La mia Citroën C-Zero non ha perso un Wh a star ferma 21 ore

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

La mia Citroën C-Zero non ha perso un Wh a star ferma 21 ore

Messaggio da marco »

Continuo con le ultime rilevazioni dovute ad un piccolo imprevisto che mi è capitato stamattina e che raccontavo qui > perche-mio-impianto-elettrico-a-volte-m ... 21724.html : in pratica sono tornato scarico ieri, pensavo di aver ricaricato ed invece la ricarica ha fatto cilecca (perché IC-CPD ha dato errore) e stamattina dopo 21 ore sono tornato in auto ed analizzato tutto.

In questo periodo faccio continuamente screenshot di varie app di analizi (OBDZero e PCC) per monitorare la situazione e da questi due qui sotto possiamo vedere la differenza fra ieri mattina e stamattina, con auto rimasta ferma 21 ore fuori al freddo senza ricaricare nulla. L'energia indicata come disponibile su PCC è esattamente invariata, sempre 887 Wh :o
Screenshot_20211122-094613.jpg
Screenshot_20211122-094613.jpg (176.85 KiB) Visto 255 volte
Però è calata la differenza di tensione fra le celle: è passata da 35 a 30 mV, semplicemente stando li
Screenshot_20211123-063700.jpg
Screenshot_20211123-063700.jpg (176.57 KiB) Visto 255 volte
Fra l'altro paiono aumentati sia le tensioni massime che minime, e mi sarei aspettato il contrario. Comunque questa prova testimonia che si può lasciare l'auto un sacco di tempo ferma senza che si rischi di rimanere scarichi, almeno per quanto riguardi la batteria di trazione (su quella dei servizi non so, magari è quella che ci mette lo zampino pareggiando i valori? :lol: )


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”