Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gugu
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/08/2021, 22:13
Località: bologna
Veicolo: Yaris Hybrid; SeatMò

Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da gugu »

Il messaggio di cui in oggetto e che mi compare sembra essere legato al fatto che la batteria non sia ben fissata all'alloggiamento.
Non ad altre problematiche legate alla batteria (out...of order/service per intenderci!).
Questo lo dico io e non l'assistenza visto che se prendo una piccola buca...il messaggio scompare o se premo sulla batteria...il messaggio scompare.
Una scocciatura (al di là del fatto di capire se è un vero e proprio problema o se è un falso contatto) è che non riesci a navigare col pulsante "info", perchè rimane su BATT OUT
mah!
Provo a vedere se riesco a pulire e sistemare io....altrimenti direi...prima richiesta ufficiale all'assistenza seat, che però secondo me, al momento ne sa meno di noi.....



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da marco »

Potresti provare a spruzzare lo spray per pulire i contatti sui vari collegamenti della batteria e dello scooter: c'è il caso che uno di essi sia un po' sporco o ossidato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gugu
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/08/2021, 22:13
Località: bologna
Veicolo: Yaris Hybrid; SeatMò

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da gugu »

Sì, ci potrei provare, magari con aria compressa inizialmente, grazie. Ho sentito intanto l'assistenza Seat, che mi farà sapere.... ...... ...............
nel frattempo ho guardato se c'erano strani ostacoli...ho trovato qualche sassolino, ma non è questo il problema!
Avatar utente
gugu
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/08/2021, 22:13
Località: bologna
Veicolo: Yaris Hybrid; SeatMò

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da gugu »

Aggiornamento, dovrei aver risolto!
La premessa intanto è che sono un disadattato, mi hanno fatto notare che sul manuale del mò a pagina 208 c'è scritto che BATT OUT significa che ci sono problemi ai contatti in buona sostanza.

Quindi ho pulito i contatti guide &C con aria compressa e prodotto specifico [non ho ancora verificato serraggio di eventuali viti], inizialmente sembrava tutto ok, ma me l'ha rifatto dopo 1 km. Allora ho messo le due fascette antiestetiche (però che mi danno un po' più di sicurezza!) di cui in foto e al momento ho risolto ( = non mi dà più il messaggio BATT OUT).
Se si mantiene così senza che ricompaia il messaggio, lo faccio sistemare al primo tagliando....
in ogni caso, insomma ulteriore testimonianza che le vibrazioni dovute alle scarse ammortizzazioni, impattano parecchio su questo motorello!
bye bye
Immagine 2021-09-29 074927.jpg
Immagine 2021-09-29 074927.jpg (42.24 KiB) Visto 2989 volte
WhatsApp Image 2021-09-29 at 07.34.07.jpeg
WhatsApp Image 2021-09-29 at 07.34.07.jpeg (734.99 KiB) Visto 2989 volte
Wattman
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2021, 10:33
Località: France
Veicolo: Silence S01

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da Wattman »

Ciao, ho esattamente lo stesso problema con le minime buche o ciottoli sulla strada, la batteria si sposta leggermente e viene visualizzato il messaggio BATT OUT.

Hai trovato una soluzione diversa da queste fascette stringitubo ?

autagi
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/11/2021, 16:13
Località: Salerno

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da autagi »

Ciao,
premesso ch non lo possiedo ancora, in attesa che arrivi il grigio...
su 2 piedi (previa verifica della fattibilità) io proverei inserendo uno spessore (1-2mm) dietro il connettore presente sul telaio in modo oppure inserire uno spessore per fare in modo che il gioco tra leva e innesto nel pacco batteria si riduca
SuperB65
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/05/2022, 9:05
Località: Ravenna
Veicolo: Seat Mo 125

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da SuperB65 »

Visto che anche il mio ha cominciato a dare lo stesso problema, a qualcuno hanno risolto? Se si sa come, mi pare che la soluzione fascette sia davvero antiestetica, comunque sto coso di problemi ne ha davvero tanti, al punto che dopo due mesi mi è già venuto voglia di venderlo e prendere altro.
Avatar utente
FedericoBini
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2022, 21:13

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da FedericoBini »

Anch'io stesso problema (scooter preso da solo una settimana), però devi dire che l'errore ha iniziato a darlo dalla seconda volta che ho rimontato la batteria, e in quel caso mi ero dimenticato la protezione interna di gomma, dopo un paio di volte che la batteria non entrava mi è venuto in mente che non avevo tolto il tappo di protezione dei contatti, quindi l'ho tolto ed è entrata, ma da quel momento ha iniziato a darmi l'errore non appena prendo una buca :(
Domani sento l'officina, speriamo di non aver fatto danno..
xleaaz
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2022, 23:04

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da xleaaz »

FedericoBini ha scritto:Anch'io stesso problema (scooter preso da solo una settimana), però devi dire che l'errore ha iniziato a darlo dalla seconda volta che ho rimontato la batteria, e in quel caso mi ero dimenticato la protezione interna di gomma, dopo un paio di volte che la batteria non entrava mi è venuto in mente che non avevo tolto il tappo di protezione dei contatti, quindi l'ho tolto ed è entrata, ma da quel momento ha iniziato a darmi l'errore non appena prendo una buca :(
Domani sento l'officina, speriamo di non aver fatto danno..
Che si sia piegato qualche pin di collegamento? facci sapere che ti dicono, purtroppo è facile dimenticarsi quel maledetto tappino.
Secondo me era molto meglio avere la presa anche interna sottosella come il Silence. Sul forum tedesco alcuni utenti l'hanno ripristinata.
Arbiter
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/08/2021, 15:30
Località: Brescia
Veicolo: Seat Mo

Re: Come eliminare messaggio "Batt Out" su Seat Mò 125

Messaggio da Arbiter »

Non ho mai avuto problemi, ma penso che una soluzione alternativa alle fascette possa essere l'anello antifurto, preso su Amazon, che ho montato... Tiene assolutamente ferma la batteria e complica la vita ad eventuali malintenzionati... Lolypop Lucchetto Bici Lucchetto per Biciclette Lucchetto a Catena Catena Antifurto Serratura Universale Mini Portatile Cavo Blocco per Bicicletta con Chiavi https://www.amazon.it/dp/B07RK2QPCY?_en ... s_li_ss_tl

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”