Colonnina 11 kW Pasticceria Antoniazzi Bagnolo San Vito MN Via Romana Conventino 15

Colonnine elettriche Mantova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Colonnina 11 kW Pasticceria Antoniazzi Bagnolo San Vito MN Via Romana Conventino 15

Messaggio da MauroneRelax »

Tramite EvWay ho trovato questa pasticceria con colonnina da 11 kW.
https://goo.gl/maps/Jwp6HkRkjmF4wfUM7
Ha una colonnina con cavo integrato e presa tipo2 marchiata “Porsche”.
Purtroppo lo stallo era occupato da una Porsche.
All’interno ho chiesto qualche info, a parte sapere che la lasciano usare liberamente ai clienti, al primo che arriva si attacca, non sono riuscito ad avere info più specifiche, come alle comiche, io e la persona con cui avrei dovuto parlare non siamo riusciti a beccarci.
In realtà avevo appena caricato al Mantova Outlet, e preferivo stare ben riparato dalla pioggia.
Mi scuso per l’orientamento errato, causa “mordi e fuggi” sotto la pioggia.
E8C1BD32-5D15-42C3-A046-52182B34EFAE.jpg
E8C1BD32-5D15-42C3-A046-52182B34EFAE.jpg (1.37 MiB) Visto 732 volte
06DEE92F-6347-4280-9612-B7FBBBD89296.jpg
06DEE92F-6347-4280-9612-B7FBBBD89296.jpg (1.69 MiB) Visto 732 volte
La pasticceria è molto interessante, piena di cose interessanti e con un ottimo servizio, fanno anche da mangiare! La raccomando.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 11 kW Pasticceria Antoniazzi Bagnolo San Vito MN Via Romana Conventino 15

Messaggio da marco »

MauroneRelax ha scritto:Mi scuso per l’orientamento errato, causa “mordi e fuggi” sotto la pioggia.
Ho raddrizzato io, ma ricordati anche in futuro di oscurare le targhe altrui per la tutela della privacy (se vuoi puoi lasciare la tua, vedi tu)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Colonnina 11 kW Pasticceria Antoniazzi Bagnolo San Vito MN Via Romana Conventino 15

Messaggio da foxxx »

Ma quindi alla fine con le colonnine porsche è il gestore del locale/hotel/negozio a scegliere come gestire le ricariche (tutti/solo porsche)?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 11 kW Pasticceria Antoniazzi Bagnolo San Vito MN Via Romana Conventino 15

Messaggio da marco »

Di quelle che abbiamo visto finora, si comportano come Tesla destination charging, quindi solo da costruttori e la gestione è demandata al proprietario dell'attività.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20528
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 11 kW Pasticceria Antoniazzi Bagnolo San Vito MN Via Romana Conventino 15

Messaggio da selidori »

Discorso design... hanno voluto fare una colonnina minimalista e figa o semplicemente avevano i pezzi di metallo tagliati banalmente e li hanno assemblati artigianalmente?
Notare la serratura 'amatoriale' in alto...

Inoltre nella prima foto si vede in uno spazio del parcheggio fra due auto a sinistra della 500L , un corrugato che esce dal una base in cemento (ma senza tirafondi) magari installeranno qualcosa anche lì... (ma non facciamoci prendere dagli entusiasmi, conosco situazioni così da anni... magari è anche solo per assecondare la legge, che prevede solo quello come norma sulle colonnine obbligatorie).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnina 11 kW Pasticceria Antoniazzi Bagnolo San Vito MN Via Romana Conventino 15

Messaggio da Murales »

selidori ha scritto:si vede in uno spazio del parcheggio fra due auto a sinistra della 500L , un corrugato
Che occhio! :D
Però mi sembra assai piccolo quel corrugato per i cavi di una colonnina...parrebbe un 25 mm o forse 32.
Una colonnina da 22kW trifase immagino abbia cavi almeno 4x16mmq, quindi il corrugato richiesto, calcoli alla mano, sarebbe da 50 mm
Magari sarà per un parchimetro?

PS mi piacerebbe conoscere la sezione dei cavi usati per le colonnine AC e DC...
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Mantova”