Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marcov
★★★ Intenditore
Messaggi: 112
Iscritto il: 16/04/2021, 7:56

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da Marcov »

Grazie per le informazioni, ho un paio di domande sulle operazioni da svolgere.
Cosa devo fare di preciso con la pennetta USB ? Non credo basti copiarci il file di aggiornamento, andrà formattata in modo particolare presumo. Si fa cenno ad un Navigator updater, ma non so cosa sia.
Altra domanda, ci sono problemi con la garanzia dell'auto se non si fa l'aggiornamento in officina autorizzata?

Grazie
M.


Kona 64 kWh - FV 3 kWp - Sonnen 4 kWh - Askoll ES 3 - Induzione Neff 7 kWp

giogat66
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/03/2020, 11:49
Località: Firenze
Veicolo: hyundai kona 64kwh

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da giogat66 »

Buongiorno, io sto provando da mercoledì ma selezionando "2020 kona electric" continua a dire che non è disponibile il download per questo veicolo. Ho provato anche a reinstallare il programma sul pc ma non cambia nulla.
Qualcuno è riuscito a scaricarlo in questi ultimi tre giorni?
Grazie
aggkona1.png
aggkona1.png (354.36 KiB) Visto 564 volte
aggkona1b.png
aggkona1b.png (352.93 KiB) Visto 564 volte
aggkona2.png
aggkona2.png (92.46 KiB) Visto 564 volte
hyundai nuova kona 64kwh xline + pacchetti SS e T
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da Seba67 »

Marcov ha scritto: Cosa devo fare di preciso con la pennetta USB ? Non credo basti copiarci il file di aggiornamento, andrà formattata in modo particolare presumo. Si fa cenno ad un Navigator updater, ma non so cosa sia.
Altra domanda, ci sono problemi con la garanzia dell'auto se non si fa l'aggiornamento in officina autorizzata?

Grazie
M.
Ciao.
Allora la pennetta di capacità idonea (aggiornamento richiede circa 26 Gb) deve essere formattata e poi tramite Navigation Updater, andranno copiati sora le cartelle ed i files richiesti per l'aggiornamento .
Il Navigation Updater lo scarichi sul PC da qui:
Per quanto riguarda l'eventuale decadenza della garanzia, visto che non c'è nessuna avvertenza sul sito del programma sopra citato che rimanda al sito ufficiale della Hyundai e fa riferimento anche a modelli che sono ovviamente ancora sotto garanzia dela casa, direi che non ci sono problemi...
Per sicurezza senti anche qualcuno della concessionaria da cui l'hai acquistata.....
Io ce l'ho in NLT....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Marcov
★★★ Intenditore
Messaggi: 112
Iscritto il: 16/04/2021, 7:56

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da Marcov »

Grazie Seba67,
Fatto tutto, ma ho lo stesso problema giogat66: aggiornamenti non disponibili.
Specifico che ho una Kona comprata nuova quest'anno a Giugno ma del modello precedente (scontatissima, dicevano un leasing andato male), ma non so esattamente come si chiama il modello.
Allego foto della schermata del SW, forse potete chiarirmi a che famiglia appartiene la mia adorata Kona (ho oscurato l'ID per abitudine, ma se serve lo metto).

Grazie a tutti,
M.
WhatsApp Image 2021-11-19 at 10.02.05.jpeg
WhatsApp Image 2021-11-19 at 10.02.05.jpeg (1.33 MiB) Visto 547 volte
Kona 64 kWh - FV 3 kWp - Sonnen 4 kWh - Askoll ES 3 - Induzione Neff 7 kWp
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da Murales »

Ho letto sul gruppo FB che hanno momentaneamente bloccato i download perché nell'update c'è un bug che in alcune situazioni porta alla modifica dei testi (o voce?) del navigatore in cinese.
Immaginavo avessero anche messo un avviso sul sito...
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da Seba67 »

Murales ha scritto:Ho letto sul gruppo FB che hanno momentaneamente bloccato i download perché nell'update c'è un bug che in alcune situazioni porta alla modifica dei testi (o voce?) del navigatore in cinese.
Immaginavo avessero anche messo un avviso sul sito...
沒有 Fabrizio,他們沒有指出這個可能的問題......
Méiyǒu Fabrizio, tāmen méiyǒu zhǐchū zhège kěnéng de wèntí......

Traduzione: No Fabrizio, non hanno indicato questo possibile problema..... :lol: :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da Seba67 »

Marcov ha scritto:Grazie Seba67,
Fatto tutto, ma ho lo stesso problema giogat66: aggiornamenti non disponibili.
Specifico che ho una Kona comprata nuova quest'anno a Giugno ma del modello precedente (scontatissima, dicevano un leasing andato male), ma non so esattamente come si chiama il modello.
Allego foto della schermata del SW, forse potete chiarirmi a che famiglia appartiene la mia adorata Kona (ho oscurato l'ID per abitudine, ma se serve lo metto).

Grazie a tutti,
M.
secondo me però Marcov Tu devi fare aggiornamento modello 2019/2020 anche perchè guardando le date (ultimi 6 numeri delle varie sigle della versione sw, firmware ecc ecc ) il dato delle tue schermate è "19......" e invece se guardi quelle che ho postato dopo l'aggiornamento sono diventate "21...."....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da ampera-e »

Seba67 ha scritto:
Marcov ha scritto: secondo me però Marcov Tu devi fare aggiornamento modello 2019/2020 anche perchè guardando le date (ultimi 6 numeri delle varie sigle della versione sw, firmware ecc ecc ) il dato delle tue schermate è "19......" e invece se guardi quelle che ho postato dopo l'aggiornamento sono diventate "21...."....
L'argomento mi interessa perchè ho aggiornato per il modello 2020 pur avendo gli ultimi aggiornamenti dell'Agosto del 2019.
L'aggiornamento pare non avere problemi anche se per certi aspetti preferivo il precedente.
In navigatore però è nettamente migliorato.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
toscio
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/11/2021, 18:29
Veicolo: kona Ev 64

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da toscio »

Salve a tutti.
Anche a me da lo stesso problema di download per le versioni 2019-2020 e 2020...
Qualcun'altro ha lo stesso problema?
toscio
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/11/2021, 18:29
Veicolo: kona Ev 64

Re: Disponibile sito per aggiornamento navigatore Kona EV

Messaggio da toscio »

anche a me stesso problema... selezionando "2020 kona electric" continua a dire che non è disponibile il download per questo veicolo...
Qualcun altro ha lo stesso problema?

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”