Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

L’applicazione OBDeleven è un software diagnostico per autoveicoli basato su cloud, per programmare, monitorare, adattare e molto altro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da bizzobaz »

GeniuS ha scritto:
Semplicemente hai usato la stringa di un’auto che non ha i matrix

Nel tuo caso ti conviene ripristinare la stringa originale e modificare SOLO i byte riguardanti travel assist.
Nella prima pagina di questo post dovrebbe essere spiegato abbastanza bene.
Quindi è possibile anche fare il contrario, cioè attivare gli abbaglianti automatici anche su un'auto che non ha i matrix?



GeniuS
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/01/2021, 20:52
Località: Treviso
Veicolo: VW id.3 Pure + PDC

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da GeniuS »

Confermo.
Si è gia parlato di questo:
obd-eleven-e-volkswagen-id3-t21683-20.html#p258358

Sarebbe da rinominare il Titolo, “Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3” e mettere “Stringa OBDeleven per attivazione travel assist e altro su ID.3”
ID.3 45Kwh City + PDC + Retrofit Retrocamera
Mesotop
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/07/2021, 8:04

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da Mesotop »

Perdonate la domanda, ma la modifica della stringa o l'utilizzo dell'apposita applicazione con crediti è la stessa cosa giusto?
l'unica differenza è che per la prima si spende poco dato che è necessario acquistare la sola interfaccia e poi smanettare con le stringhe, mentre per utilizzare l'applicazione è necessario acquistare il pacchetto PRO con i crediti .... non essendo uno smanettone in queste cose, se fosse cosi, sarei decisamente più tranquillo ad utilizzare la specifica applicazione, non solo per questa modifica ma per parecchie altre che si possono fare da quello che vedo sul sito OBDELEVEN ....
ik4nmf
★★ Apprendista
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2021, 7:32
Località: Budrio
Veicolo: VW ID3 PRO 58 KW

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da ik4nmf »

Il fatto è che questa modifica non c'è tra le app acquistabili con i crediti quindi al momento l' unico modo è seguire la procedura descritta che comunque puoi eseguire solo con i pacchetti PRO e ULTIMATE...
Mesotop
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/07/2021, 8:04

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da Mesotop »

ik4nmf ha scritto:Il fatto è che questa modifica non c'è tra le app acquistabili con i crediti quindi al momento l' unico modo è seguire la procedura descritta che comunque puoi eseguire solo con i pacchetti PRO e ULTIMATE...
tutto chiaro grazie per la risposta .... diciamo che al momento sono più interessato ad altre attivazioni, rispetto al travel assist, che penso in ogni caso implementeranno più avanti nelle app ....

Ropiev
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/05/2021, 23:15
Località: Bergamo
Veicolo: ID.3

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da Ropiev »

Ho fatto la modifica indicata da ik4inmf e funziona perfettamente quindi grazie!!!
Per il discorso volante capacitivo credo che oltre ad abilitarlo nell’assistenza alla guida bisogna abilitare la comunicazione anche nella centralina gateway.
Non so a voi , a me con OBDEleven non permette la codifica di quella centralina
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da libks »

Ropiev ha scritto:Ho fatto la modifica indicata da ik4inmf e funziona perfettamente quindi grazie!!!
Per il discorso volante capacitivo credo che oltre ad abilitarlo nell’assistenza alla guida bisogna abilitare la comunicazione anche nella centralina gateway.
Non so a voi , a me con OBDEleven non permette la codifica di quella centralina
No, per il discorsovolante capacitativo, SERVE il volante capacitativo (codice 10A419089 N YPG)
Se spendi 700 euro e lo monti, passa la paura ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Ropiev
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/05/2021, 23:15
Località: Bergamo
Veicolo: ID.3

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da Ropiev »

Grazie dell’info, ma 700€ ….. mi sa che mi tengo la paura e l’allert ogni tanto ;)
Mesotop
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 06/07/2021, 8:04

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da Mesotop »

GeniuS ha scritto:Intanto sono riuscito ad attivare la chiusura automatica dei finestrini alla chiusura dell'auto, e la relativa impostazione nel menu della macchina.
1) Centralina 09
2) Adattamento
3) Cercare ZV KOMFORT FENSTERHEBER
4) Cercare e Attivare Komfortschliessen Brasilien
5) Cercare e Attivare BAP komfortschliessen brasilien

Ciao, ho provato ad attivare questa funzione ma se cerco ZV KOMFORT FENSTERHEBER non trovo nulla ... mi appaiono altri sotto-menu che cominciano con ZV ma non questo .... eppure sono nella centralina 09 in Adattamento .... qualche consiglio?
GeniuS
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/01/2021, 20:52
Località: Treviso
Veicolo: VW id.3 Pure + PDC

Re: Stringa OBDeleven per attivazione travel assist su ID.3

Messaggio da GeniuS »

Prova a cambiare la lingua dell'app OBDEleven
metti tedesco e poi cerca.
ID.3 45Kwh City + PDC + Retrofit Retrocamera

Rispondi

Torna a “OBDeleven”