Anticipazioni sul software 3.0 per la Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Anticipazioni sul software 3.0 per la Volkswagen ID.3

Messaggio da bitazz »

claudiozocco ha scritto:Ma la 77 KWh non è già a 125 KW?
Credo di sì. Immagino la porteranno a 150 o 170 kw.



Simon3
★★★ Intenditore
Messaggi: 166
Iscritto il: 18/08/2021, 21:40
Veicolo: Id.3

Re: Anticipazioni sul software 3.0 per la Volkswagen ID.3

Messaggio da Simon3 »

pocoentusiasmo ha scritto:Vero. Però stanno introducendo anche cose nuove. C'è Spotify ed Apple Music senza passare per Carplay/Android Auto, c'è il sorpasso attivando la freccia col travel assist, c'è l'autonomia rimanente a destinazione sul navigatore (sperando sia calcolata come si deve), il parcheggio con manovra preimpostata (come fanno le bmw i).

Però sì, ho la tua stessa sensazione, hanno tirato indietro per poi introdurre alcune features che ci sarebbero dovute essere dall'inizio (tipo è demenziale che se rispondo al telefono non posso sapere che temperatura ci sia fuori, sul 3.0 hanno messo la temperatura sul cockpit. Farei lo stesso anche per l'ora, ma sarà un nuovo aggiornamento :lol: ).

Stessa cosa per l'app WeConnect.ID, praticamente zero funzioni e ora stanno reintroducendo roba che su e-golf c'era da anni.
Spotify e Apple music nativi. Ok, ma la connessione dati da dove la prende? Dal cellulare in tethering? Grazie in anticipo, sto aspettando la id quindi non so come funzionano le app native che richiedono dati
ID.3 Pure Performance MY22
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Anticipazioni sul software 3.0 per la Volkswagen ID.3

Messaggio da claudiozocco »

Le ID hanno una SIM integrata per connettersi ad internet. Di base non c’è un piano dati attivo, ma si possono acquistare dei pacchetti da 5 o 10 GB se non ricordo male. Attualmente un piano dati non serve perché non ci sono app dedicate e il traffico dati che serve al sistema è integrato nella SIM, ma con app native per poterle usare immagino che sarà necessario acquistarlo.
Volkswagen ID.4 pure performance
SHIMOI
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/10/2021, 9:18

Re: Anticipazioni sul software 3.0 per la Volkswagen ID.3

Messaggio da SHIMOI »

claudiozocco ha scritto:Le ID hanno una SIM integrata per connettersi ad internet. Di base non c’è un piano dati attivo, ma si possono acquistare dei pacchetti da 5 o 10 GB se non ricordo male. Attualmente un piano dati non serve perché non ci sono app dedicate e il traffico dati che serve al sistema è integrato nella SIM, ma con app native per poterle usare immagino che sarà necessario acquistarlo.
In realtà anche oggi il piano dati serve per attivare la web radio senza necessita di usare l'hotspot del proprio cellulare. Io ho attivato quello base di cubic dalla app weconnect ID ed è gratis per tre mesi.
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Anticipazioni sul software 3.0 per la Volkswagen ID.3

Messaggio da claudiozocco »

pocoentusiasmo ha scritto:Io la penso diversamente, continuerà ad utilizzare quello integrato nella sim, altrimenti uno prende ed usa direttamente android auto/carplay.
Magari, ma ci credo poco. Già adesso per usare la web radio devi avere un piano dati attivo, figurati con app dedicate.
Volkswagen ID.4 pure performance

Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Anticipazioni sul software 3.0 per la Volkswagen ID.3

Messaggio da carlo.marchesini »

[5/11, 20:49] Carlo Marchesini: Ciao Alessandro. Carlo Marchesini. Per il nuovo aggiornamento previsto per i primi mesi del 2022 è richesto l'aggiornamento 2.3. Io come sono messo? Devo riportartela o avviene tutto via OTA?

[5/11, 20:50] Carlo Marchesini: https://m.youtube.com/watch?v=IKr63pc5c ... e=youtu.be

[5/11, 20:50] Volkswagen Alessandro Mobilità Elettrica: Ciao Carlo il 2.3 è OTA quindi lo fa la vettura da sola.
[5/11, 20:50] Volkswagen Alessandro Mobilità Elettrica: Dopo l’aggiornamento ti anticipo che per 2 giorni potrebbe non andare online la vettura. Poi tornerà tutto ok.
Se ti dovessero rimanere accese delle spie l’aggiornamento non è andato a buon fino e solo in quel caso va portata in officina.41
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3516
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Anticipazioni sul software 3.0 per la Volkswagen ID.3

Messaggio da sl45h »

pocoentusiasmo ha scritto:.
...un altro abbandono... :roll: motivazioni conosciute?

sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
dal 2015 in elettrico - ex Twizy (30k km) ex Zoe (28k km) ex Corsa-e (35k km)
GeniuS
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/01/2021, 20:52
Località: Treviso
Veicolo: VW id.3 Pure + PDC

Re: Anticipazioni sul software 3.0 per la Volkswagen ID.3

Messaggio da GeniuS »

A quanto pare, dentro i parametri della mia id.3 c’è già qualcosa che riguarda Plug and Charge. È probabile che sia una funzione che arriverà con i prossimi aggiornamenti. In germania la EnBW ha già attivato la funzione sulle sue colonnine per le auto compatibili.
238AE570-3D47-4D00-A7F3-BD7DC41FF6E0.png
238AE570-3D47-4D00-A7F3-BD7DC41FF6E0.png (161.18 KiB) Visto 643 volte
ID.3 45Kwh City + PDC + Retrofit Retrocamera
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Anticipazioni sul software 3.0 per la Volkswagen ID.3

Messaggio da claudiozocco »

Sì, è una cosa che hanno già dichiarato, magari lo faranno già col prossimo aggiornamento, però non credo dipenda solo da VW, ma anche dalle colonnine
Volkswagen ID.4 pure performance
Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Anticipazioni sul software 3.0 per la Volkswagen ID.3

Messaggio da Andreone »

https://insideevs-it.cdn.ampproject.org ... ica-v2g%2F

Però si parla delle sole 77kw e poi arriverà alle altre

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”