lo, scettico ricreduto: da euro 0 ad emissioni 0

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: lo, scettico ricreduto: da euro 0 ad emissioni 0

Messaggio da pepo154 »

frank ha scritto:Io resto convinto che il balzo in avanti nelle vendite si avrà spingendo sull'aspetto ludico nel quale qualunque EV (anche le più economiche) sono inarrivabili.
Prendila perché è divertente e/o rilassante, poi magari scopri che stai risparmiando e, anche se te frega niente, inquini meno.
Intanto, come per tutti, finisce che sulla termica non ci vuoi più salire...e da cosa nasce cosa.
Il marketing questo dovrebbe fare!
Alcuni critici sostengono che non viene dato risalto al piacere di guida delle elettriche in fase di promozione.
Ne sono convinto anche io, io giornalmente sento persone che mi dicono "non è lenta?" "ma riesce in salita?" e credono che abbia preso l'auto per un discorso ecologico.

Dovrebbero puntare nel marketing su questo aspetto e tentare di fare quanti più test drive possibili.
Io solo facendo provare la Corsa ho "venduto" una Corsa e una Tesla praticamente il giorno dopo (non scherzo) e a distanza consigliando un amico di provare una Up l'ha bloccata pure lui.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: lo, scettico ricreduto: da euro 0 ad emissioni 0

Messaggio da frank »

aZoenzo ha scritto: Secondo me il balzo ci sarà quando il prezzo di acquisto, senza incentivi, sarà inferiore a quella a benzina.
Quando la Spring costerà, di listino, meno di una Stepway.
Invece, se la vendi come se fosse un giochino, uno sfizio, sfracelli il mercato e metti la pulce nell'orecchio.ad una platea amplissima.
Non lo fanno, solo perché poi chi gliele compra tutte le auto che devono continuare a produrre?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
luctun

Re: lo, scettico ricreduto: da euro 0 ad emissioni 0

Messaggio da luctun »

pepo154 ha scritto: Alcuni critici sostengono che non viene dato risalto al piacere di guida delle elettriche in fase di promozione.
Ne sono convinto anche io.
Pure io. Difatti quando mi fanno domande cerco sempre di glissare sul discorso inquinamento e costi di esercizio per concentrarmi sul piacere di guida. Sia lato rilassatezza in città che, compatibilmente con la poca cavalleria che ho a disposizione io, sul divertimento per le strade di collina o nei sorpassi
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: lo, scettico ricreduto: da euro 0 ad emissioni 0

Messaggio da Murales »

Benvenuto Riccardo e felicitazioni per la tua... catarsi! :D
Splendido il titolo.

Chissà come sarà contenta tua figlia, ammesso che riesca a guidarla un po' anche lei!
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 282
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Re: lo, scettico ricreduto: da euro 0 ad emissioni 0

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

Il CEO di VW ha appena pubblicato una tabella che dimostra che nel segmento D una loro EV costa meno di una loro ICE, sia a 10k sia a 20k chilometri all'anno, c'è un articolo oggi su Hwupgrade.
Il segmento A è uguale, accontentandosi di autonomie di tipo cittadino e avendo la presa a casa per ricaricare.
Il problema da noi sono il segmento A senza garage e il segmento B e C (in VW, tanto per usare lo stesso esempio, fanno i numeri con la gamma che va dalla UP termica alla T-Roc), dove si concentra la massa delle vendite.
Tanto per fare un confronto, in USA una volta che avranno il price parity nel segmento C, fine della storia (sotto la Toyota Corolla loro non hanno nulla, hanno la Mitsubishi Mirage ma la trattano come trattavamo noi la Duna a suo tempo), da noi ci saranno ancora un po' di pagnotte da mangiare.

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: lo, scettico ricreduto: da euro 0 ad emissioni 0

Messaggio da Angelo71 »

Murales ha scritto:Benvenuto Riccardo e felicitazioni per la tua... catarsi! :D
Splendido il titolo.
È stato un titolo condiviso , lui ha iniziato la frase e io l'ho completata.

Tornando al titolo , a chi ha dei dubbi gli faccio fare un piccolo giro, rimangono tutti contenti , tutti.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: lo, scettico ricreduto: da euro 0 ad emissioni 0

Messaggio da frank »

carlo-giuseppe.cason ha scritto:Il CEO di VW ha appena pubblicato una tabella che dimostra che nel segmento D una loro EV costa meno di una loro ICE, sia a 10k sia a 20k chilometri all'anno, c'è un articolo oggi su Hwupgrade..
Credo che stia incominciando a preparare il terreno per i licenziamenti.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: lo, scettico ricreduto: da euro 0 ad emissioni 0

Messaggio da pepo154 »

Il segmento C dai grandi numeri é particolarmente scoperto. C’è la ID.3 ma a parte quella o ci sono suv o auto di segmento superiore. Le classiche medie a quanto pare arriveranno più avanti (tipo la Opel Astra).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: lo, scettico ricreduto: da euro 0 ad emissioni 0

Messaggio da makszd1994 »

Freelander 2? Non mi pare proprio un'auto Euro 0, anzi!
VW ID.3 Life - No PDC
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: lo, scettico ricreduto: da euro 0 ad emissioni 0

Messaggio da pIONiere »

pepo154 ha scritto:Il segmento C dai grandi numeri é particolarmente scoperto. C’è la ID.3 ma a parte quella o ci sono suv o auto di segmento superiore. Le classiche medie a quanto pare arriveranno più avanti (tipo la Opel Astra).
Non mi pare tanto scoperto, qui ti puoi rinfrescare la memoria ;) :
panoramica-auto-elettriche-divise-per-s ... ml#p240596
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Presentazioni”