Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
xleaaz
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2022, 23:04

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da xleaaz »

Arbiter ha scritto:Non ho mai avuto problemi, ma penso che una soluzione alternativa alle fascette possa essere l'anello antifurto, preso su Amazon, che ho montato... Tiene assolutamente ferma la batteria e complica la vita ad eventuali malintenzionati... Lolypop Lucchetto Bici Lucchetto per Biciclette Lucchetto a Catena Catena Antifurto Serratura Universale Mini Portatile Cavo Blocco per Bicicletta con Chiavi https://www.amazon.it/dp/B07RK2QPCY?_en ... s_li_ss_tl
pubblica una foto che ci facciamo un'idea.



Pedrivano
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/09/2020, 11:51
Località: Palermo
Veicolo: Lifan E3

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da Pedrivano »

Buongiorno penso di avere individuato una possibile causa del messaggio "Batt out", infatti ho trovato le due viti presenti nel meccanismo di blocco all'Interno del vano batteria, completamente allentate praticamente una delle due la stavo per perdere, è bastato stringerle con una chiave a brugola da 2mm e tutto si è risolto. Proverò ad aggiungere due dadi con frena filetti.
Allegati
IMG_20220727_130827.jpg
IMG_20220727_130827.jpg (1.35 MiB) Visto 1046 volte
Avatar utente
FedericoBini
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2022, 21:13

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da FedericoBini »

xleaaz ha scritto:
FedericoBini ha scritto:Anch'io stesso problema (scooter preso da solo una settimana), però devi dire che l'errore ha iniziato a darlo dalla seconda volta che ho rimontato la batteria, e in quel caso mi ero dimenticato la protezione interna di gomma, dopo un paio di volte che la batteria non entrava mi è venuto in mente che non avevo tolto il tappo di protezione dei contatti, quindi l'ho tolto ed è entrata, ma da quel momento ha iniziato a darmi l'errore non appena prendo una buca :(
Domani sento l'officina, speriamo di non aver fatto danno..
Che si sia piegato qualche pin di collegamento? facci sapere che ti dicono, purtroppo è facile dimenticarsi quel maledetto tappino.
Secondo me era molto meglio avere la presa anche interna sottosella come il Silence. Sul forum tedesco alcuni utenti l'hanno ripristinata.
In officina mi hanno detto che sono pieni di appuntamenti e possono vederlo solo dopo le ferie..pensano sia un problema del gancio che fa da sicura (infatti quando si scollega ed appare il messaggio, lo scooter continua ad andare tranquillamente), vi aggiorno dopo le vacanze..ciao!!!
Avatar utente
FedericoBini
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2022, 21:13

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da FedericoBini »

Pedrivano ha scritto:Buongiorno penso di avere individuato una possibile causa del messaggio "Batt out", infatti ho trovato le due viti presenti nel meccanismo di blocco all'Interno del vano batteria, completamente allentate praticamente una delle due la stavo per perdere, è bastato stringerle con una chiave a brugola da 2mm e tutto si è risolto. Proverò ad aggiungere due dadi con frena filetti.
Sono corso giù a provare sul mio ma i miei erano abbastanza serrati, li ho strinti un pochino ma non è cambiato nulla..mi tocca attendere comunque dopo le ferie..
Arbiter
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/08/2021, 15:30
Località: Brescia
Veicolo: Seat Mo

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da Arbiter »

Ecco l'antifurto blocca batteria
Allegati
Eccolo...
Eccolo...
Screenshot_2022-07-29-08-03-06-194_com.google.android.apps.photos.jpg (487.9 KiB) Visto 1008 volte

SuperB65
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/05/2022, 9:05
Località: Ravenna
Veicolo: Seat Mo 125

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da SuperB65 »

Il messaggio Bat out viene fuori, non per un cattivo contatto della batteria, ma dal micro switch che è sulla serratura, io ho risolto smontando la cover opposta alla batteria, ha 2 viti sotto e una sopra subito sotto alla plastica della carrozzeria Sutto la sella e un gancio che una volta cavate le viti si sgancia tirando, non è necessario cavarlo completamente perché ci si arriva bene comunque, poi a batteria inserita regolate lo switch, io ho dovuto piegare un pochino la piastrina di metallo che lo sostiene.
SuperB65
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/05/2022, 9:05
Località: Ravenna
Veicolo: Seat Mo 125

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da SuperB65 »

Pedrivano ha scritto:Buongiorno penso di avere individuato una possibile causa del messaggio "Batt out", infatti ho trovato le due viti presenti nel meccanismo di blocco all'Interno del vano batteria, completamente allentate praticamente una delle due la stavo per perdere, è bastato stringerle con una chiave a brugola da 2mm e tutto si è risolto. Proverò ad aggiungere due dadi con frena filetti.

Quelle sono così appositamente per evitare che vibrazioni o quando si prendono buche che si rompano contatti elettrici sul connettore, visto che la batteria un pochino di movimento lo fa.
Carnifex
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/08/2022, 19:22
Veicolo: Seat Mò 125

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da Carnifex »

Ho lo stesso problema, scooter in mio possesso da meno di tre settimane con una ricarica di batteria all’attivo.
Qualcuno ha risolto? Non posso staccare/riattaccare la batteria tutte le volte
SuperB65
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/05/2022, 9:05
Località: Ravenna
Veicolo: Seat Mo 125

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da SuperB65 »

Carnifex ha scritto:Ho lo stesso problema, scooter in mio possesso da meno di tre settimane con una ricarica di batteria all’attivo.
Qualcuno ha risolto? Non posso staccare/riattaccare la batteria tutte le volte
Se leggi sopra, ho spiegato come risolvere, è estremamente semplice.
enricorm
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/09/2022, 9:58
Località: ROMA
Veicolo: SEAT MÓ

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da enricorm »

SuperB65 ha scritto:Il messaggio Bat out viene fuori, non per un cattivo contatto della batteria, ma dal micro switch che è sulla serratura, io ho risolto smontando la cover opposta alla batteria, ha 2 viti sotto e una sopra subito sotto alla plastica della carrozzeria Sutto la sella e un gancio che una volta cavate le viti si sgancia tirando, non è necessario cavarlo completamente perché ci si arriva bene comunque, poi a batteria inserita regolate lo switch, io ho dovuto piegare un pochino la piastrina di metallo che lo sostiene.

Perdonami, ho letto e riletto il messaggio senza capirlo, problema mio. Puoi spiegarmi per favore come regoli lo switch a batteria inserita?

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”