Android Auto wireless è disponibile per la Fiat 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Alev
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2021, 13:25

Android Auto wireless è disponibile per la Fiat 500e?

Messaggio da Alev »

Sapete se per la 500e, così come avviene per altre vetture, la funzione wireless per collegare Android auto senza cavo è attivabile come pacchetto aggiuntivo del sistema infotainment?
Grazie



Alev
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2021, 13:25

Re: Android Auto wireless è disponibile per la Fiat 500e?

Messaggio da Alev »

Sto aggiornando il mio smartphone ad Android 9, forse il mio problema è quello
Zetman
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/04/2021, 22:53
Veicolo: 500e

Re: Android Auto wireless è disponibile per la Fiat 500e?

Messaggio da Zetman »

la possibilita di usare android auto non con il cavo ma in wi-fi fa parte delle funzioni dell uconnect infotainment, ma per poterlo utailizzare bisogna avere uno smatphone con istallato almeno android 11 (a parte alcuni samsung che sono compatibioli gia da android 10). quando si e collegati in wi-fi pero si connette un telefono solo, mentre se si attiva solo bluetooth si possono collegare due telefoni contemporaneamente
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Android Auto wireless è disponibile per la Fiat 500e?

Messaggio da baxxx73 »

Se non riesci con i "magheggi" software, credo tu possa aggirare il problema acquistando dei dongle che fanno da "ponte" tra smartphone e auto. Non ho esperienza di android auto, ma avendo iphone ho acquistato la versione per Carplay wireless e funziona bene sulla e-2008, che ha carplay disponibile solo in versione con cavo. Immagino che con android auto funzioni allo stesso modo
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Alev
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2021, 13:25

Re: Android Auto wireless è disponibile per la Fiat 500e?

Messaggio da Alev »

Alla fine sono riuscito a connettere con Android 9, per il Samsung note 8 è sufficiente questa versione di Android.
Grazie per i suggerimenti

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”