52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da sl45h »

ma...ma...ma... (piazzapulita) una meno defi sulla Zoe non potevano metterla????

sl45h



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da Deen »

Un po’ di commenti a caso…

Ma chi è l’ambientalista che non vuole le rinnovabili nel proprio giardino? Secondo me si confonde ancora su quello che si diceva sul nucleare…

Punta ancora sul gas come “transizione”… Ma se lo usiamo da anni qui in Italia!! Allora siamo in transizione da decenni e non lo sapevamo… no comment

Il servizio sulle auto auto elettriche lo lascio commentare a voi… (partire al 65%, usare ricariche AC, stare 12 ore in parcheggio sotterraneo a pagamento… soluzioni peggiori non potevano trovarle, mi chiedo quasi se l’abbiano fatto apposta). Questa volta Formigli ha superato Cingolani (“c’è poco particolato è bianco, quindi c’è meno C02” :lol: )

P.S. I concessionari ci avevano visto lungo a non dare le macchine elettriche in mano a questi qua… finito il servizio ho capito il perché :lol:
Ultima modifica di Deen il 23/09/2021, 22:17, modificato 1 volta in totale.
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da ampera-e »

Che sfortuna, direzione sud e senza nemmeno cercare una fast... ore ed ore di ricarica.
Un ottimo servizio di glasnost al contrario.
Per quanto riguarda il ministro, direi che non ha intenzione di arrivare neanche mezz'ora prima rispetto al tempo massimo previsto.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da sl45h »

...un servizio del viaggio da Roma a Reggio Calabria a dir poco vergognoso... 52 ore (edit)... per par condicio li obbligherei nella prossima puntata a mandare in onda un servizio su come affronta il viaggio un vero autista elettrico...

sl45h
Ultima modifica di sl45h il 13/10/2021, 12:55, modificato 1 volta in totale.
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da ampera-e »

sl45h ha scritto:...un servizio del viaggio da Roma a Reggio Calabria a dir poco vergognoso... 56 ore... per par condicio li obbligherei nella prossima puntata a mandare in onda un servizio su come affronta il viaggio un vero autista elettrico...
sl45h
In bici elettrica ma anche normale serve meno tempo. :evil:
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3403
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da Kermit »

Non so se sia peggio pensare che l'abbiano fatto apposta oppure che non abbiano compreso la differenza tra carica AC e DC.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da red69 »

Il discorso sul gas in fase di transizione non mi è sembrato poi tanto sbagliato. Era pragmatico.

Il viaggio in Zoe invece effettivamente ridicolo, però dobbiamo ammettere che la distinzione tra colonnine etc non è una cosa che sanno tutti ed è anche un tantino tecnica per la classica casalinga di Voghera. Hanno fatto la classica prova dell'idiota che noleggia un auto, scarica un 'app, mette il navi e parte. Ma d'altronde col termico è così e a qualsiasi rifornimento la benzina è uguale ed erogata alla stessa velocità. Unica vera critica, avrei scelto come idiota un uomo, invece che una donna
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da Murales »

Premesso che non ho visto la trasmissione
Quindi se ho ben capito il servizio pubblico, anziché informare ed educare, ha fatto passare un messaggio (volutamente?) distorto...senza poi spiegare a dovere, nemmeno ex post?
E questo ti sembra corretto?
Mah! Fortuna che la tv non la possiedo da anni e questa disinformazione non la pago di tasca mia...
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da red69 »

Murales ha scritto:Premesso che non ho visto la trasmissione
Quindi se ho ben capito il servizio pubblico, anziché informare ed educare, ha fatto passare un messaggio (volutamente?) distorto...senza poi spiegare a dovere, nemmeno ex post?
E questo ti sembra corretto?
Mah! Fortuna che la tv non la possiedo da anni e questa disinformazione non la pago di tasca mia...
La7 non è servizio pubblico, in ogni caso...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 52 ore per fare Roma - Reggio Calabria in Zoe (a Piazzapulita)

Messaggio da selidori »

Murales ha scritto:Premesso che non ho visto la trasmissione
Quindi se ho ben capito il servizio pubblico, anziché informare ed educare, ha fatto passare un messaggio (volutamente?) distorto...senza poi spiegare a dovere, nemmeno ex post?
E questo ti sembra corretto?
Mah! Fortuna che la tv non la possiedo da anni e questa disinformazione non la pago di tasca mia...
Non è sevizio pubblico (cioè tv di stato) ma TV privata (LA7). Ma secondo me non è questo il punto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”