famo 50 e 50.... l'infrastruttura fisica è colpa di chi non autorizza e non vigila ad un corretto posizionamento, ma il suo uso improprio da parte di utilizzatori che le scambiano per posti auto e quelli che non hanno un ev e le usano come posti auto è colta del "popolo"reidinanto ha scritto:Eh beh in ogni caso l'infrastruttura non è responsabilità nostra, ma DEL GOVERNO!
...
aiuto, siamo nella m.... (si fa per scherzare eh... ma nemmeno troppo!)
Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2189
- Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
- Località: Novara
- Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE
Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche
Io ho una sola auto ma prima o poi mia moglie prenderà la patente e allora si ragionerà in merito ad una seconda auto. Fino a quando la Zoe era solo un desiderio, immaginavo che avrei preso una termica "per sicurezza", ora invece credo e crediamo che anche l'altra sarà elettrica. Se più piccola o di pari taglia ma più recente è ancora da decidere. Ma per un viaggio lungo all'anno non mettiamo in conto di necessitare di un diesel.
Unica eccezione la farò per auto per me "iconiche", nel senso prese più per piacere estetico cose per altro. Però mi pare un soprammobile troppo costoso :p
Unica eccezione la farò per auto per me "iconiche", nel senso prese più per piacere estetico cose per altro. Però mi pare un soprammobile troppo costoso :p
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche
A regime con 30 milioni auto circolanti , sarebbero 30.000 automobilisti a botta che rimangono a piedisl45h ha scritto:...fa più rumore una ricarica fallita che 1000 andate a buon fine...
sl45h
Apro un'azienda di soccorso stradale
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche
30 miloni di auto circolanti le avremo non tra mesi, non tra anni.... tra decenni
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche
Ho scritto "a regime" e comunque era una iperbole con tanto di faccine.luctun ha scritto:30 miloni di auto circolanti le avremo non tra mesi, non tra anni.... tra decenni
Con i problemi attuali andremmo in vacca anche con 300.000 EV più le plug in, ma un minimo si spera che le cose possano migliorare
Intanto ci becchiamo le "imprecazioni in aramaico" di chi i disservizi li vive oggi, vedi post di Sandro87 nel post dedicato a enelX,
ennesimo-disservizio-enel-x-t20441-100.html#p244652
ma a quanto pare c'è anche chi è più fortunato e di problemi non ne ha mai.
Ora, onde evitare di tediare ulteriormente, posso avere il piacere di vedere una iniziativa promossa formalmente dal Forum (mediante il suo amministratore) al fine di ottenere quantomeno il riconoscimento dei servizi di ricarica come servizi di pubblica utilità?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche
Secondo me sarebbe davvero strano che dopo aver provato un'auto elettrica si rimanesse delusi dalla vettura in sé, dalle prestazioni, dalla ripresa, dalla comodità, dalla silenziosità, dalla minor manutenzione (almeno prevista).
Certo non si può escludere che chi è abituato all'auto termica provi sincera nostalgia per gli odori, i rumori, le vibrazioni, i gas di scarico, i cambi dell'olio, i numerosi filtri, i multiformi tagliandi, gli additivi e così via, ma non credo proprio che sia verosimile aspettarsi una reazione del genere dalla maggioranza dei guidatori.
Quello che frena (e ha sempre frenato) la diffusione delle auto elettriche è altrove.
Certo non si può escludere che chi è abituato all'auto termica provi sincera nostalgia per gli odori, i rumori, le vibrazioni, i gas di scarico, i cambi dell'olio, i numerosi filtri, i multiformi tagliandi, gli additivi e così via, ma non credo proprio che sia verosimile aspettarsi una reazione del genere dalla maggioranza dei guidatori.
Quello che frena (e ha sempre frenato) la diffusione delle auto elettriche è altrove.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37146
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche
Sono gli estremisti i più fortunati : in queste settimane sto ricaricando a gogo in colonnine sempre diverse, ed a memoria non me ne è ancora data buca una che sia una. Fra un paio di settimane magari apro una discussione dedicata, ma intanto nelle ultime due settimane e mezzo sono a quota 28 ricariche con il 100% di successo (con JuicePass e NextCharge): questa mattina addirittura una Lidlred69 ha scritto:ma a quanto pare c'è anche chi è più fortunato e di problemi non ne ha mai
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4670
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche
Ma tu guarda come sei stato fortunato!marco ha scritto:
Sono gli estremisti i più fortunati : in queste settimane sto ricaricando a gogo in colonnine sempre diverse, ed a memoria non me ne è ancora data buca una che sia una. Fra un paio di settimane magari apro una discussione dedicata, ma intanto nelle ultime due settimane e mezzo sono a quota 28 ricariche con il 100% di successo (con JuicePass e NextCharge): questa mattina addirittura una Lidl
Pensa che anch'io questa settimana ho fatto 100%. E' bastato andare alla BeCharge installata poche settimane fa, che non ha ancora fatto in tempo a rompersi... Quindi non sempre la fortuna bacia gli estremisti
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche
28 non sono onestamente poche
- giabon
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2192
- Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
- Località: Torino
- Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB
Re: Una volta provata l'elettrica si vuol cambiare tutte le termiche
Devo dire che sono stato anche io abbastanza fortunato, da agosto ad oggi ho ricaricato con Telepass Pay su una quindicina di colonnine diverse (tra piemonte, lombardia ed emilia) per un totale di 42 ricariche e ho avuto solo due inconvenienti su due fast che si sono staccate prima del tempo: una EnelX che poi è andata in manutenzione e una BeCharge che dopo 40 minuti esatti si è interrotta al 69% di carica (in uno dei giorni di fine ottobre in cui enelX era in blocco ovunque). Per il resto tutto ok, rapido e veloce.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC