Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da CBR600F2013 »

Come da titolo, dopo 3 mesi che ho immatricolato e saldato la macchina, il concessionario mi telefono dicendo che devo andare a firmagli un contratto retrodatato perche' sono successi casini con l'incentivo di governo, se non faccio come mi chiede per vie legali mi chiedera' i 6000 euro di incentivo.
La domanda e' , se sbaglia il concessionario mica ne risponde il cliente, al momento del saldo, immatricolazione e consegna auto e' chiuso tutto!, non se ne puo' uscire col fatto che mi chiede piu' soldi 3 mesi dopo la consegna dell'auto perche' lo stato gli ha bloccato l'incentivo
cosa faccio? rifirmo il contratto retrodatato che mi chiede oppure lo mando a farsi benedire con la certezza che mi fara' causa?
e' il caso che avvisi il servizio clienti renault del comportamento del concessionario?



Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da carlo.marchesini »

Se si tratta di mero errore scusabile e non c'e reato...di nessun genere...è un dovere firmargi il contratto e non arrecargli danno...è collaborazione dovuta...se c'e reato (non ho capito cosa vuole fare)...allora amen...ha perso i soldi....fatti fare e firmare comunque un parere legale...
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da mirko2016 »

CBR600F2013 ha scritto: rifirmo il contratto retrodatato che mi chiede oppure lo mando a farsi benedire con la certezza che mi fara' causa?
e' il caso che avvisi il servizio clienti renault del comportamento del concessionario?
Ma ti fa vedere sto contratto? Anche se firmare qualcosa di retrodatato...non è che sia tutta sta limpidezza..

Renault la avviserei in ogni caso...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da Angelo71 »

Una mail a Renault italia può essere un inizio .
Un consulto con un legale può aiutare.

Tutto prima di firmare qualsiasi cosa .
Se poi si trova un accordo si può procedere
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da pIONiere »

E le spese per il legale le dovrebbe pagare il concessionario, altrimenti niente firma.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da CBR600F2013 »

Forse non sono stato ben chiaro, e' il concessionario che mi ha minacciato in modo velato che se non gli firmo quel contratto retrodatato mi fa l ingiunzione di pagamento tramite legale, cioe' mi fa causa
per me e' un comportamente ostile e disonesto, c 'e' poco da accordarsi la posizione e' quella, il concetto e' come se vi vendono la macchina e dopo 3 mese vi chiamano dicendo che hanno sbagliato, lo sconto doveva essere minore e cercano i soldi, per me una volta pagata la fattura finale e la consegna dell'auto il cliente non puo' essere seccato se il concessionario ha fatto casini.........poi non e' che siamo amici oppure mi abbia fatto un trattamento di favore, anzi!!! ha proprio avuto una faccia di bronzo,se dovesse minacciarmi ancora sono tentato di denunciarlo!! comunque primo step incomincio a svergognarlo al servizio clienti.....
inoltre con la modifica di data che mi chiede il contratto non sarebbe piu' regolare con il contributo regione lombardia quindi la regione potrebbe a me chiedere il conto e il concessionario se ne laverebbe le mani, insomma dei grossi incompetenti e disonesti con la cattiva abitudine di riversare sui clienti la loro inefficienza!
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da GabryUp »

Ma scusa e tu cosa c'entreresti con questo problema che ha avuto lui ?
Per caso hai sbagliato a fare tu qualcosa? Non capisco.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da mirko2016 »

CBR600F2013 ha scritto:il contributo regione lombardia
Se hai incentivi e il contratto firmato è già stato mandato, oltre a rischiare di perdere gli incentivi nel caso di firma di un contratto modificato retrodatato....avresti anche una bella alta possibilità di venire denunciato per falso....

Comunque fatti mandare per curiosità il contratto che ti vuole fare firmare...e dopo che te lo ha mandato, scrivigli, meglio PEC, che hai il problema incentivi regionali e non sei sicuro del fatto che sia legale e ti devi informare se è cosa consentita

Ma...non è che lì ci voglia infilare una trappola/condizione (in mezzo a mille parole minuscole e ovviamente non preoccupanti) che se non venissero elargiti gli incentivi, accetti di pagare i 6000€? Io ho pensato subito a quello...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da CBR600F2013 »

E' UN PROBLEMA LORO!!!! SE 3 MESI FA HO CHIUSO IL CONTRATTO IMMATRICOLATO L'AUTO E' ANDATO VIA , NON MI INTERESSA QUELLO CHE FANNO E QUELLO CHE SUCCEDE DOPO!
Ed e' altamente illegale minacciare il cliente di azioni legali, vediamo cosa mi diranno quelli del servizio clienti e come interverranno sul concessionario!
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Messaggio da roosters »

CBR600F2013 ha scritto:E' UN PROBLEMA LORO!!!! SE 3 MESI FA HO CHIUSO IL CONTRATTO IMMATRICOLATO L'AUTO E' ANDATO VIA , NON MI INTERESSA QUELLO CHE FANNO E QUELLO CHE SUCCEDE DOPO!
Ed e' altamente illegale minacciare il cliente di azioni legali, vediamo cosa mi diranno quelli del servizio clienti e come interverranno sul concessionario!
Io fossi in te sentirei casa madre in primis...mi farei mandare contratto via email ma ti diranno che non si può... stranamente..e poi comincerei a farmi scrivere TUTTO... perché verba volant ....anche il motivo scritto perché dovresti firmare un altro contratto....
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”