52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da selidori »

mirko2016 ha scritto:Ho visto su Facebook un paio di link a youtube, uno dei due di Matteo valenza Valenza, di gente che aveva fatto video spiegando gli errori fatti da LA7 che lamentavano che il canale televisivo tramite YouTube ha lamentato violazioni del copyright per fermarli...

Comunque che LA7 si interessi a dei video su YouTube di due qualunque fa già pensare...e davvero triste che vogliono pure zittire il diritto di critica.
Sono funzioni automatiche introdotte da YOUTUBE.
La7 non si mette a guardare ogni singolo video e manda i singoli avvocati a scrivere a YOUTUBE, è un metodo automatico di rilevazione copyright (ad esempio inserendo dei watermark invisibili ad occhio umano ma che rimangono anche nelle riprese filmate da schermi, che ovviamente YT ed altri software sanno riconoscere).

Questo non per perdonare La7 ma per dire che non sta lì a rincorrere le pulci.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da mirko2016 »

selidori ha scritto:Questo non per perdonare La7 ma per dire che non sta lì a rincorrere le pulci.
Ah ok molto molto meglio così, mi sembrava assurdo dato i differenti volumi di visualizzazioni...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Sono funzioni automatiche introdotte da YOUTUBE.
La7 non si mette a guardare ogni singolo video e manda i singoli avvocati a scrivere a YOUTUBE, è un metodo automatico di rilevazione copyright (ad esempio inserendo dei watermark invisibili ad occhio umano ma che rimangono anche nelle riprese filmate da schermi, che ovviamente YT ed altri software sanno riconoscere).

Questo non per perdonare La7 ma per dire che non sta lì a rincorrere le pulci.
Si però la richiesta La7 l’ha fatta, se no non sarebbero stati costretti a togliere i video, poi su come funziona il metodo tecnico a mio parere poco conta
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Si però la richiesta La7 l’ha fatta, se no non sarebbero stati costretti a togliere i video, poi su come funziona il metodo tecnico a mio parere poco conta
Non so il caso specifico, ma anche quella può essere richiesta automatica e di routine.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Non so il caso specifico, ma anche quella può essere richiesta automatica e di routine.
Da come dice Valenza non sembra andata così, è uno youtuber esperto quindi penso che abbia ben presente quello che dice

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Non so il caso specifico, ma anche quella può essere richiesta automatica e di routine.
Da come dice Valenza non sembra andata così, è uno youtuber esperto quindi penso che abbia ben presente quello che dice
Ripeto: non so il caso specifico.
Avete link diretto di quello che Valenza scrive o dice? (mette decine di video a settimana, seppur lo reputo molto bravo (ma non perfetto), non ho voglia di vederli tutti.... anche perchè ai primi tempi quando lo seguito di più -fuori dai temi tesla- non è che avesse tutte queste conoscenze...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Ripeto: non so il caso specifico.
Avete link diretto di quello che Valenza scrive o dice? (mette decine di video a settimana, seppur lo reputo molto bravo (ma non perfetto), non ho voglia di vederli tutti....
Si capiva dal titolo, non c’era certo bisogno di vederli tutti :) https://youtu.be/g-tPYLjPOhs

selidori ha scritto:anche perchè ai primi tempi quando lo seguito di più -fuori dai temi tesla- non è che avesse tutte queste conoscenze...).
Parlavo di conoscenze del sistema YouTube, non delle auto elettriche. Uno youtuber che ha molti contenuti, che fa un certo tipo di riprese, e che magari ci guadagna anche, per forza sa come funziona il sistema
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da Deen »

Nella newsletter di Enel X parlano dell’articolo di Vaielettrico in risposta a Piazzapulita :) della Zoe che ha fatto Roma-Reggio Calabria in 9 ore e 43 minuti
CDBB9239-A8FB-4ABC-B46A-E31D007E5FE7.jpeg
CDBB9239-A8FB-4ABC-B46A-E31D007E5FE7.jpeg (560.17 KiB) Visto 657 volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Si capiva dal titolo, non c’era certo bisogno di vederli tutti :) https://youtu.be/g-tPYLjPOhs
Ho visto la parte interessata (2.50) e rimango della mia teoria.
Ugualmente non hai idea di come io possa dire quante volte "rai/mediaset/discovery/ecc mi hanno contattato tramite YT e mi hanno chiesto di togliere il loro video". E' un'azione automatica (pensa che a me a volte scrivono persino in inglese....).
Comunque non è che la cosa sia così importante... solo che non dobbiamo automontarci più di quanto non siamo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da Okami »

@mirko2016 Il filmato può essere tendenzioso e controverso quanto vuoi, ma é comunque roba loro.

Chiunque é libero di criticarlo, ma se per farlo lo mostra passa dalla parte del torto. L’emittente potrebbe sostenere (correttamente) che il video originale, usato senza permesso, abbia anche comportato un beneficio economico agli youtuber e chiedere i danni.

Si può fare riferimento al filmato, ma senza il permesso di La7 non lo si può mostrare.

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”