Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Assov
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/02/2021, 1:24
Veicolo: Model3 LR Ioniq5 RWD

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da Assov »

Ciao, per quanto riguarda la ripartenza automatica in coda, mi dici che lo fanno per motivi di sicurezza, vuol dire che i sensori sono scadenti, io ho anche una Model 3 è quella riparte da sola. Speriamo che arrivino al più presto aggiornamenti, ma non credo in tempi brevi considerando che hanno messo in vendita auto con il difetto del mantenimento della corsia, del quale non possono non esserne a conoscenza. Considerando che prima della Ioniq 5 avevo la Ioniq plug in e in quella il mantenimento della corsia funzionava bene. Mi viene da pensare che non sia un problema di software.



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da Paul The Rock »

Assov ha scritto:Ciao, per quanto riguarda la ripartenza automatica in coda, mi dici che lo fanno per motivi di sicurezza, vuol dire che i sensori sono scadenti, io ho anche una Model 3 è quella riparte da sola.
Per me è una scelta di Hyundai, anche sulla Kona è così: l'auto riparte da sola solo se si sta fermi al massimo 3 secondi, dopo 3 secondi ti avvisa che devi premere il pedale o il pulsante sul volante per ripartire. E se l'auto davanti riparte e tu non ti muovi ti avvisa con apposito messaggio che l'auto davanti è ripartita (quindi i sensori vanno bene).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Wimac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
Località: Cosenza
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da Wimac »

E' probabilmente una scelta di sicurezza. Anche MX 30 ha lo stesso comportamento. D'altra parte se il radar vede la macchina davanti e nel momento della ripartenza passa un bambino davanti, rischi di metterlo sotto
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da Paul The Rock »

Ci può stare, anche perché Tesla ha mille telecamere e radar laterali e non solo che permettono di monitorare anche i dintorni laterali dell'auto, cosa che gli altri modelli come quelli di Hyundai e di altre case non hanno, e quindi poter gestire situazioni di questo tipo. Con il solo radar frontale non è fattibile.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 865
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da alesab75 »

Io ho solo fatto un test drive di 30 minuti, però ho trovato non razionale l'inserimento automatico del mantenimento di corsia. Dopo 100 m ho chiesto di disattivarlo perché la sensazione del volante che fa resistenza alle sterzate è poco piacevole. Andrebbe inserito solo su decisione del guidatore.
Per i problemi di gestione della temperatura della batteria, in particolare i tagli della potenza di ricarica e della potenza del motore, quando la temperatura è superiore ai 45°C, sembra che una soluzione sia spegnere il climatizzatore mentre si è collegato alla colonnina. Il rapidgate si verifica solo quando si ricarica ad oltre 200 kW, quindi solo sulle Ionity di adeguata potenza
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

rudolf83
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/10/2021, 21:57
Località: veneto
Veicolo: ioniq 5

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da rudolf83 »

oggi per la prima volta ho acceso il riscaldamento e si sentiva un lieve odore da bruciato anche ad altri è successo ? climatizzazione spenta .
Ultima modifica di rudolf83 il 30/11/2021, 17:45, modificato 2 volte in totale.
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da Seba67 »

rudolf83 ha scritto:oggi per la prima volta ho acceso il riscaldamento e si sentiva un lieve odore da bruciato anche ad altri è successo ? climatizzazione spenta
Potrebbe essere la resistenza elettrica che essendo nuova, magari ha sopra qualche trattamento/vernice o qualcos'altro....
Sulla Kona c'è sia PdC che resistenza, quest'ultima si attiva soprattutto all'accensione con temperature esterne basse e un pò di odore si sente (nel mio caso però non particolarmente sgradevole)...
Anche Tu hai versione della IONIQ5 con PdC?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
rudolf83
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/10/2021, 21:57
Località: veneto
Veicolo: ioniq 5

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da rudolf83 »

si la mia ha la pompa di calore per quello mi sembra strano sentire quell'odore di bruciato , Altra cosa quanto consuma l'auto da spenta l'auto? ora ho visto temperatura di 5° livello batteria appena spenta l'auto 83% ora dopo 4 ore controllo dall'app e mi segna 81% è normale ?
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da Seba67 »

rudolf83 ha scritto:la mia ha la pompa di calore per quello mi sembra strano sentire quell'odore di bruciato
Beh però ha sicuramente anche la resistenza che all'inizio riscalda in modo più rapido e poi la PdC mantiene...
Vedrai che all'inizio sentirai questo odore ma poi gradatamente sparirà....
Per vedere empiricamente quando la resistenza smette di funzionare puoi vedere sul menù (non so esattamente quale sulla IONIQ5, per la Kona è quello della gestione EV) gli assorbimenti per la climatizzazione : se superiore a 1,5/2 kW, è sicuramente attivata la resistenza, sotto potrebbe essere solo PdC....
rudolf83 ha scritto:ora ho visto temperatura di 5° livello batteria appena spenta l'auto 83% ora dopo 4 ore controllo dall'app e mi segna 81% è normale ?
Mi sembra un pò troppo, non mi pare che la Kona perda più di 1% al giorno pure con temperature basse, però magari sulla Tua la gestione a veicolo fermo (causa pure degli aggiornamenti on air) è maggiore :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
DavideSanti
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/02/2022, 22:53

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da DavideSanti »

Buonaser. La ricerca stazioni di ricarica da navigatore dell'auto non filtra i risultati (per tipologia di stazione di ricarica AC o DC o per brand) e non da' alcuna indicazione sulla disponibilità della colonnina (occupata o meno). Qualsiasi app esterna dispone di tutte queste funzionalità....peccato!

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”