Malfunzionamento indicatore pressione gomme C-Zero

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
xFabio
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 27/02/2021, 12:12
Località: Varese

Malfunzionamento indicatore pressione gomme C-Zero

Messaggio da xFabio »

Avevo scritto qui, mesi fa, che nella mia C-Zero comprata usata l'indicatore pressione gomme non funziona, o almeno ha qualche problema. Né il rivenditore né la citroen sono stati in grado di risolvere il problema, quindi controllo la pressione a mano periodicamente e mi tengo la spia che continua a lampeggiare. Col tempo, però, mi sono accorto che a volte la spia da lampeggiante passa a fissa, e ritorna a lampeggiare quando faccio il reset del monitoraggio pressione da cruscotto. Mi è quindi venuto il dubbio che sia solo uno dei sensori a non funzionare, e che la spia passa da lampeggiante a fissa quando una delle altre tre gomme ha un calo di pressione. Normalmente, inoltre, quando vado nel menu del monitoraggio pressione vedo che c'è anche un numero, nel mio caso il numero 1. Chiedo a chi è più esperto di me: ha senso quello che ho detto? Potrebbe essere che il numero indichi la ruota con il problema?


Citroen C-Zero + Renault Captur E-Tech Plugin Hybrid

luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 254
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Malfunzionamento indicatore pressione gomme C-Zero

Messaggio da luca.roggero »

No, il numero serve per memorizzare due set di gomme. Ma direi che non ha una grande utilità.
xFabio
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 27/02/2021, 12:12
Località: Varese

Re: Malfunzionamento indicatore pressione gomme C-Zero

Messaggio da xFabio »

luca.roggero ha scritto:No, il numero serve per memorizzare due set di gomme. Ma direi che non ha una grande utilità.
Grazie, almeno mi sono tolto un dubbio!
Citroen C-Zero + Renault Captur E-Tech Plugin Hybrid

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”