Ennesimo disservizio Enel X su colonnina JuicePole
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 163
- Iscritto il: 10/03/2021, 15:55
- Località: Milano
- Veicolo: Twingo Electric
Ennesimo disservizio Enel X su colonnina JuicePole
Sabato da Milano mi sono diretto a Solferino e ho puntato la colonnina Juice Pole di Medole per fare il pieno. La colonnina era operativa da app ma al solito non lo era. O meglio...una presa risultava in manutenzione, l'altra disponibile ma non andava. Chiamo l'assistenza e mi dicono di fare nuove prove, poi resettano la colonnina e ad ogni modo (dopo 15minuti al telefono) la sentenza è: <<aveva ragione lei, la colonnina è guasta, mando "subito" la squadra a ripristinarla>>. Spiego che sono con pochissima batteria e mi dicono di restare lì perchè la squadra arriverà a breve....a mia richiesta di "quantificare" l'attesa mi dicono però che ci potrebbero volere ore o forse addirittura il lunedì successivo....Metto giù incazz nero, parto e miracolosamente raggiungo la colonnina Be Charge al Mc Donald di Castiglione delle Striviere dopo 3km di modalità tartaruga (un altro km e rimanevo a piedi)...faccio il pieno senza alcun problema e nel frattempo mi faccio 30min di call con servizio cliente denunciando minuziosamente l'accaduto. Il servizio cliente conferma che la colonnina era guasta, si scusa e mi "promette" una minuziosa indagine al termine della quale verrà contattato per eventuale rimborso/compensazione.
E' la terza che faccio, la prima a luglio, e non sono mai stato ricontattato (nè telefono nè mail). Stiamo a vedere
E' la terza che faccio, la prima a luglio, e non sono mai stato ricontattato (nè telefono nè mail). Stiamo a vedere
Re: Ennesimo disservizio Enel X su colonnina JuicePole
Purtroppo Enel x è un concentrato di problemi, la parola “subito” è ridicola e lo sanno.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37143
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Ennesimo disservizio Enel X su colonnina JuicePole
Ora da Next Charge risulta in manutenzione: comunque tieniti sempre un po' di autonomia per arrivare alla colonnina successiva. Qualunque gestore punterai, non solo Enel X, ci può sempre essere un problema per cui è meglio mantenersi un po' di autonomia residua quando possibile.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Ennesimo disservizio Enel X su colonnina JuicePole
Scusami Marco, ma questa posizione è inaccettabile.marco ha scritto:Ora da Next Charge risulta in manutenzione: comunque tieniti sempre un po' di autonomia per arrivare alla colonnina successiva. Qualunque gestore punterai, non solo Enel X, ci può sempre essere un problema per cui è meglio mantenersi un po' di autonomia residua quando possibile.
Un utente elettrico deve avere il diritto ad avere l'infrastruttura funzionante oppure adeguate informazioni (ovvero, l'app deve riportare la colonnina come fuori servizio)
Non si può derubricare la vicenda come se fosse colpa di Linus che non si era tenuto un piano B, un piano C e pure un piano C una volta che c'era pure il piano D.
Altrimenti diciamolo pure, siamo in piena epoca pioneristica e va messo un conto un carro attrezzi anche per queste evenienze. E' come se a un termico che trova i rifornimenti fuori servizio si dicesse colpa tua perchè non ti sei portato la tanica appresso, che è cosa normale se attraversi il Sahara, non la pianura mantovana
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 525
- Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
- Località: Latina
- Veicolo: e-208 GT 03/20
Re: Ennesimo disservizio Enel X su colonnina JuicePole
I carciofari di Enelx colpiscono ancora!
e-208 GT
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3407
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Ennesimo disservizio Enel X su colonnina JuicePole
E' si perchè una colonnina fuori uso su 12.000 non segnalata automaticamente ti mette nella categoria del carciofaro. Non voglio dire che non ce ne potrebbero essere altre, ma a volte non ci si rende conto dei numeri. Quanti di noi lavorano facendo meno di un errore su 12.000 cose fatte/gestite ?aleblack ha scritto:I carciofari di Enelx colpiscono ancora!
Non so voi ma tutti 'sti fenomeni di professionalità io nella mia vita lavorativa e non proprio non li incontro. E parlo di molto meno, sarei molto felice di avere un tasso di errore di quel tipo.
E poi domanda polemica: ma con una ICE chi arriva al benzinaio con 5 km rimasti di riserva ? Ha ragione Marco, secondo me, un minimo di margine te lo devi sempre tenere, a maggior ragione ragione sapendo che l'infrastruttura è scarsa e a volte inaffidabile. Oppure se proprio non ti fidi decidi di non andare alle colonnine di Enel X .. se sono più affidabili quelle di Be Charge puntiamo solo a quelle. Come? Ce ne sono poche? E vabbè, meglio poche ma affidabili pare ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
- Località: Roma
- Veicolo: Zoe ZE50 R135
Re: Ennesimo disservizio Enel X su colonnina JuicePole
Magari, intere zone di italia le becharge le vedono con il lumicino, purtroppo non esistono alternative ad enelx almeno per il momento.Kermit ha scritto:se sono più affidabili quelle di Be Charge puntiamo solo a quelle. Come? Ce ne sono poche? E vabbè, meglio poche ma affidabili pare ...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
- Località: Roma
- Veicolo: Zoe ZE50 R135
Re: Ennesimo disservizio Enel X su colonnina JuicePole
Fosse un caso isolato ci potrei anche stare con il ragionamento, ma una cosa del genere con enelx è all'ordine del giorno.Kermit ha scritto: E' si perchè una colonnina fuori uso su 12.000 non segnalata automaticamente ti mette nella categoria del carciofaro. Non voglio dire che non ce ne potrebbero essere altre, ma a volte non ci si rende conto dei numeri. Quanti di noi lavorano facendo meno di un errore su 12.000 cose fatte/gestite ?
Io non faccio tutti questi km e caricherò 1-2 volte a settimana, ma in un anno di guida elettrica mi sarà capitato decine di volte.
Questa estate a gaeta tutte le colonnine in città non andavano anche se risultavano disponibili dall'app.
Un mese gita fuori porta vado a caricare ad una colonnina che risulta verde su juicepass, ma la carica si fermava appena collegavi il cavo.
In pieno centro a Roma c'è una colonnina che da mesi risulta disponibile, salvo andare in manutenzione per mezz'ora appena si fa partire la ricarica.
Ieri pomeriggio ad ostia non c'è stato modo di far partire una colonnina che risultava verde, ad ogni tentativo dava sempre l'errore "numero massimo di sessioni raggiunto" e andava in blocco per 5 minuti. Fortunatamente ce n'era un'altra accanto che è partita, ma caricava alla incredibile velocità di 3kw.
Una cosa del genere non è accettabile, il servizio deve essere affidabile, soprattutto da parte del principale operatore italiano.
Ultima modifica di porf il 20/09/2021, 16:37, modificato 5 volte in totale.
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3407
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Ennesimo disservizio Enel X su colonnina JuicePole
E allora un po' di sfiga c'è però ... a me le colonnine ferme ma sengate come funzionanti sono capitate 2 volte, in 3 anni e faccio circa 10 / 15.000 km /anno in elettrico.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4390
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Ennesimo disservizio Enel X su colonnina JuicePole
Io! Ho anche spinto per 200 metri e altre volte sono tornato con la tanicaKermit ha scritto: E poi domanda polemica: ma con una ICE chi arriva al benzinaio con 5 km rimasti di riserva ?
Poi va detto che non ci sono nemmeno ICE con 15 litri di serbatoio, la situazione non è la stessa.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION