È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
- Località: Pordenone
- Veicolo: Citroen e-C4 Shine
È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Come da titolo dopo un tempo relativamente breve (3 mesi... era già in ordine dal conessionario) ieri è arrivata la mia ë-C4 Shine, Natural White Pastello, optionals:
Caricatore OBC 11 KW, Pack Drive Assist con Highway Drive Assist.
Non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per godermi un po' di chilometri e familiarizzare con l'auto e tutti gli accessori.
Ho già effettuato con successo una prova di carica alla colonnina (Enel-X) e a casa con il carichino domestico. Ringrazio virtualmente tutti i pionieri, grazie alle loro esperienze riportate qui sul forum, oggi possiamo approciare alla trazione elettrica senza troppe difficoltà...
Per il momento l'unica perpessità è il selettore della direzione di marcia: per la retormarcia devo spingere in avanti la levetta, per avanzare devo tirarla indietro
Scherzi a parte, la macchina mi sembra rifinita davvero bene, avevo un po' di timore per i sedili misto tessuto/ecopelle, dove pensavo di scivolare come un'anguilla, ma sono ben avvolgenti e soprattutto molto confortevoli...
Caricatore OBC 11 KW, Pack Drive Assist con Highway Drive Assist.
Non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per godermi un po' di chilometri e familiarizzare con l'auto e tutti gli accessori.
Ho già effettuato con successo una prova di carica alla colonnina (Enel-X) e a casa con il carichino domestico. Ringrazio virtualmente tutti i pionieri, grazie alle loro esperienze riportate qui sul forum, oggi possiamo approciare alla trazione elettrica senza troppe difficoltà...
Per il momento l'unica perpessità è il selettore della direzione di marcia: per la retormarcia devo spingere in avanti la levetta, per avanzare devo tirarla indietro
Scherzi a parte, la macchina mi sembra rifinita davvero bene, avevo un po' di timore per i sedili misto tessuto/ecopelle, dove pensavo di scivolare come un'anguilla, ma sono ben avvolgenti e soprattutto molto confortevoli...
Citroën ë-C4 Shine Natural White
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 301
- Iscritto il: 05/03/2021, 17:20
- Località: Fidenza (PR)
- Veicolo: Id4
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Molto bella, complimenti e buon divertimento
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2561
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Bella! Ottima scelta! Complimenti! Grazie per non inquinare l'aria che respiriamo tutti!
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3290
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Complimenti! Molto bella, bilanciata, mi piace più di mokka e ed e-2008 anche se quest’ultima ha interni un po migliori
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6762
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Molto bella!
Quei sedili sembrano super comodi, effettivamente mi piacerebbe provarli. É un’auto che comunque mi stuzzica!
Foto del bagagliaio?
Quei sedili sembrano super comodi, effettivamente mi piacerebbe provarli. É un’auto che comunque mi stuzzica!
Foto del bagagliaio?
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
É la stessa cosa che penso anche io quando sono di fretta e mi sbaglioluca PN ha scritto:Per il momento l'unica perpessità è il selettore della direzione di marcia: per la retormarcia devo spingere in avanti la levetta, per avanzare devo tirarla indietro
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
- Località: Pordenone
- Veicolo: Citroen e-C4 Shine
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Certo che quando in garage hai due auto appiccicate una di seguito all'altra, fare danni seri è un attimo....mauro01 ha scritto:É la stessa cosa che penso anche io quando sono di fretta e mi sbaglio
Citroën ë-C4 Shine Natural White
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
- Località: Pavia
- Veicolo: Vespa Elettrica 70
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Bella la ë-c4, complimenti!
Arrivi dal cambio manuale immagino; questa è una cosa che ho ritrovato su tutte le auto con cambio automatico che ho guidato.. adesso che mi ci fai pensare è un po’ strano però vedrai che ti abituerai immediatamenteluca PN ha scritto: Per il momento l'unica perpessità è il selettore della direzione di marcia: per la retormarcia devo spingere in avanti la levetta, per avanzare devo tirarla indietro
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
- Cortonio
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 621
- Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
- Località: Casoria
- Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Bella, molto! E' tra quelle che preferisco attualmente tra quelle "papabili" in commercio; sembra la più equilibrata.
Riguardo al cambio con la retro da mettere avanti, è classica tra le automatiche e secondo me serve a farti ragionare un attimo in più sulla direzione da prendere e evitare di far errori.
Raccontaci sui consumi e i percorsi che fai...
Riguardo al cambio con la retro da mettere avanti, è classica tra le automatiche e secondo me serve a farti ragionare un attimo in più sulla direzione da prendere e evitare di far errori.
Raccontaci sui consumi e i percorsi che fai...
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - codice invito Becharge XNLD9Q
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: È finalmente arrivata la mia nuova Citroën ë-C4 Shine bianca
Mi unisco ai complimenti, fra l'altro è la versione ed esattamente gli optional (ma non il colore) al quale punto io, anche se ultimamente 'sto ripensandoci sul trifase 11kW, non tanto per l'unico difetto che se becchi un monofase carichi a 3 kW (perchè sono 16A per fase e non ovunque come fa solo la zoe...) ma perchè leggo di un po' troppi caricabatterie AC 11kW di casa PSA con problemi ed io senza carica AC sono praticamente fermo (non ho DC sulle mie tratte, e quelle rarissime che ho, deviando un po', sono sempre affollatissime).
Per il cambio indietro-avanti è così da sempre, su tutte le auto, derivando dalla "leva" americana centrale, il cambio automatico è nato lì. Oggi con i comandi driwe-by-wire ovviamente non ha più importanza la posizione fisica, ma oramai è "standard".
Con le leve dei cambi automatici/meccanini noterai la leva indietro è decisamente più comoda sia quando guidi (di solito si guida andando AVANTI e quindi la leva tirata indietro non ti imballa gli spazi portaoggetti anteriori ed in generale il fastidio che può dare una leva in posizione più comune verso avanti) sia psicologicamente perchè quando vai in avanti il corpo si abitua ad andare INDIETRO (ovviamente, è la fisica, in accelerazione vieni tirato indietro!) ma come detto questo è tutta psicologia ereditata (per curiosità... anche quando ci sono leve sul volante, anche degli anni 50, essa (di solito a destra) in alto, cioè ruotando antiorario si mette la R ed in basso (senso orario) si mette da D.
Per il cambio indietro-avanti è così da sempre, su tutte le auto, derivando dalla "leva" americana centrale, il cambio automatico è nato lì. Oggi con i comandi driwe-by-wire ovviamente non ha più importanza la posizione fisica, ma oramai è "standard".
Con le leve dei cambi automatici/meccanini noterai la leva indietro è decisamente più comoda sia quando guidi (di solito si guida andando AVANTI e quindi la leva tirata indietro non ti imballa gli spazi portaoggetti anteriori ed in generale il fastidio che può dare una leva in posizione più comune verso avanti) sia psicologicamente perchè quando vai in avanti il corpo si abitua ad andare INDIETRO (ovviamente, è la fisica, in accelerazione vieni tirato indietro!) ma come detto questo è tutta psicologia ereditata (per curiosità... anche quando ci sono leve sul volante, anche degli anni 50, essa (di solito a destra) in alto, cioè ruotando antiorario si mette la R ed in basso (senso orario) si mette da D.
Ultima modifica di selidori il 26/11/2021, 9:07, modificato 1 volta in totale.