Come collegare sensori wallbox ABB Terra in sequenza?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
penpaolo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/10/2021, 17:49
Località: perugia
Veicolo: dacia spring

Come collegare sensori wallbox ABB Terra in sequenza?

Messaggio da penpaolo »

Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho appena finito di installare una wallbox ABB terra ma ho problemi con la configurazione del sensore di consumi B21 ed il collegamento elettrico ( elettricista non è riuscito a risolvere) in quanto lo schema dei pin del mod-bus RS-485 non è chiaro nei manuali : in quanto nel Terra abbiamo i fili 1-2-3 indicati com C positivo, D negativo, E comune-shield , ma nel misuratore abbiamo morsettiera A-B-C con 37-36-35 senza altra specifica
qualcuno mi può aiutare cercando di capire come vanno collegati se in sequenza o in sequenza invertita nel misuratore. Pin 37 ? Pin 36 ? pin 35 ? Poi ho cercato di configurare i parametri essenziali del misuratore come la velocità di comunicazione a 9600 baud e l'indirizzo del meter che mi sembra debba essere 1 , ma ancora non mi viene accettata la configurazione del meter dalla walbox tramite l'App del telefonino,. Ho aggiornato il fw al 1.4.X .
Grazie per la risposta



Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”