È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3290
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Zoe vs C-4…. Per me hai fatto benissimo a prendere la C-4 al posto della Zoe… escluso il caricatore in AC da 22 KW che nelle colonnine trifase sarebbe molto utile, sul resto vince la C-4 su tutto, abitabilità, velocità di ricarica in DC, bagagliaio, come interni sono simili anche se i sedili mi sembrano meglio quelli di C-4.
Vedrai che non te ne pentirai.
Vedrai che non te ne pentirai.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
- Località: Pavia
- Veicolo: Vespa Elettrica 70
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Per favore poi una, volta che ci avrei fatto un po’ di km, puoi darsi le tue impressioni anche sulle sospensioni e sul comfort? ho letto in rete e su varie riviste di auto cose eccelse.
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
- Località: Pordenone
- Veicolo: Citroen e-C4 Shine
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Eccomi....pepo154 ha scritto: Foto del bagagliaio?
Citroën ë-C4 Shine Natural White
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6762
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Veramente notevole. E pensare che la base é sempre la stessa ma effettivamente il bagagliaio di Corsa e 208 é un po’ risicato…
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1303
- Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
- Località: Sesto calende (VA)
- Veicolo: OPEL CORSA E
- Contatta:
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Risicato? Quello della corsa è la metàpepo154 ha scritto:Veramente notevole. E pensare che la base é sempre la stessa ma effettivamente il bagagliaio di Corsa e 208 é un po’ risicato…
Corsa E Voltaic Blue.. : Quella del CAPO Marvel R - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6762
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Esatto! In più non ci sono tasche dove poter riporre il cavo e quella valigetta occupa anche lei. I costruttori tradizionali non pensano anche a queste cose e a quanto spazio potrebbe far risparmiare.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1303
- Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
- Località: Sesto calende (VA)
- Veicolo: OPEL CORSA E
- Contatta:
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Si hai ragione..ma il cavo ormai lo tengo nel.baule senza valigetta..lo metto arrotolato appoggiato ad un fianco così occupa meno spazio possibile..pepo154 ha scritto:Esatto! In più non ci sono tasche dove poter riporre il cavo e quella valigetta occupa anche lei. I costruttori tradizionali non pensano anche a queste cose e a quanto spazio potrebbe far risparmiare.
Cmq io prima avevo un Aygo..per me è come avere un ducato ora .
Corsa E Voltaic Blue.. : Quella del CAPO Marvel R - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3290
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
In pratica una buona sostituta della ID.3 da 45 KWh…
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
come sta andando ? quanti km hai percorso ?luca PN ha scritto:Come da titolo dopo un tempo relativamente breve (3 mesi... era già in ordine dal conessionario) ieri è arrivata la mia ë-C4 Shine, Natural White Pastello, optionals:
Caricatore OBC 11 KW, Pack Drive Assist con Highway Drive Assist.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
- Località: Pordenone
- Veicolo: Citroen e-C4 Shine
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Ad oggi sono poco oltre gli 8000 km.gianry ha scritto: come sta andando ? quanti km hai percorso ?
Per il momento tutto molto bene, molto soddisfatto dell'auto in generale, un po' meno del sistema di infotainment, che praticamente è inservibile per una elettrica: Zero statistiche sulle ricariche, Zero info sullo stato della batteria (se non la % di carica residua), Zero pianificazione con adeguate soste sul navigatore integrato a sistema per viaggi extra range autonomia... anche il disegnino dell'auto con i flussi energetici a colori cangianti è utile più che altro per impressionare qualche passeggero, sapere che negli ultimi 90 minuti di guida ho recuperato il 15% di energia, in relazione a cosa poi non si sa, non mi dice molto sul fatto che arriverò a destinazione, se ci arriverò, con x% di batteria... insomma, come detto in altro post post303658.html#p303050, definire acerba questa parte del software è un complimento... Più che altro fa rabbia pensare (con quello che fanno pagare l'auto) che basterebbe copiare e/o integrare varie app ben note per semplificare la vita a chi non ha voglia di sbattimenti ulteriori... sicuramente questo aspetto scoraggia molti dall'acquisto di una BEV.
Tornando in tema, il consumo medio su tutta la percorrenza è sceso (dopo i mesi invernali) a 17 Kwh/100Km, di cui gli ultimi 3500 percorsi a 15,5 Kwh/100 (molta autostrada e/o montagna in 4 o 5 persone) di fatto durante la settimana faccio tutte tratte brevi, per cui clima e/o riscaldamento iniziale incidono moltissimo sulla media dei consumi. Dopo un periodo iniziale in cui caricavo prevalemtemente alle colonnine sfruttando le promo varie, mi sono comperato un carichino regolabile 10-16-20-24-32 A, che uso nelle ore centrali della giornata a 20 o 24 A, sfruttando il fotovoltaico... in due ore o poco più riesco a recuperare autonomia per i due gg sucessivi, a costo zero o quasi...
La ricomprerei? O meglio, più in generale, ricomprerei un' auto elettrica? Si, assolutamente si ($$ permettendo...). Per come uso io l'auto e per la percorrenza che faccio nella quotidianità la trovo assolutamente la soluzione ideale.
Citroën ë-C4 Shine Natural White