Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
rudolf83
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/10/2021, 21:57
Località: veneto
Veicolo: ioniq 5

Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da rudolf83 »

Ciao a tutti sto cercando un possessore di ioniq 5 per chiedergli se ha già riscontrato problemi visto che l'auto è appena uscita



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da Paul The Rock »

Io ho visto sul gruppo Facebook dedicato sia alla Kona EV che alla Ioniq 5 che qualcuno l'ha comprata... però non mi sembra ci sia qualcuno di loro che l'abbia già ritirata per poterti dare commenti.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
rudolf83
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/10/2021, 21:57
Località: veneto
Veicolo: ioniq 5

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da rudolf83 »

Paul The Rock ha scritto:Io ho visto sul gruppo Facebook dedicato sia alla Kona EV che alla Ioniq 5 che qualcuno l'ha comprata... però non mi sembra ci sia qualcuno di loro che l'abbia già ritirata per poterti dare commenti.
ho trovato un gruppo su FB di ioniq 5 italiano ma l'ultimo post parla di problemi agli adas e ai freni .
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da Paul The Rock »

rudolf83 ha scritto: ho trovato un gruppo su FB di ioniq 5 italiano ma l'ultimo post parla di problemi agli adas e ai freni .
Che problemi riportano?
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da bitazz »

rudolf83 ha scritto:Ciao a tutti sto cercando un possessore di ioniq 5 per chiedergli se ha già riscontrato problemi visto che l'auto è appena uscita
Io farei un giro anche sui forum internazionali, tipo:
https://www.speakev.com/forums/ioniq-5.393/
https://www.ioniqforum.com/forums/hyundai-ioniq-5.589/

Ioniq5User
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/10/2021, 9:00
Località: Novara
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da Ioniq5User »

ciao,
da circa 2 mesi sono in possesso di una Ioniq 5 72KWh RWD.
sono molto soddisfatto dopo aver percorso circa 5000 km.
pero' ci sono anche problemi:
- dopo 3 giorni dal ritiro la retrocamera ha smesso di funzionare e solo la settimana scorsa è arrivato il pezzo di ricambio
- le cinture di sicurezza posteriori non hanno un fermo dove infilarle quando non vengono usate e sbattono quando l'auto è in movimento, per risolvere il problema le ho "agganciate" al poggiatesta
- il problema che mi da piu' fastidio è quando uso il cruise control con il centraggio della corsia, su quasi tutte le strade il volante continua a ruotare a sinistra e destra provocando un dondolamento dell'auto (da mal di mare). ho fatto presente alla concessionaria che mi ha detto che al momento Hyundai non ha dato indicazioni in quanto per loro è un problema non segnalato. la concessionaria ha provato su un'altra ioniq 5 e ha riscontrato lo stesso problema. ho aperto segnalazione in Hyundai, allego link del video che ho fatto per evidenziare il problema: https://photos.app.goo.gl/kjdHRn2y1mzC5vtHA
se avete altre domande vi rispondo senza problemi

Alberto
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da Paul The Rock »

Ioniq5User ha scritto: - il problema che mi da piu' fastidio è quando uso il cruise control con il centraggio della corsia, su quasi tutte le strade il volante continua a ruotare a sinistra e destra provocando un dondolamento dell'auto (da mal di mare). ho fatto presente alla concessionaria che mi ha detto che al momento Hyundai non ha dato indicazioni in quanto per loro è un problema non segnalato. la concessionaria ha provato su un'altra ioniq 5 e ha riscontrato lo stesso problema. ho aperto segnalazione in Hyundai, allego link del video che ho fatto per evidenziare il problema: https://photos.app.goo.gl/kjdHRn2y1mzC5vtHA

Alberto
Questo l'ha segnalato anche qualcuno sulla Kona... però a me non è mai capitato. La domanda che mi viene, ma non so se può essere o meno, è che invece del centraggio della corsia sia attivo solo il mantenimento di corsia, che di fatto sterza in senso opposto solo all'arrivare alla delimitazione della stessa. So che sulla Kona in un menù si poteva scegliere tra uno e l'altro da abilitare (tra solo mantenimento e centratura), non è che il settaggio di default è uno piuttosto che l'altro?
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da paskyu »

Ioniq5User ha scritto:c
- il problema che mi da piu' fastidio è quando uso il cruise control con il centraggio della corsia, su quasi tutte le strade il volante continua a ruotare a sinistra e destra provocando un dondolamento dell'auto (da mal di mare).
Già a vedere il video da fastidio.
Immagino essere in macchina.
Spero riescano a risolvere in fretta.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Ioniq5User
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/10/2021, 9:00
Località: Novara
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da Ioniq5User »

ciao,
il mantenimento della corsia si attiva automaticamente (se non viene disattivato da menu) quando superi i 60 km/h.
il centraggio della carreggiata si attiva con il pulsante sul volante e mostra sul cruscotto un volante verde, quando è attivo quello il volante inizia a girare a sinistra e a destra, sembra che il sistema per compensare lo spostamento verso sx o dx ruota dalla parte opposta il volante entrando in un circolo vizioso che non finisce se non disattivando l'opzione.
nel mese di agosto prima che mi consegnassero la ioniq 5 il concessionario mi ha lasciato per tutto il mese una Kona elettrica con cui ho fatto circa 2500 km senza mai riscontrare il problema
Ioniq5User
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/10/2021, 9:00
Località: Novara
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: Qualche possessore di Ioniq 5 ha riscontrato problemi?

Messaggio da Ioniq5User »

altre 2 cose che non sono all'altezza:
- il navigatore che non permette di pianificare un lungo viaggio e percio' bisogna usare delle app di terze parti (PCC, ABRP, ecc), potevano almeno copiare da Tesla
- l'app bluelink che anche dopo l'ultimo aggiornamento è molto lenta a visualizzare lo stato dell'automobile, richiedendo parecchi secondi

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”