Quando vengono conteggiati i km/anno in Zoe con batteria a noleggio?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Quando vengono conteggiati i km/anno in Zoe con batteria a noleggio?

Messaggio da Asca »

Premessa: sto per acquistare una ZOE R90 ZE40 con batteria a noleggio.

Una semplice domanda, forse stupida ..., il contratto che viene stipulato per la batteria prevede un kilometraggio annuo. Ma quando e come viene controllato? A fine contratto, prima dell'eventuale rinnovo?
Mi facevo questa domanda per capire se un anno con un kilometraggio oltre quello previsto può essere compensato con uno successivo inferiore.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!


Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera

ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Quando vengono conteggiati i km/anno in Zoe con batteria a noleggio?

Messaggio da ansid71 »

Ciao,
io sono stato uno degli ultimissimi in Italia ad immatricolare una FLEX con contratto di noleggio a 36mesi e sul contratto é scritto che alla fine dei 36mesi si farà il conguaglio a favore o sfavore, in quel frangente avrò anche la possibilità di riscattare il valore residuo della batteria.
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Quando vengono conteggiati i km/anno in Zoe con batteria a noleggio?

Messaggio da Asca »

Grazie mille della risposta precisa ed esaustiva. Molto utile anche l'informazione della possibilità di riscatto al termine del periodo di noleggio. L'auto che sto per ritirare ha 3 anni e 10 mila kilometri, tra altri tre anni ne avrebbe quindi 6 ed il prezzo di riscatto potrebbe essere interessante e vantaggioso. Sono in attesa del contratto di noleggio a giorni, spero ci sia la stessa possibilità.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Quando vengono conteggiati i km/anno in Zoe con batteria a noleggio?

Messaggio da Asca »

... in quel frangente avrò anche la possibilità di riscattare il valore residuo della batteria.
Ti chiedo scusa, potresti indicarmi l'articolo del contratto che lo dice? Ho appena ricevuto copia del contratto che dovrò firmare ma non trovo la clausula di riscatto. Grazie mille!
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Quando vengono conteggiati i km/anno in Zoe con batteria a noleggio?

Messaggio da ansid71 »

Ciao,
neanche io ce l'ho da contratto segnato ma sia il conce che Renault quando ho chiamato mi hanno detto che la batteria è sempre riscattabile ovviamente bisogna valutare la convenienza a mantenerla a noleggio o riscattarla per esempio quando acquisti auto nuova hai i primi 36 a canone agevolato che dal mese 37 diventano a canone intero
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”