La nuova moto Zero SR/F sarà customizzabile via app

La SR/F è una piattaforma completamente nuova che coniuga tecnologia d’avanguardia con la più potente motorizzazione mai prodotta da Zero Motorcycles.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1854
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

La nuova moto Zero SR/F sarà customizzabile via app

Messaggio da alby62 »

la nuova sr-f/s nel 2022 uscira ad personam, lea si potrà modificare tramite app...e... portafoglio .... l'acquisti base e poi tramite softwere, aggiungi 17% di velocità di ricarica a 610€ , 10% di autonomia a 1325€, e la retromarcia a 195€ . già la batteria , cosi credo d'aver capito , da 14.4 è passata a 15.6, opzionabile a 17kwh, non ho capirto che caricatore ha a bordo di base se il 3 o il 6kw opzionabili col 17% in + .
interessante chissà quando e se le metteranno anche sulle ds - dsr ...


Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: La nuova moto Zero SR/F sarà customizzabile via app

Messaggio da albenex »

se non erro è tutto da fare via app con sistema Cypher III.. quindi significa che fisicamente la moto può già fare le suddette cose ma devi "sbloccarle".. ora.. un conto è che sblocchi una funzione software (es. autopilot Tesla) via software e ci sta.. ma un altro conto è che sblocchi una capacità fisica (velocità di carica / kWh) tramite acquisti in app!
significa che la batteria può già farlo ma è limitata apposta..
c'è da capire perciò se conviene davvero farlo: utilizzata a 15.6 kWh una batteria da 17 kWh durerà sicuramente di più no?
mi aspetto ora una raffica di hackeronzi che cercheranno di sbloccare comunque queste funzioni gratis
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: La nuova moto Zero SR/F sarà customizzabile via app

Messaggio da Kimera »

albenex ha scritto:mi aspetto ora una raffica di hackeronzi che cercheranno di sbloccare comunque queste funzioni gratis
Io non penso.

La stessa logica è usata sulle vetture Tesla e, dato che ormai questi veicoli sono tutti connessi, nel caso in cui se ne dovessero accorgere che hai sbloccato qualcosa senza il loro consenso, penso che saranno bei guai per il proprietario :?

Infatti anche se esiste già da anni su Tesla, mai nessuno si è sognato di farlo :mrgreen:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: La nuova moto Zero SR/F sarà customizzabile via app

Messaggio da albenex »

beh se tieni il veicolo offline (aka: sminchi la eSim) e accetti il decadimento della garanzia.. perchè no? il veicolo è tuo.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1854
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: La nuova moto Zero SR/F sarà customizzabile via app

Messaggio da alby62 »

Ma quella volta che la si porta dal conce per una riparazione, ti cucca no, anche se si riporta tutto com era. Io credo che una traccia la lascia. Ovvio che se meccanicamente riporti tutto com era si potrebbe fare il finto tonto, visto che almeno io di . Elettrnucanon capisco una Ho.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Re: La nuova moto Zero SR/F sarà customizzabile via app

Messaggio da zeAndrea »

per quello che ho capito io, il pacco batteria cambia tra SR e SR/F ma la moto di fatto è la stessa, dalle caratteristiche sul sito leggo che la SR ha a bordo caricatore da 3kW mentre la SR/F da 6kW, però poi leggo che tra gli accessori c'è il caricatore da 6 quindi non ho capito se serve qualcosa di esterno o no.. cercherò di indagare meglio

per il discorso configurazione da App, ho capito che oltre le 4 mappe base (Eco, Rain, Street, Sport) ce n'è una Custom che si personalizza dalla App andando a settare tutti i singoli valori a piacimento come accelerazione, freno motore etc..

segnalo che fino al 31/8 ci sono incentivi importanti.. infatti credo di avere idee strane in testa..
La mia Tazzari
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1854
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: La nuova moto Zero SR/F sarà customizzabile via app

Messaggio da alby62 »

Sarai il nuovo benvenuto nel gruppo.
L altro caricatore da 6 kW lo mettono nel finto serbatoio.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Re: La nuova moto Zero SR/F sarà customizzabile via app

Messaggio da zeAndrea »

visto che alla fine l'ho presa.. vi segnalo subito il primo "bug" della App Zero.. la mia l'ho presa usata e visto che il precedente proprietario si era configurato la moto con la sua App e il suo utente, ora devo subentrare io ma sembra non ci sia modo di scollegare la vecchia mail dal veicolo, morale posso usare la App e configurare strumentazione e mappe, ma non posso fare eventuali acquisti nello store perchè il mio utente non posso abbinarlo.
il conce dove l'ho presa dice che ha altri clienti con stessa problematica e sta sollecitando per risolvere.. vediamo
La mia Tazzari
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: La nuova moto Zero SR/F sarà customizzabile via app

Messaggio da albenex »

sì dovrebbe il proprietario vecchio sganciarla dalla sua utenza o farlo manualmente zero tramite segnalazione con i relativi documenti
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Re: La nuova moto Zero SR/F sarà customizzabile via app

Messaggio da zeAndrea »

ho già scritto al support di Zero, un tecnico mi ha fatto fare diverse prove ma non ne esce neanche lui, non si riesce a scollegare la mail del vecchio proprietario dal mio telaio..
La mia Tazzari

Rispondi

Torna a “Zero SR/F”