Le ID.3 prodotte dal 12/21 avranno significativi cambiamenti

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Le ID.3 prodotte dal 12/21 avranno significativi cambiamenti

Messaggio da bitazz »

Ciao, pare che da dicembre 2021 ci saranno significativi cambiamenti sulle nuove id.3, software 3.0 dalla fabbrica, miglioramento tessuti, ricarica più veloce per i modelli da 77 kWh e Park assist plus (con o senza memoria) nei pacchetti Assistance. Questo almeno in Inghilterra, qualcuno ha notizie riguardanti l'Italia?
E' stata postata poco fa una schermata con tutte le modifiche e le varie date, lascio il link alla discussione:

https://www.id3forums.co.uk/viewtopic.p ... 528#p14528



Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Le ID.3 prodotte dal 12/21 avranno significativi cambiamenti

Messaggio da claudiozocco »

Cambiamenti fisiologici direi, per fortuna la mia ha già gli interni grigio-nero e non marrone-nero :mrgreen:. Se fosse confermato vorrebbe dire che la versione 3.0 arriverà molto prima del previsto, magari entro la fine dell'anno, come dovrebbe essere se rispettassero la promessa di un aggiornamento ogni 4 mesi
Ultima modifica di claudiozocco il 18/11/2021, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Volkswagen ID.4 pure performance
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Le ID.3 prodotte dal 12/21 avranno significativi cambiamenti

Messaggio da bitazz »

Infatti sono curioso di sapere se per l'Italia succederà lo stesso.
Per gli aggiornamenti pare proprio di sì, anche se chi ha ritirato l'auto prima di giugno/luglio penso debba passare in officina per qualche cambiamento hardware.
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Modifica allestimenti, software 3.0 e park assist plus su ID.3 prodotte da dicembre 2021?

Messaggio da claudiozocco »

Leggendo quei rumors mi rendo conto che io non capivo le critiche alla qualità degli interni perchè sulla mia ID4 pure performance è molto buona, ma forse sulla ID3 hanno usato materiali diversi e adesso li stanno sostituendo con altri di qualità migliore.
Volkswagen ID.4 pure performance
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Le ID.3 prodotte dal 12/21 avranno significativi cambiamenti

Messaggio da claudiozocco »

leggevo nel post di Volkswagen di qualche giorno fa nel gruppo ID drivers che dovranno sostituire la batteria da 12 V e con l'occasione upgradare la ECU, ma non si capiva se su tutte le auto o solo quelle prodotte prima di una certa data.
Volkswagen ID.4 pure performance

bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Le ID.3 prodotte dal 12/21 avranno significativi cambiamenti

Messaggio da bitazz »

Io avevo capito su tutte le auto che non sono uscite di fabbrica con il software 2.3, ma potrei sbagliarmi. Per gli interni credo tu abbia ragione, infatti le prime due voci di quella "scheda" si riferiscono all'id.3.
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Le ID.3 prodotte dal 12/21 avranno significativi cambiamenti

Messaggio da bitazz »

Hanno aggiornato oggi i listini italiani (id.3 e id.4), i prezzi mi sembrano aumentati ma hanno aggiunto quelle cose che ci eravamo detti ieri.
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Le ID.3 prodotte dal 12/21 avranno significativi cambiamenti

Messaggio da Davidenani »

Non ci sono più a listino le 77 e moltissimi pacchetti ed optional sono sono disponibili (esempio la retrocamera).... forse li stanno ancora aggiornando nel sito....
id.3diMarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Le ID.3 prodotte dal 12/21 avranno significativi cambiamenti

Messaggio da id.3diMarco »

Però c'è la versione milanista rosso-nera.
ID.3 Business 2021 [venduta]
Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926
Wallbox Pulsar Plus con Power boost
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Le ID.3 prodotte dal 12/21 avranno significativi cambiamenti

Messaggio da claudiozocco »

L'aumento è consistente, non mi pare che abbiano aggiunto qualcosa nell'allestimento di serie... forse manca ancora il pacchetto assist pack plus, c'è solo quello base. La ID4 parte da un prezzo di 2000€ più alto...
Volkswagen ID.4 pure performance

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”