Che ne pensate di questo preventivo FV 8 kWp in Veneto?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Che ne pensate di questo preventivo FV 8 kWp in Veneto?

Messaggio da sfabris »

Ciao a tutti,

Sono in procinto di definire l'ordine con una azienda a pochi km da casa, specializzata in energie rinnovabili.

L'offerta consiste:
- 24 moduli Jinko Solar Cheetah (NOCT di 45+-2 *C, Temp Coeff. Pmax -0.35%), totale 8,04 kWp
- 24 ottimizzatori (credo necessari perchè i pannelli sono distribuiti su 3 falde di tetto in due diverse esposizioni, in più nelle vicinanze c'è un comignolo);
- Inverter Huawei da 6 kWp;
- accessori, installazione, messa in servizio ecc.

Prezzo 11.200 euro IVA Inclusa.

Andrei poi a cedere il credito relativo alla detrazione del 50% alla mia banca (per me più conveniente in termini di oneri finanziari rispetto allo sconto in fattura).

Cosa dite? Le specifiche non sono al top, mi sembrano nella media di quanto proposto da vari soggetti "nazionali".
Speravo di spendere meno, però anche rivolgendomi a soggetti che lavorano in ambito nazionale non andrei a risparmiare.


Ford Mustang Mach E SR RD

Avatar utente
rob_nosfe
★★★ Intenditore
Messaggi: 347
Iscritto il: 20/02/2018, 11:22
Località: Vicenza provincia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: Che ne pensate di questo preventivo FV 8 kWp in Veneto?

Messaggio da rob_nosfe »

sfabris ha scritto:Speravo di spendere meno, però anche rivolgendomi a soggetti che lavorano in ambito nazionale non andrei a risparmiare.
Effettivamente a livello di componenti e servizi faccio fatica a giustificare la cifra che scrivi.
Essendo della tua stessa zona non posso neanche fingere di non conoscere i prezzi locali.
Forse hai una casa difficile da mettere in sicurezza, alta 3 piani o altro? Magari in centro storico?

A margine: non mi risulta che ci siano distributori italiani che in questo momento siano in grado di consegnare ottimizzatori Huawei. Chiunque sia il tuo interlocutore o li ha avanzati a magazzino (improbabile a dir poco) oppure si va al 2022. Ma prima della firma questo non si dice mai, tanto poi ci si salva sempre con "Eh, i materiali sono in ritardo, che ci posso fare? Non dipende da me"
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Che ne pensate di questo preventivo FV 8 kWp in Veneto?

Messaggio da paskyu »

Moduli da 335Wp non sono proprio recenti.
Punta più in alto.
Quanta potenza regge il Huawey 6kW lato pannelli?

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Che ne pensate di questo preventivo FV 8 kWp in Veneto?

Messaggio da sfabris »

paskyu ha scritto:Moduli da 335Wp non sono proprio recenti.
Punta più in alto.
Ciao
Puntare più in alto significa aumentare di molto i costi, in modo non proporzionale con la potenza installata...
Quanta potenza regge il Huawey 6kW lato pannelli?
Se ricordo bene 9kW.
Ford Mustang Mach E SR RD
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Che ne pensate di questo preventivo FV 8 kWp in Veneto?

Messaggio da sfabris »

rob_nosfe ha scritto: Essendo della tua stessa zona non posso neanche fingere di non conoscere i prezzi locali.
Forse hai una casa difficile da mettere in sicurezza, alta 3 piani o altro? Magari in centro storico?
Tutt'altro... due piani. Tra l'altro tetto è facilmente accessibile (c'è un terrazzo in mezzo al tetto).
A margine: non mi risulta che ci siano distributori italiani che in questo momento siano in grado di consegnare ottimizzatori Huawei. Chiunque sia il tuo interlocutore o li ha avanzati a magazzino (improbabile a dir poco) oppure si va al 2022. Ma prima della firma questo non si dice mai, tanto poi ci si salva sempre con "Eh, i materiali sono in ritardo, che ci posso fare? Non dipende da me"
Allora mi sto muovendo bene.. anticipo "minimo" alla firma.. poi un secondo a fine lavori e saldo ad allacciamento.
Ford Mustang Mach E SR RD

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”