Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente
Guarda... non credo che siano in molti ad accettare di falsificare un contratto dopo averlo firmato. Non credo siano molte concesionarie a farlo ma, detto chiaramente, neanche molti clienti.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 31/01/2019, 20:00
Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente
Le truffe sono frequenti, ma la gente per paura di essere giudicata un tonto, non condivide esperienze negative, io invece ho il coraggio di farla e l'ho condivisa
tenere nascosta un esperienze simile e' un errore perche' condividendo questo tipo di esperienze magari qualcuno quando va dal concessionario ad ordinare la macchina si fa mettere bene per iscritto che se succede qualcosa con l'ecobonus non e' colpa del cliente ma di chi fa l'azione , chi prenota l'incentivo ovvero il concessionario come ovviamente deve essere.
l'utilità di un forum e' quella di condividere esperienze al fine di migliorare le proprie.
tenere nascosta un esperienze simile e' un errore perche' condividendo questo tipo di esperienze magari qualcuno quando va dal concessionario ad ordinare la macchina si fa mettere bene per iscritto che se succede qualcosa con l'ecobonus non e' colpa del cliente ma di chi fa l'azione , chi prenota l'incentivo ovvero il concessionario come ovviamente deve essere.
l'utilità di un forum e' quella di condividere esperienze al fine di migliorare le proprie.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 31/01/2019, 20:00
Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente
Su questo ti do ragione, ma sai come e', per toglierti dalle scatole gente cosi specie quando ti minacciano ci puoi cadere, ad ogni modo e palese che se fanno questa pratica (scorretta) significa che a volte funziona e a volte no, ecco perche' e' importante avere il coraggio di denunciare questi comportamenti scorrettiluctun ha scritto:Guarda... non credo che siano in molti ad accettare di falsificare un contratto dopo averlo firmato. Non credo siano molte concesionarie a farlo ma, detto chiaramente, neanche molti clienti.
Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente
Ti ribadisco che dovresti smettere di usare i termini "minaccia", "truffa" ed affini. Perché stai cominciando ad oltrepassare i limiti della diffamazione (o ingiuria, non ricordo mai).
Secondo me sul contratto era scritto in modo chiaro cosa succede. Solo che non lo hai letto ma lo hai firmato lo stessoCBR600F2013 ha scritto: quando va dal concessionario ad ordinare la macchina si fa mettere bene per iscritto che se succede qualcosa con l'ecobonus non e' colpa del cliente ma di chi fa l'azione.
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3290
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente
CBR600F2013 ha scritto:Su questo ti do ragione, ma sai come e', per toglierti dalle scatole specie quando ti minacciano ci puoi cadere, ad ogni modo e palese che se fanno questa pratica (scorretta) significa che a volte funziona e a volte no, ecco perche' e' importante avere il coraggio di denunciare questi comportamenti scorrettiluctun ha scritto:Guarda... non credo che siano in molti ad accettare di falsificare un contratto dopo averlo firmato. Non credo siano molte concesionarie a farlo ma, detto chiaramente, neanche molti clienti.
Io continuo a non capire perché prima di firmare non hai avuto il coraggio di non firmare che era la cosa più logica perché avresti potuto denunciarli perché volevano estrapolarti una firma…. Invece tu prima hai firmato e poi pentito o rendendoti conto di aver fatto una cavolata hai deciso di denunciarli per non rischiare di dover sborsare 6 mila €….. ma tu QUANDO hai firmato sto contratto retrodato? Perché continui a non dircelo.
Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente
Sì hai scritto male dall'inizio, infatti non si capisce nemmeno quando hai firmato. Prima del 15? Quando hai scritto il primo messaggio avevi già firmato?CBR600F2013 ha scritto:ho scritto male all'inizio, il contratto truffa l'ho firmato sotto minacce, a quel punto il giorno dopo
Comunque, per come la penso io, anche se l'errore lhanno fatto loro, ci possono essere estremi 3 modi per ANNULLARE la vendita e ripeterla in modo corretto (per esempio vizio di conformità o altro) senza che ti richiedano 1 euro in più. Senza vanificare incentivi e garanzie.
E tutto sommato è un sorta di "gentilezza" che gli puoi fare, senza che sia per forza di cose un illecito e senza per forza che loro ci debbano rimettere... O che ci debba rimettere l'incauto venditore.
Delle volte lavorando gli errori si fanno, e ci sono procedure specifiche per risolvere tali errori. Ma dalle tue non spiegazioni non si capisce quale realmente sia stato il problema...
Gianluca.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 31/01/2019, 20:00
Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente
Sul contratto dice sull'incentivo che l'incentivo vale dopo l'avvenuta richiesta sulla piattaforma del mise e quello lo ha fatto davanti a me al tempo della stipula contrattualeluctun ha scritto:Ti ribadisco che dovresti smettere di usare i termini "minaccia", "truffa" ed affini. Perché stai cominciando ad oltrepassare i limiti della diffamazione (o ingiuria, non ricordo mai).
Secondo me sul contratto era scritto in modo chiaro cosa succede. Solo che non lo hai letto ma lo hai firmato lo stessoCBR600F2013 ha scritto: quando va dal concessionario ad ordinare la macchina si fa mettere bene per iscritto che se succede qualcosa con l'ecobonus non e' colpa del cliente ma di chi fa l'azione.
Ma come parli? qui non ho fatto nome e cognome di nessuno, diffamazione significa che indichi una persona o piu persone
da qui non sono usciti nomi!!
Mi sembra da parte tua un eccessiva vena polemica ingiustificata con accuse ingiustificate, io non ho diffamato nessuno non avendo fatto nessun nome!! chiuso il discorso!
Ultima modifica di CBR600F2013 il 21/11/2021, 10:57, modificato 1 volta in totale.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 31/01/2019, 20:00
Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente
Si ho già chiesto scusa per l imprecisione iniziale, solo ora mi sono accorto che ho scritto che non avevo firmato invece avevo firmato da subito. Certo sono d'accordo con te, la gentilezza di venirsi incontro con il concessionario e fare un piccolo pastrocchio per agevolare il venditore che avra' sbagliato qualcosa nei dati passati al mise ci sta, il problema e' che il venditore ha sbagliato atteggiamento , invece di avere un approccio collaborativo ha parlato di ingiunzione legale ai miei danni e da li e' nato lo scontro. La cosa anche con l'errore doveva essere gestita in modo diverso per trovare una soluzione che soddisfi tutti, ma cio' non e'avvenutoRovert ha scritto:Sì hai scritto male dall'inizio, infatti non si capisce nemmeno quando hai firmato. Prima del 15? Quando hai scritto il primo messaggio avevi già firmato?CBR600F2013 ha scritto:ho scritto male all'inizio, il contratto truffa l'ho firmato sotto minacce, a quel punto il giorno dopo
Comunque, per come la penso io, anche se l'errore lhanno fatto loro, ci possono essere estremi 3 modi per ANNULLARE la vendita e ripeterla in modo corretto (per esempio vizio di conformità o altro) senza che ti richiedano 1 euro in più. Senza vanificare incentivi e garanzie.
E tutto sommato è un sorta di "gentilezza" che gli puoi fare, senza che sia per forza di cose un illecito e senza per forza che loro ci debbano rimettere... O che ci debba rimettere l'incauto venditore.
Delle volte lavorando gli errori si fanno, e ci sono procedure specifiche per risolvere tali errori. Ma dalle tue non spiegazioni non si capisce quale realmente sia stato il problema...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 260
- Iscritto il: 18/05/2021, 12:11
- Località: Cesena
- Veicolo: Mazda MX-30
Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente
Imprecisione?CBR600F2013 ha scritto:Come da titolo, dopo 3 mesi che ho immatricolato e saldato la macchina, il concessionario mi telefono dicendo che devo andare a firmagli un contratto retrodatato perche' sono successi casini con l'incentivo di governo, se non faccio come mi chiede per vie legali mi chiedera' i 6000 euro di incentivo.
La domanda e' , se sbaglia il concessionario mica ne risponde il cliente, al momento del saldo, immatricolazione e consegna auto e' chiuso tutto!, non se ne puo' uscire col fatto che mi chiede piu' soldi 3 mesi dopo la consegna dell'auto perche' lo stato gli ha bloccato l'incentivo
cosa faccio? rifirmo il contratto retrodatato che mi chiede oppure lo mando a farsi benedire con la certezza che mi fara' causa?
e' il caso che avvisi il servizio clienti renault del comportamento del concessionario?
Ti sei accorto ora di aver sbagliato, di aver omesso che il contratto retrodatato l'avevi già firmato prima di aprire la discussione?
Ma se nel primo messaggio chiedi consiglio se firmarlo o meno...
Non ce la racconti giusta...
Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid - in arrivo Peugeot e2008 GT 115 Kw
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6762
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente
Sta di fatto che dopo aver preso 2 vetture con incentivi statali e regionali (anzi 3, più una di un amico) abbiamo sempre sempre fatto mettere a contratto che si riteneva valido se si ottenevano gli incentivi.
Se qualcosa andava storto amici come prima, d'altronde quelli regionali finivano veramente in poche ore e c'era poco da fare, quelli statali una volta erano quasi sicuri ora non lo sono più, insomma mi sembra giusto essere chiari anche con i concessionari (che comunque possono sempre rivenderla ad altri e l'acquirente penso lo trovino per una vettura elettrica).
Se qualcosa andava storto amici come prima, d'altronde quelli regionali finivano veramente in poche ore e c'era poco da fare, quelli statali una volta erano quasi sicuri ora non lo sono più, insomma mi sembra giusto essere chiari anche con i concessionari (che comunque possono sempre rivenderla ad altri e l'acquirente penso lo trovino per una vettura elettrica).
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X