Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da aventuri »

Stasera ho avuto un'esperienza "diversa" usando il Telepass pay.. alla fast Enelx di Ikea a Collegno (to).. non che la locazione conti, in merito a questa storia..

Ho attivato l'accesso alla colonnina regolarmente ed attaccato la spina . La ricarica è partita ma la app è rimasta nella condizione di "attesa collegamento cavo".
Screenshot_20211020-194835.png
Screenshot_20211020-194835.png (143.85 KiB) Visto 736 volte
Dopo un certo periodo, volevo sconnettermi al 74% prima della conclusione di ricarica, ma non c'è stato verso..
IMG_20211020_194928_1.jpg
IMG_20211020_194928_1.jpg (1.55 MiB) Visto 736 volte
Dalla app mi diceva di connettere il cavo.. pur evidenziando che una ricarica era attiva.. quindi il pulsante "termina" era inutile..

Ho dovuto prendere lo stop d'emergenza della colonnina (e poi ripristinarlo su disponibile.. ovviamente)

Dopo un po' mi è arrivata la notifica del cashback!! Non me l'aspettavo..
Screenshot_20211020-201315.png
Screenshot_20211020-201315.png (693.16 KiB) Visto 736 volte
Quindi il centro servizi di telepass sapeva che ero connesso a caricare.. un bug .

Qui si è risolto "decentemente" xchè le Bitron hanno lo stop d'emergenza, ma in altre Fast? Quelle alpitronic ultra che Becharge ed Enelx stanno cominciando a piazzare.. c'è un pulsante di stop?

Ci sarebbe da segnalare la situazione al tipo della società che fa l'integrazione e che ogni tanto scrive qui.. ma non mi ricordo il Nick..


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da roosters »

Anche a me è successo oggi su una Quick di Enel x.
Parto da telepass pay attacco il cavo e dopo un ora che è collegato mi dice ancora di collegare cavo ma la ricarica sta andando avanti...dopo un ora telepass pay si attiva e conta i kWh compresi quelli dell' ora prima..torno all auto clicco termina non si sblocca così la sblocco con la chiave..dopo qualche minuto si sgancia anche da app e arriva cashback...
Boh..
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da Murales »

A me era successo all'inizio della promozione, probabilmente si trattava di una vecchia versione della app: si era bloccata ed ho dovuto chiuderla.
Quando l'ho riaperta, la sessione di carica non era più presente. Io avrei voluto caricare fino a 80%
Prova e riprova, alla fine ho chiamato Telepass per chiedere di interrompere da remoto, ma mi hanno detto che avrei dovuto sentire Enel X.
Nel frattempo eravamo quasi a 90%...FUNGO!

Lezione imparata: se sai già di non volere andare oltre un certo SoC, imposta il limite di ricarica nell'auto, male che vada si fermerà lì! ;)
(però non so se tutte le auto lo permettono)
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da marco »

Ma non avete il pulsante di sbocco lato auto? Con Corsa-e basta premere quello quando è ora e con qualunque fast si interrompe la ricarica e poi si può estrarre il connettore.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:Ma non avete il pulsante di sbocco lato auto?
Sulla eGolf non mi risulta che si sblocchi la DC con un pulsante dall'auto

C'è un pulsante a fianco presa ma mi pare che serva x far partire subito la carica anche se configurata in modalità programmata. Andrò a vedere il manuale che dice
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da Angelo71 »

marco ha scritto:Ma non avete il pulsante di sbocco lato auto?
Sulla golf no , a memoria giusto in AC si interrompe se apri il veicolo con il telecomando .
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da roosters »

marco ha scritto:Ma non avete il pulsante di sbocco lato auto? Con Corsa-e basta premere quello quando è ora e con qualunque fast si interrompe la ricarica e poi si può estrarre il connettore.
Io quando ho problemi uso il metodo suggerito da marco....ha sempre funzionato...
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da marco »

roosters ha scritto:Io quando ho problemi
E perché solo quando hai problemi? Usalo sempre tu che puoi, e risparmierai tempo e fatiche :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da aventuri »

roosters ha scritto:
marco ha scritto:Ma non avete il pulsante di sbocco lato auto? Con Corsa-e basta premere quello quando è ora e con qualunque fast si interrompe la ricarica e poi si può estrarre il connettore.
Io quando ho problemi uso il metodo suggerito da marco....ha sempre funzionato...
Credo che non siano molte le EV che sbloccano la DC a forza..

Sarebbe da fare una survey! ;:)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da roosters »

marco ha scritto:
E perché solo quando hai problemi? Usalo sempre tu che puoi, e risparmierai tempo e fatiche :D
Bè se uso telepass pay o app be charge o enel x prova prima quelle :mrgreen: :mrgreen:
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

Rispondi

Torna a “Telepass”