Customer experience delle app di ricarica EV più note

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Customer experience delle app di ricarica EV più note

Messaggio da red69 »

Quale app ha la migliore customer experience tra le più popolari (nextcharge, Juice, BeCharge, emoving, etc)?

Alcune considerazioni iniziali (lista non esaustiva)

NEXTCHARGE:
- La grafica è curata, inclusi i colori della mappa e la funzione ingrandimento mappa col dito è molto ben modulabile.
- Molto apprezzabile il fatto di avere la lista delle stazioni vicine sotto la mappa già nella schermata principale, con facile accesso a lista prese, funzione start e indicazioni stradali
- per accedere al menu servono 2 passaggi anzicchè 1 (freccia + menù lista), sarebbe preferibile una icona in schermata iniziale
- idem per accedere al menu ricerca
- l'attivazione , nel caso in cui il wallet non è capiente, è macchinosa essendo necessario versare una cauzione

BE CHARGE:
- La grafica delle mappe non è granchè e la sensibilità della funzione di ingrandimento è migliorabile
- L'individuazione della colonnina in schermata esplora sarebbe comodo avere la lista delle stazioni più vicine, senza dovere cliccare sulla mappa
- non c'è un campo per digitare direttamente il codice colonnina come criterio di ricerca
- Apprezzabile l'atto di fiducia di non richiedere una cauzione. La carica è immediatamente startata e se il pagamento non va a buon fine viene richiesto ex post un contatto con assistenza

JUICEPASS
- L'app è in generale molto lenta rispetto alle altre
- Le mappe sono al limite dell'improponibile
- La funzione scan è un plus (ove funziona) e include la possibilità di inserire manualmente il seriale
- La lista delle colonnine vicine è accessibile via tasto visualizza (un po piccolo)

(segue)


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”