Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?
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Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?
Ciao, per quanto riguarda la ripartenza automatica in coda, mi dici che lo fanno per motivi di sicurezza, vuol dire che i sensori sono scadenti, io ho anche una Model 3 è quella riparte da sola. Speriamo che arrivino al più presto aggiornamenti, ma non credo in tempi brevi considerando che hanno messo in vendita auto con il difetto del mantenimento della corsia, del quale non possono non esserne a conoscenza. Considerando che prima della Ioniq 5 avevo la Ioniq plug in e in quella il mantenimento della corsia funzionava bene. Mi viene da pensare che non sia un problema di software.
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Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?
Per me è una scelta di Hyundai, anche sulla Kona è così: l'auto riparte da sola solo se si sta fermi al massimo 3 secondi, dopo 3 secondi ti avvisa che devi premere il pedale o il pulsante sul volante per ripartire. E se l'auto davanti riparte e tu non ti muovi ti avvisa con apposito messaggio che l'auto davanti è ripartita (quindi i sensori vanno bene).Assov ha scritto:Ciao, per quanto riguarda la ripartenza automatica in coda, mi dici che lo fanno per motivi di sicurezza, vuol dire che i sensori sono scadenti, io ho anche una Model 3 è quella riparte da sola.
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Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?
E' probabilmente una scelta di sicurezza. Anche MX 30 ha lo stesso comportamento. D'altra parte se il radar vede la macchina davanti e nel momento della ripartenza passa un bambino davanti, rischi di metterlo sotto
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Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?
Ci può stare, anche perché Tesla ha mille telecamere e radar laterali e non solo che permettono di monitorare anche i dintorni laterali dell'auto, cosa che gli altri modelli come quelli di Hyundai e di altre case non hanno, e quindi poter gestire situazioni di questo tipo. Con il solo radar frontale non è fattibile.
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Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?
Io ho solo fatto un test drive di 30 minuti, però ho trovato non razionale l'inserimento automatico del mantenimento di corsia. Dopo 100 m ho chiesto di disattivarlo perché la sensazione del volante che fa resistenza alle sterzate è poco piacevole. Andrebbe inserito solo su decisione del guidatore.
Per i problemi di gestione della temperatura della batteria, in particolare i tagli della potenza di ricarica e della potenza del motore, quando la temperatura è superiore ai 45°C, sembra che una soluzione sia spegnere il climatizzatore mentre si è collegato alla colonnina. Il rapidgate si verifica solo quando si ricarica ad oltre 200 kW, quindi solo sulle Ionity di adeguata potenza
Per i problemi di gestione della temperatura della batteria, in particolare i tagli della potenza di ricarica e della potenza del motore, quando la temperatura è superiore ai 45°C, sembra che una soluzione sia spegnere il climatizzatore mentre si è collegato alla colonnina. Il rapidgate si verifica solo quando si ricarica ad oltre 200 kW, quindi solo sulle Ionity di adeguata potenza
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Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?
oggi per la prima volta ho acceso il riscaldamento e si sentiva un lieve odore da bruciato anche ad altri è successo ? climatizzazione spenta .
Ultima modifica di rudolf83 il 30/11/2021, 17:45, modificato 2 volte in totale.
Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?
Potrebbe essere la resistenza elettrica che essendo nuova, magari ha sopra qualche trattamento/vernice o qualcos'altro....rudolf83 ha scritto:oggi per la prima volta ho acceso il riscaldamento e si sentiva un lieve odore da bruciato anche ad altri è successo ? climatizzazione spenta
Sulla Kona c'è sia PdC che resistenza, quest'ultima si attiva soprattutto all'accensione con temperature esterne basse e un pò di odore si sente (nel mio caso però non particolarmente sgradevole)...
Anche Tu hai versione della IONIQ5 con PdC?
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Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?
si la mia ha la pompa di calore per quello mi sembra strano sentire quell'odore di bruciato , Altra cosa quanto consuma l'auto da spenta l'auto? ora ho visto temperatura di 5° livello batteria appena spenta l'auto 83% ora dopo 4 ore controllo dall'app e mi segna 81% è normale ?
Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?
Beh però ha sicuramente anche la resistenza che all'inizio riscalda in modo più rapido e poi la PdC mantiene...rudolf83 ha scritto:la mia ha la pompa di calore per quello mi sembra strano sentire quell'odore di bruciato
Vedrai che all'inizio sentirai questo odore ma poi gradatamente sparirà....
Per vedere empiricamente quando la resistenza smette di funzionare puoi vedere sul menù (non so esattamente quale sulla IONIQ5, per la Kona è quello della gestione EV) gli assorbimenti per la climatizzazione : se superiore a 1,5/2 kW, è sicuramente attivata la resistenza, sotto potrebbe essere solo PdC....
Mi sembra un pò troppo, non mi pare che la Kona perda più di 1% al giorno pure con temperature basse, però magari sulla Tua la gestione a veicolo fermo (causa pure degli aggiornamenti on air) è maggiorerudolf83 ha scritto:ora ho visto temperatura di 5° livello batteria appena spenta l'auto 83% ora dopo 4 ore controllo dall'app e mi segna 81% è normale ?
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Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?
Buonaser. La ricerca stazioni di ricarica da navigatore dell'auto non filtra i risultati (per tipologia di stazione di ricarica AC o DC o per brand) e non da' alcuna indicazione sulla disponibilità della colonnina (occupata o meno). Qualsiasi app esterna dispone di tutte queste funzionalità....peccato!