Istruzioni per attivazione access point su wallbox Prism

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
japancustom
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/11/2021, 12:28
Località: Udine
Veicolo: Renault Twingo Zen

Istruzioni per attivazione access point su wallbox Prism

Messaggio da japancustom »

A me ha funzionato e risolto, quindi condivido con Voi se può essere utile:

Ho installato la wallbox Prism in garage dove e’ presente una telecamera wifi. Fino ad oggi prendeva il collegamento dal router in casa, con un segnale molto debole, cosi’ ho approfittato dell’ access point integrato nella wallbox per avere un segnale piu’ forte e stabile. Premettendo che la Prism è collegata via cavo (se collegata tramite wifi non so, penso non si riesca a fare l’access point…), ho attivato l’access point interno e collegato ad esso la telecamera in pochi minuti, ma la telecamera prende l’indirizzo della rete generata dalla Prism (192.168.8.0/24) diverso dalla mia attuale (192.168.1.0/24), problema significativo per me, in quanto le immagini della telecamera vanno su un nas all’interno dell’abitazione e le due reti giustamente non comunicano tra loro.

Dopo prove su prove, anche con suggerimenti trovati su internet che non hanno avuto successo (esempio vedevo la telecamera ma perdevo il collegamento con la wallbox, mettere un router aggiuntivo, ecc….),metto queste istruzioni se possono servire ad altri senza fare tante prove che comportano il reset di fabbrica della Prism, in quanto non si riesce piu’ ad accedere da remoto (sul manuale la procedura di reset premendo il tasto touch sulla wallbox).


Precedente Renault Twingo Electric Z.E. Intens 2021 molto soddisfatto dell'elettrico, cambiata dopo un anno con Tesla Model 3 Dual Motor usata del 2020 da inizio 2023 - WallBox Silla Prism Duo monofase 7,4 KW - Fotovoltaico 5 KW

Baccoba
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/12/2021, 9:09

Re: Istruzioni per attivazione access point su wallbox Prism

Messaggio da Baccoba »

japancustom ha scritto:A me ha funzionato e risolto, quindi condivido con Voi se può essere utile:


Dopo prove su prove, anche con suggerimenti trovati su internet che non hanno avuto successo (esempio vedevo la telecamera ma perdevo il collegamento con la wallbox, mettere un router aggiuntivo, ecc….),metto queste istruzioni
Perdonami, qual'e' la soluzione al problema? grazie mille.
Avatar utente
japancustom
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/11/2021, 12:28
Località: Udine
Veicolo: Renault Twingo Zen

Re: Istruzioni per attivazione access point su wallbox Prism

Messaggio da japancustom »

Scusa, avevo tolto il file per modificarlo meglio e alla fine l'ho stravolto.... ecco in allegato la procedura che ho seguito....probabilmente c'e' di meglio in giro...prendete come una cosa che funziona e con il Vostro aiuto si puo' migliorare. Buona serata
Allegati
ISTRUZIONI ACCESS POINT.pdf
(996.8 KiB) Scaricato 203 volte
Precedente Renault Twingo Electric Z.E. Intens 2021 molto soddisfatto dell'elettrico, cambiata dopo un anno con Tesla Model 3 Dual Motor usata del 2020 da inizio 2023 - WallBox Silla Prism Duo monofase 7,4 KW - Fotovoltaico 5 KW
Raistlin.82
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/09/2022, 22:52
Località: Roma

Re: Istruzioni per attivazione access point su wallbox Prism

Messaggio da Raistlin.82 »

Ciao,
184 persone lo hanno scaricato e nessuno che ti abbia ringraziato.
Io invece voglio farlo: Grazie!
Ti consiglio di girarlo proprio a Silla, magari lo implementano nel manuale.

Io ad esempio ho un problema anche particolare: se faccio il reset alle condizioni di fabbrica, la wallbox perde il seriale, che diventa 999999. Tutte le password cambiano (diventano user user, admin admin) e non la riconosce più.
Così, tanto per provare, ho deciso di aprire la wallbox, e sulla scheda di comunicazione (quella sulla cover per intenderci) ho aperto il ponticello di reset e premuto il pulsante.
Solo così è tornata a funzionare.
Spero questo possa essere utile a qualcuno.
Avatar utente
japancustom
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/11/2021, 12:28
Località: Udine
Veicolo: Renault Twingo Zen

Re: Istruzioni per attivazione access point su wallbox Prism

Messaggio da japancustom »

Buonasera Raistlin.82, spero di esserti stato utile. Hai provato ad aprire un ticket a Silla? quando all'inizio avevo problemi che mi perdeva la configurazione e mi saltava l'interruttore di casa per i carichi, mi hanno sempre risposto e risolto il problema da remoto o consigliandomi il firmware da mettere; magari ci mettono un paio di giorni a risponderti ma ho sempre avuto a che fare con persone disponibili e preparate (non mi pagano :-) ) Buona serata e grazie
Precedente Renault Twingo Electric Z.E. Intens 2021 molto soddisfatto dell'elettrico, cambiata dopo un anno con Tesla Model 3 Dual Motor usata del 2020 da inizio 2023 - WallBox Silla Prism Duo monofase 7,4 KW - Fotovoltaico 5 KW

Raistlin.82
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/09/2022, 22:52
Località: Roma

Re: Istruzioni per attivazione access point su wallbox Prism

Messaggio da Raistlin.82 »

Sì, ho aspettato proprio questa mattina per contattarli.
Vediamo cosa dicono.

Grazie ancora

Rispondi

Torna a “Prism”