Colonnina Powerstop High-Power Volvo Recharge Portanuova Milano MI Viale della Liberazione 13 Varesine

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SaroC
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/08/2018, 5:46

Re: Colonnina Powerstop High-Power Volvo Recharge Portanuova Milano MI Viale della Liberazione 13 Varesine

Messaggio da SaroC »

C'è già coda.
Caricato con RFID Plugsurfing, con app da errore.
Volvo HPC MI.jpg
Volvo HPC MI.jpg (1.7 MiB) Visto 788 volte



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Powerstop High-Power Volvo Recharge Portanuova Milano MI Viale della Liberazione 13 Varesine

Messaggio da Seba67 »

SaroC ha scritto:C'è già coda.
Caricato con RFID Plugsurfing, con app da errore.
Volvo HPC MI.jpg
Non sarebbe male inserire coordinate della colonnina e seriali..
Poi per quanto riguarda la ricarica con Plugsurfing, immagino sarà alle nuove tariffe (0,87 €/kWh) già (purtroppo) sperimentate sulle Ionity e-aumentata-la-tariffa-plugsurfing-sull ... ml#p253847 .....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20534
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Powerstop High-Power Volvo Recharge Portanuova Milano MI Viale della Liberazione 13 Varesine

Messaggio da selidori »

io ci sono passato un paio di volte (dall'altra parte) di giorno e buttando lo sguardo erano sempre vuote, appena sono sul lato giusto faccio foto ad etichette e coordinate, ma che bella l'illuminazione notturna multicolore!
Da notare che (da queste foto non si capisce) è veramente con la logica del benzinaio: dalla strada principale c'e' una via di fuga verso di lui e poi si reimmette sulla strada principale. Conoscendo la zona invece pensavo che fosse la via interna (Via Mike Bongiorno) e quindi bisognava infilarsi dentro, invece è proprio sulla strada principale (in effetti è quella, via della Liberazione) e non si crea danno alla circolazione locale ma neppure si crea intralcio a quella scorrevole.

(nel mio passaggio confermerò anche la mancanza di chademo, su cui però non mi sembra esserci dubbio, come sulla T2 (ma non era obbligatoria?)).

Per il fatto che sia sempre pieno... immagino sia per il prezzaccio e forse la novità, vediamo se dura...
Foto peggiore non potevo fare!
Foto peggiore non potevo fare!
f344838a-a9ab-40bb-8823-ca00f7f23fcf.jpg (108.44 KiB) Visto 754 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
SaroC
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/08/2018, 5:46

Re: Colonnina Powerstop High-Power Volvo Recharge Portanuova Milano MI Viale della Liberazione 13 Varesine

Messaggio da SaroC »

Ah c'è anche una simpatica chaise longue per un sano momento di relax "contro il logorio della vita moderna"
Cynar.jpg
Cynar.jpg (1.78 MiB) Visto 747 volte
Confermo 0,35 €/kWh, finchè dura
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 599
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Re: Colonnina Powerstop High-Power Volvo Recharge Portanuova Milano MI Viale della Liberazione 13 Varesine

Messaggio da Lolli_ »

Sembra proprio che si tratti del modello Delta UFC 200. Nominale fino a 200 kW in teoria, bisogna vedere com'è stato poi configurato. dunque quando due auto si collegano insieme viene divisa la potenza.

più dettagli sul modello qua

buon prezzo, speriamo duri per un po'.

questo è il miglior modo per incentivare la mobilità! e non con il gratis che è insostenibile. prezzi bassi ma a pagamento!

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Powerstop High-Power Volvo Recharge Portanuova Milano MI Viale della Liberazione 13 Varesine

Messaggio da Seba67 »

selidori ha scritto:(nel mio passaggio confermerò anche la mancanza di chademo, su cui però non mi sembra esserci dubbio, come sulla T2 (ma non era obbligatoria?)).
in realtà il modello citato di colonnina UFC 200 prevedrebbe 3 prese (con T2 e CHAdeMO oltre alla CCS)....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20534
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Powerstop High-Power Volvo Recharge Portanuova Milano MI Viale della Liberazione 13 Varesine

Messaggio da selidori »

Seba67 ha scritto:
selidori ha scritto:(nel mio passaggio confermerò anche la mancanza di chademo, su cui però non mi sembra esserci dubbio, come sulla T2 (ma non era obbligatoria?)).
in realtà il modello citato di colonnina UFC 200 prevedrebbe 3 prese (con T2 e CHAdeMO oltre alla CCS)....
Questi prodotti (persino quelli industriali) sono in realtà artigianali fatto a mano con le terminazioni richieste dal cliente.
A catalogo di solito offrono tutte le possibilità, (in effetti montare una spina o l'altra è perfettamente identico...) e quello che poi viene montato dipende.

Chi c'e' stato mi conferma sono due CCS, no chademo e no tipo2.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Powerstop High-Power Volvo Recharge Portanuova Milano MI Viale della Liberazione 13 Varesine

Messaggio da Seba67 »

selidori ha scritto:Chi c'e' stato mi conferma sono due CCS, no chademo e no tipo2.
Ok, in effetti essendo legata alla rete concessionari Volvo, la CHAdeMO avrebbe avuto poco senso, magari una T2 un pò di più....
Però in considerazione di quanto hai scritto, dell'approccio tipo AdS con pompe di benzina, messa lungo la strada così, la scelta è stata forzatamente verso le sole prese Fast in DC :roll:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20534
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Powerstop High-Power Volvo Recharge Portanuova Milano MI Viale della Liberazione 13 Varesine

Messaggio da selidori »

Seba67 ha scritto:Però in considerazione di quanto hai scritto, dell'approccio tipo AdS con pompe di benzina, messa lungo la strada così, la scelta è stata forzatamente verso le sole prese Fast in DC :roll:
Diciamocelo chiaramente: io fossi stato in loro avrei fatto esattamente la stessa cosa.
Lo ammetto fra i denti digrignanti solo perchè io ho chademo....

Nissan/Tesla non si vogliono adeguare? E saranno cacchi loro, io faccio stazioni per il mio marchio (a meno che contribuiscano alle spese).
(Fra l'altro ho visto ora che Nissan Charge ha fatto tariffe speciali per quella stazione... e siccome tali tariffe sono solo se hai una nissan, sono doppiamente stupidi perchè pagano un accordo che potranno usare solo i clienti che hanno in casa anche altri marchi, così da vedere pure quanto sia meglio il CCS).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnina Powerstop High-Power Volvo Recharge Portanuova Milano MI Viale della Liberazione 13 Varesine

Messaggio da pepo154 »

Le prossime Nissan avranno il CCS a partire dalla Ariya.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Milano”