedono sempre le stesse auto a caricare e non entrano a fare la spesa.
Alcuni elettrici si erano organizzati in gruppo con tanto di sito web per indicare dove stavano ricaricando ed a che ora si sarebbero staccati.
Addirittura, se trovavano auto in carica e loro ne avevano bisogno staccavano i cavi senza troppi problemi.
Tutto questo per risparmiare cosa, 12/15€ di ricarica?
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da sl45h »

gli approfittatori arraffoni incivili (aka furbetti) devono essere eliminati....
@Lidl - temporizzare le colonnine (massimo un ora di erogazione continuata) e spegnerle fuori orario di apertura del negozio...

sl45h
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Replay »

paskyu ha scritto:Addirittura, se trovavano auto in carica e loro ne avevano bisogno staccavano i cavi senza troppi problemi.
Scusa ma come facevano a staccare il cavo di un auto in carica???

Quello che racconti è allucinante e vedrai che tra un po le cose cambieranno un po come sta succedendo da IKEA.

10 anni fa la ferramenta di IKEA, come negli altri paesi, era a servizio self service su una parete dell'area clienti, poi dato che sempre più gente andava da IKEA invece che dal ferramenta per fare "la spesa" ora tocca fare sempre la fila anche per un bulloncino mancante.

Da qualche hanno osservo che a Dicembre IKEA vende molti materassi e strutture letto, salvo poi vedere tra fine Gennaio ed inizio Febbraio file chilometriche per restituirli, con gente che commenta dicendo: "Tanto è gratis, io faccio venire amici e parenti a dormire da me per le festività e poi li restituisco perchè ingombrano, tanto i soldi del buono in 1 anno li spendo!"

Non lamentiamoci se poi la politica di RESO non fosse più quelle che apprezziamo oggi e che ricordo "NON E' DOVUTA".
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Replay »

sl45h ha scritto:gli approfittatori arraffoni incivili (aka furbetti) devono essere eliminati....
@Lidl - temporizzare le colonnine (massimo un ora di erogazione continuata) e spegnerle fuori orario di apertura del negozio...

sl45h
La colonnina in questione praticamente è come se fosse limitata a 2h, ma il "furbetto", come raccontato, ha aggirato la cosa facendo sessioni consecutive. I supermercati dovrebbero collegare l'uso della colonnina alle tessere di fidelizzazione. Se non sei registrato non usi la ricarica gratuita e se al termine della sessione non hai speso almeno 10 euro nel negozio, paghi salatissima la sosta al punto di ricarica.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da sl45h »

... infatti, il modo di aggirare la limitazione oraria c'è sicuramente... bisogna vedere quanto impegno Lidl vorrà metterci per sradicare questo malcostume da parte degli incivili... la tessera sarebbe l'ideale

sl45h
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da paskyu »

Replay ha scritto:
paskyu ha scritto:Addirittura, se trovavano auto in carica e loro ne avevano bisogno staccavano i cavi senza troppi problemi.
Scusa ma come facevano a staccare il cavo di un auto in carica???
Interrompi lato colonnina con il pulsante "termina ricarica", poi lo estrai dalla colonnina. Lato auto rimarrà ovviamente bloccato.

Mi immagino la scena, del proprietario che viene staccato, quando al ritorno trova il cavo staccato ed un altro in carica.
Incontro di lotta libera?
A me girano quando trovo i volantini sotto il tergicristallo ...

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”