Dove trovare significato messaggi display del SEAT Mó?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
gugu
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/08/2021, 22:13
Località: bologna
Veicolo: Yaris Hybrid; SeatMò

Dove trovare significato messaggi display del SEAT Mó?

Messaggio da gugu »

Buongiorno,
posto qui una cosa che dovrei postare sul seat mò. Ma siccome sono identici, penso sia "più furbo" metterla qua.
C'è da qualche parte un elenco dei messaggi e relativa spiegazione che compaiono sul display? [non ho visto niente sul libretto d'uso , nè del silence nè del mò]
Ad es. nel mio caso è comparso il messaggio BATT OUT (scooter funziona, le temperature varie sono ok, la batteria è ben inserita nell'alloggiamento).
ciao e grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dove trovare significato messaggi display del SEAT Mó?

Messaggio da marco »

gugu ha scritto:posto qui una cosa che dovrei postare sul seat mò. Ma siccome sono identici, penso sia "più furbo" metterla qua.
Il problema è che la gente arriva man mano che si popola la sezione: così facendo ti tiri un po' la zappa sui piedi perché la sezione del tuo scooter rimane sguarnita e quindi difficilmente arriveranno nuovi proprietari (poi se mi dici che sono uguali uguali si potrebbe anche pensare di unire le due sezioni)

Comunque e tornando a tema, ma non è disponibile nessun manuale? Mi sembra strano che non ci sia nulla che ti spieghi i messaggi del display. Quello comunque mi sembra abbastanza evidente che indichi batteria fuori, quindi forse non legge che è già stata inserita.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gugu
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/08/2021, 22:13
Località: bologna
Veicolo: Yaris Hybrid; SeatMò

Re: Dove trovare significato messaggi display del SEAT Mó?

Messaggio da gugu »

ciao marco, hai ragione, ci ho pensato prima, figurati che volevo fare due messaggi uguali. Gli scooter sono identici. Tieni presente che sul libretto io ho scritto "silence" come identificativo! Quello che cambia è la app di gestione. Quella del seat al momento è + che basica (= 'na ciofeca). Quella del silence è "+ competitiva".
Secondo me ci sta unire le sezioni. Però io sono un newbie sia dello scooter che di questo forum....tieni presente che a breve recensisco il mò "di là" indicando un po' tutte queste cosette....

Tornando al tema: ho letto sia il manuale del silence che il manuale del mò e nada de nada. Non c'è scritto niente sui messaggi possibili del display (no comment) ed in particolare del BATT OUT.
Sì ho pensato pure io, ho staccato e riattaccato la batteria ma me l'ha fatto ancora una volta (pensando che qualche buca abbia causato un po' di agitazione della batteria!!!). Vediamo se è stato un altro falso contatto...

In ogni caso, ci vuole un manuale dei messaggi dei display....se qualcuno lo ha o se possiamo fare una casistica, non sarebbe male....
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dove trovare significato messaggi display del SEAT Mó?

Messaggio da marco »

gugu ha scritto: Gli scooter sono identici. Tieni presente che sul libretto io ho scritto "silence" come identificativo!
Ottimo, anche da una veloce ricerca in rete ho avuto questo riscontro: ho fuso quindi le due sezioni insieme, così puoi parlare del SEAT Mó ed unirti a quanti posseggo il Silence S01. Nel titolo consiglio sempre di mettere comunque il tuo scooter, visto che di quello parliamo (ora ho rinominato io)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gugu
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/08/2021, 22:13
Località: bologna
Veicolo: Yaris Hybrid; SeatMò

Re: Dove trovare significato messaggi display del SEAT Mó?

Messaggio da gugu »

perfetto, grazie marco!

allora ricapitolo le due problematiche:
1. dove recuperare il significato e magari la soluzione ai messaggi che compaiono sul display del seat mò? (e del silence?)
2. a qualcuno di voi è mai capitato il messaggio "BATT OUT"? [ho provato a staccare e riattaccare la batteria velocemente ma il messaggio ricompare...devo riverificare con più calma, magari lasciarla staccata per un po' di tempo]

Giatzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 15/05/2020, 13:03
Località: Cagliari

Re: Dove trovare significato messaggi display del SEAT Mó?

Messaggio da Giatzo »

Ciao, il Seat Mò ha, come i primi S01, il controller SEVCON che fa apparire qualche messaggio sullo schermo. La tabella la trovi sul manuale del SevCon Gen4 (basta googlare un pò e si trova). In tutti i casi quel messaggio non risulta da nessuna parte quindi probabilmente non è legata al controller, ma a qualche altro dispositivo. Purtroppo la documentazione è scarsissima e i rivenditori ne sanno anche meno. Ti posso consigliare di contattare direttamente Silence per avere informazioni.
Avatar utente
gugu
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/08/2021, 22:13
Località: bologna
Veicolo: Yaris Hybrid; SeatMò

Re: Dove trovare significato messaggi display del SEAT Mó?

Messaggio da gugu »

Giatzo ha scritto:In tutti i casi quel messaggio non risulta da nessuna parte quindi probabilmente non è legata al controller, ma a qualche altro dispositivo. Purtroppo la documentazione è scarsissima e i rivenditori ne sanno anche meno.
già.....
Giatzo ha scritto:Ti posso consigliare di contattare direttamente Silence per avere informazioni.
...sì sì avevo fatto...in buona sostanza - giustamente - il tipo di exelentia silence mi ha fatto muro. Mi son rivolto a seat, ma è chiaro che non ne sanno mezza, vediamo se mi forniscono soluzioni...

mi fa strano che non sia ancora capitato a nessuno comunque!!!

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”