Colonnine High-Power Centro Porsche Verona VR Via Gardesane 49

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Verona VR Via Gardesane 49

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto:Secondo me le installano all’interno quando non hanno possibilità di installarle all’esterno (cioè non hanno parcheggio al di fuori dei cancelli)
Beh quelli di Nissan uno sforzo x modificare le recinzioni ed aprire le colonnine all'esterno l'hanno fatto.. anche se coi risultati complessivi che ben sappiamo.. :roll:
Comunque una campagna di sensibilizzazione social la dovremmo fare, per me


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

albo70

Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Verona VR Via Gardesane 49

Messaggio da albo70 »

Concordo con Aventuri, a Tortona ad esempio modificando la cancellata in stile Nissan di SPinetta Marengo potevano farlo
Mezger
★★★ Intenditore
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/11/2021, 1:51
Località: Svizzera
Veicolo: Taycan Turbo CT

Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Verona VR Via Gardesane 49

Messaggio da Mezger »

Potrebbe anche essere che non abbiano il diritto di installarle fuori. O che l'interno sia preferibile se devono / vogliono lasciare le auto del concessionario a caricare durante la notte. Funzionano bene, sono veloci e quasi sempre libere.
Taycan Turbo CT - G63 - 992 turbo s
thomasbran
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2021, 16:13
Veicolo: Audi Etron 55 SB

Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Verona VR Via Gardesane 49

Messaggio da thomasbran »

Posso fare una domanda stupida : da possessore Audi e non Porsche, posso caricare li con la mia card etron oppure sono riservate solo per le taycan? Ovviamente con il limite degli orari di apertura....
guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Messaggi: 238
Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
Località: Roma
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Verona VR Via Gardesane 49

Messaggio da guglielmo.malizia »

thomasbran ha scritto:Posso fare una domanda stupida : da possessore Audi e non Porsche, posso caricare li con la mia card etron oppure sono riservate solo per le taycan? Ovviamente con il limite degli orari di apertura....
Se sull'app myAudi le trovi poi caricarci tranquillamente ma in questo caso solo negli orari del Centro Porsche

giorgiolazzarini

Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Verona VR Via Gardesane 49

Messaggio da giorgiolazzarini »

incredibile come porsche riesca in poche settimane a installare colonnine a 350kw quando in veneto e friuli per installarne una da 50 kw becharge e enelx impiegano almeno 6 mesi.. ce ne sono due a monfalcone di enelx impacchettate da novembre 21 .. per non parlare di vittorio veneto o cortina
Stefano9899
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 28/08/2021, 14:51

Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Verona VR Via Gardesane 49

Messaggio da Stefano9899 »

giorgiolazzarini ha scritto:incredibile come porsche riesca in poche settimane a installare colonnine a 350kw quando in veneto e friuli per installarne una da 50 kw becharge e enelx impiegano almeno 6 mesi.. ce ne sono due a monfalcone di enelx impacchettate da novembre 21 .. per non parlare di vittorio veneto o cortina
Prova a costruire una cabina privata di trasformazione MT-BT e fatti rilasciare i permessi dalla commissione elettrodotti sommando eventuali permessi per scavo (e se sei particolarmente sfortunato e ti trovi strada provinciale tanti auguri) e poi fammi sapere se in due settimane hai 700 kW di potenza (ma fossero anche 150kW sarebbe lo stesso).
Sono necessari minimo sei mesi, anche un anno tra preventivo, pagamento, permessi e lavoro del distributore.

Ovviamente il concessionario Porche aveva già disponibile la cabina ed ha solo alzato la potenza disponibile.
VW e-up 2021
Avatar utente
HG_TheBoss
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/11/2022, 10:27

Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Verona VR Via Gardesane 49

Messaggio da HG_TheBoss »

Come si possono vedere i prezzi al KWh di queste colonnine?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Verona VR Via Gardesane 49

Messaggio da marco »

Il costo dipende da quale operatore utilizzi, visto che sono in roaming.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Verona VR Via Gardesane 49

Messaggio da Surfer79 »

thomasbran ha scritto:Posso fare una domanda stupida : da possessore Audi e non Porsche, posso caricare li con la mia card etron oppure sono riservate solo per le taycan? Ovviamente con il limite degli orari di apertura....
Ciao funziona con Etron card regolarmente e solo in orari di apertura concessionaria…
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

Rispondi

Torna a “Verona”