La flat Duferco non funziona bene sulle Ensto a Torino?

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

La flat Duferco non funziona bene sulle Ensto a Torino?

Messaggio da xan »

Ciao a tutti,
ho provato a fare (diverse) ricariche usando la flat Duferco a colonnine Ensto a Torino di diversi gestori è non sono mai riuscito a farne partire una decentemente. Usando l'app di NextCharge invece, nessun problema... però siccome pago una flat mi piacerebbe non pagare un'extra :)

Caso 1 (a me più caro): Colonnina IrenGo in via Pessinetto (Google Maps) con codice IT*IRE*qualcosa, ma sia sull'app di Duferco che su quella di NextCharge appare come IT*GES*qualcosa. Provando con l'app di Duferco dice di inserire connettore in X secondi, lo inserisco e la colonnina lo blocca ma la ricarica non parte. Devo fare una ricarica di 3 secondi con NextCharge per sbloccarlo. Con la tessera Duferco lampeggia di rosso e non funziona nulla. Con tessera NextCharge funziona. Provato due volte a distanza di diverse settimane.

Caso 2: Colonnina BeCharge in via Cagliero(Google Maps). Stessi problemi di sopra, eccetto che non ho provato con la tessera (non l'avevo ancora).

Qualcuno sa quale sia il rituale voodoo da fare per farle funzionare? E' un problema globale o sono così sfigato che su due colonnine che ho provato in roaming nessuna delle due funziona?



xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: La flat Duferco non funziona bene sulle Ensto a Torino?

Messaggio da xan »

Update: tanto di cappello a Duferco, che ha risolto la situazione permanentemente, almeno sulla colonnina che uso più spesso.
Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”