È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca

Messaggio da JacobLocke »

Zoe vs C-4…. Per me hai fatto benissimo a prendere la C-4 al posto della Zoe… escluso il caricatore in AC da 22 KW che nelle colonnine trifase sarebbe molto utile, sul resto vince la C-4 su tutto, abitabilità, velocità di ricarica in DC, bagagliaio, come interni sono simili anche se i sedili mi sembrano meglio quelli di C-4.

Vedrai che non te ne pentirai. ;)



robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 123
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca

Messaggio da robiPV »

Per favore poi una, volta che ci avrei fatto un po’ di km, puoi darsi le tue impressioni anche sulle sospensioni e sul comfort? ho letto in rete e su varie riviste di auto cose eccelse.
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 174
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca

Messaggio da luca PN »

pepo154 ha scritto: Foto del bagagliaio?
Eccomi....
bagagliaio senza pianale.png
bagagliaio senza pianale.png (748.09 KiB) Visto 673 volte
bagagliaio con pianale.png
bagagliaio con pianale.png (572.59 KiB) Visto 673 volte
Citroën ë-C4 Shine Natural White
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca

Messaggio da pepo154 »

Veramente notevole. E pensare che la base é sempre la stessa ma effettivamente il bagagliaio di Corsa e 208 é un po’ risicato…
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca

Messaggio da roosters »

pepo154 ha scritto:Veramente notevole. E pensare che la base é sempre la stessa ma effettivamente il bagagliaio di Corsa e 208 é un po’ risicato…
Risicato? Quello della corsa è la metà :D
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca

Messaggio da pepo154 »

Esatto! In più non ci sono tasche dove poter riporre il cavo e quella valigetta occupa anche lei. I costruttori tradizionali non pensano anche a queste cose e a quanto spazio potrebbe far risparmiare.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca

Messaggio da roosters »

pepo154 ha scritto:Esatto! In più non ci sono tasche dove poter riporre il cavo e quella valigetta occupa anche lei. I costruttori tradizionali non pensano anche a queste cose e a quanto spazio potrebbe far risparmiare.
Si hai ragione..ma il cavo ormai lo tengo nel.baule senza valigetta..lo metto arrotolato appoggiato ad un fianco così occupa meno spazio possibile..
Cmq io prima avevo un Aygo..per me è come avere un ducato ora :D. :D
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca

Messaggio da JacobLocke »

In pratica una buona sostituta della ID.3 da 45 KWh… ;) :mrgreen:
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca

Messaggio da gianry »

luca PN ha scritto:Come da titolo dopo un tempo relativamente breve (3 mesi... era già in ordine dal conessionario) ieri è arrivata la mia ë-C4 Shine, Natural White Pastello, optionals:
Caricatore OBC 11 KW, Pack Drive Assist con Highway Drive Assist.
come sta andando ? quanti km hai percorso ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 174
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca

Messaggio da luca PN »

gianry ha scritto: come sta andando ? quanti km hai percorso ?
Ad oggi sono poco oltre gli 8000 km.
Per il momento tutto molto bene, molto soddisfatto dell'auto in generale, un po' meno del sistema di infotainment, che praticamente è inservibile per una elettrica: Zero statistiche sulle ricariche, Zero info sullo stato della batteria (se non la % di carica residua), Zero pianificazione con adeguate soste sul navigatore integrato a sistema per viaggi extra range autonomia... anche il disegnino dell'auto con i flussi energetici a colori cangianti è utile più che altro per impressionare qualche passeggero, sapere che negli ultimi 90 minuti di guida ho recuperato il 15% di energia, in relazione a cosa poi non si sa, non mi dice molto sul fatto che arriverò a destinazione, se ci arriverò, con x% di batteria... insomma, come detto in altro post post303658.html#p303050, definire acerba questa parte del software è un complimento... Più che altro fa rabbia pensare (con quello che fanno pagare l'auto) che basterebbe copiare e/o integrare varie app ben note per semplificare la vita a chi non ha voglia di sbattimenti ulteriori... sicuramente questo aspetto scoraggia molti dall'acquisto di una BEV.
Tornando in tema, il consumo medio su tutta la percorrenza è sceso (dopo i mesi invernali) a 17 Kwh/100Km, di cui gli ultimi 3500 percorsi a 15,5 Kwh/100 (molta autostrada e/o montagna in 4 o 5 persone) di fatto durante la settimana faccio tutte tratte brevi, per cui clima e/o riscaldamento iniziale incidono moltissimo sulla media dei consumi. Dopo un periodo iniziale in cui caricavo prevalemtemente alle colonnine sfruttando le promo varie, mi sono comperato un carichino regolabile 10-16-20-24-32 A, che uso nelle ore centrali della giornata a 20 o 24 A, sfruttando il fotovoltaico... in due ore o poco più riesco a recuperare autonomia per i due gg sucessivi, a costo zero o quasi...

La ricomprerei? O meglio, più in generale, ricomprerei un' auto elettrica? Si, assolutamente si ($$ permettendo...). Per come uso io l'auto e per la percorrenza che faccio nella quotidianità la trovo assolutamente la soluzione ideale.
Citroën ë-C4 Shine Natural White

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”